domanda su debolezza

lullaby

Zoidberg
domanda facile facile... debolezza.

la debolezza verso un tipo di pokemon fa raddoppiare il danno subito ad opera di un attacco di quel tipo di pokemon, giusto?

quando nella carta però sotto debolezza c'è il simbolo e poi ad esempio +10 che vuol dire? che raddoppia e aggiunge 10? O che solo aggiunge 10?

e se c'è x2? raddoppia e poi raddoppia di nuovo?

grazie  ;)
 

Steph

Great Teacher
Mod
con il x2 raddoppia solo una volta, col + anziché raddoppiare devi solo aggiungere quei danni aggiuntivi. Sarebbe un massacro se bisognasse raddoppiare tutte le volte, soprattutto per le forme base!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
lullaby ha scritto:
domanda facile facile... debolezza.

la debolezza verso un tipo di pokemon fa raddoppiare il danno subito ad opera di un attacco di quel tipo di pokemon, giusto?
No, non è giusto: la debolezza non è sempre doppio danno.
quando nella carta però sotto debolezza c'è il simbolo e poi ad esempio +10 che vuol dire? che raddoppia e aggiunge 10? O che solo aggiunge 10?e se c'è x2? raddoppia e poi raddoppia di nuovo?
Non proprio. Ti spiego.Se la debolezza è "+n", il danno finale inflitto al Pokémon debole è Danno normale +n, e non Danno normale x2 +n.

Quindi, se ad esempio il mio Kingdra è debole a Elettro +30, e sono sotto attacco di un Luxray GL Lv.X che infligge 60 danni, subirò un totale di 90 danni.

Analogamente, se la debolezza è "x2", il danno finale inflitto al Pokémon debole è Danno normale x2.

Quindi, se ad esempio il mio Garchomp C Lv.X è debole ad Incolore x2, e sono sotto attacco di un Blissey che infligge 60 danni, subirò un totale di 120 danni.
 

lullaby

Zoidberg
Lord terriBel ha scritto:
Analogamente, se la debolezza è "x2", il danno finale inflitto al Pokémon debole è Danno normale x2.

Quindi, se ad esempio il mio Garchomp C Lv.X è debole ad Incolore x2, e sono sotto attacco di un Blissey che infligge 60 danni, subirò un totale di 120 danni.
questo non mi è chiaro.

che differenza ci sarebbe con trovare debolezza ad incolore? non si raddoppierebbe comunque in quel caso?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Nel caso delle resistenze e delle debolezze, "Incolore" non significa "TUTTI I COLORI", ma proprio "Pokémon di tipo Incolore".
 

lullaby

Zoidberg
Lord terriBel ha scritto:
Nel caso delle resistenze e delle debolezze, "Incolore" non significa "TUTTI I COLORI", ma proprio "Pokémon di tipo Incolore".
sì ma voglio dire non è inutile specificare x2? se sono debole verso quel tipo di pokemon raddoppia il danno che subisco, perché specificare x2?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
lullaby ha scritto:
perché specificare x2?
Perchè dalle carte della quarta generazione in avanti il sistema di debolezze è cambiato: essere "Debole" non vuol dire più questo...
se sono debole verso quel tipo di pokemon raddoppia il danno che subisco
... ma semplicemente "ricevere più danni da attacchi di quel tipo". E QUANTI danni in più devono essere specificati nella debolezza: +10, +20, +30 oppure x2.Quello che tu dici ["debolezza senza scritte aggiuntive vuol dire doppio danno"] è una situazione "vecchia" per così dire!

Tutto chiaro?
 
Top Bottom