Problema con Firefox

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ehm... Ho un problema con questo browser... è già la terza o la quarta volta che mi cancella i segnalibri sotto la barra dell' url!

E solo oggi mi sono accorto che non mi funziona più il tasto dell' apostrofo, poichè premendolo mi si apre il "cercaparole". -.-

Chi può aiutarmi?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mella ha scritto:
Ehm... Ho un problema con questo browser... è già la terza o la quarta volta che mi cancella i segnalibri sotto la barra dell' url!
E' una cosa normale

Vai in "Opzioni", in "Privacy" e in "Cronologia" trovi il numero di giorni che puoi tenere la cronologia..
 

guggiammi

thread killer
Me ne ero accorto anche io, medesimi problemi.

E allora mi son deciso a provare Opera, che avrà sì anche meno funzioni, ma è leggero e comodo (almeno per me...), e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene. Esiste la navigazione in schede (come in Firefox).
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Squall91 ha scritto:
Me ne ero accorto anche io, medesimi problemi.

E allora mi son deciso a provare Opera, che avrà sì anche meno funzioni, ma è leggero e comodo (almeno per me...), e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene. Esiste la navigazione in schede (come in Firefox).
Non è un problema.. -.- ;) Lo vuoi capire??

E' una funzionalità di FireFox che puoi facilmente regolare dal menu come ho detto prima e personalmente penso che FireFox sia il miglior browser al giorno d'oggi..
 

Gkx

Admin
penso che parlassero della barra dei preferiti, non della cronologia.

(ma vi pagano per sostenere Firefox?)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi riferisco a questa barra:

immagine21yt.png




Che, circa una volta alla settimana, si "resetta".
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
liuton2005 ha scritto:
lol. Io preferisco senza.

Personalmente viaggio di segnalibri.. e basta..
...quelli *sono* segnalibri.

Controlla se nelle impostazioni è settato qualche limite di tempo [anche se effettivamente non ho mai visto un limite di tempo ai segnalibri... e mi parrebbe una cosa piuttosto stupida].
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']...quelli *sono* segnalibri.
No. I segnalibri sono lì dove c'è scritto "Segnalibri"..

immagine21yt.png


Dentro c'è una "Cartella della Barra dei segnalibri" e mi sa che è lì che ci vanno gli url che dopo andranno nella barra
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
liuton2005 ha scritto:
No. I segnalibri sono lì dove c'è scritto "Segnalibri"

immagine21yt.png
Peccato che all'interno di quel menù ci sia una dir chiamata "Bookmarks Toolbar Folder". A cosa serve? Non è che *forse* il contenuto di quella dir viene visualizzato sulla "barra sotto l'Address Bar"?

Se questi non sono segnalibri...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
::']Controlla se nelle impostazioni è settato qualche limite di tempo [anche se effettivamente non ho mai visto un limite di tempo ai segnalibri... e mi parrebbe una cosa piuttosto stupida].
No, non ho torvato impostazioni simili e comunque è già qualche giorno che non mi succede... Speriamo continui... certo, il mio computer, pur avendo l' antivirus è sottoposto a continui attacchi e conseguenti revisioni, ma non penso c' entri molto, vero?
 

guggiammi

thread killer
Mah, succedeva anche a me, ma non sono riuscito a trovare una spiegazione plausibile -.-

In effetti, a me si cancellavano sia i Segnalibri della barra, sia i segnalibri normali... e poi anche la pagina iniziale mi si resettava... mah ;)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']Peccato che all'interno di quel menù ci sia una dir chiamata "Bookmarks Toolbar Folder". A cosa serve? Non è che *forse* il contenuto di quella dir viene visualizzato sulla "barra sotto l'Address Bar"?

Se questi non sono segnalibri...
E' quello che ho scritto cmq questo problema sembra più un errore di FireFox quindi consiglio una nuova installazione dell'ultima versione..
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma il download parziale di questo browser funziona?

Quando scarico qualcosa e metto in pausa perché devo chiudere o altre cose, beh quando faccio "Riprendi" so già di certo che quel download lì non riprenderà mai più.

E' un mio problema o a voi funziona?
 

Sin

the ultramegamaster
E' il sito a dover supportare il resume dei download. Quelli come rapidshare o megaupload lo supportano solo se prendi l'account premium a pagamento. Ma se metti in pausa il download mentre scarichi un'immagine qualunque e poi riprendi, funziona perfettamente.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
liuton2005 ha scritto:
Ma il download parziale di questo browser funziona?

Quando scarico qualcosa e metto in pausa perché devo chiudere o altre cose, beh quando faccio "Riprendi" so già di certo che quel download lì non riprenderà mai più.

E' un mio problema o a voi funziona?
Scusate, ma io da questo messaggio sono in grado solamente di capire che si vuole avviare un download, sospenderlo, chiudere il browser [e magari spegnere anche il computer], riaprirlo e continuare a scaricare dallo stesso punto. Poi, se c'è qualche veggente fra l'utenza, lo prego di farsi avanti per aiutarmi a comprendere i vostri messaggi, se la mia interpretazione è errata.

E comunque, la funzione che ho appena descritto, non è presente in Firefox, per questo mi son sempre dovuto appoggiare ad altri  download manager su win e linux.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Recentemente c'è un problemino con i temi di FFox 3.

Prima, dal sito mozilla.com, quando tentavi di installare un nuovo tema FFox faceva tutto da solo invece adesso ti fa scaricare un file .jar di cui non so cosa farmene.

L'ho aperto con WinRAR ma dentro non c'è niente che mi aiuti ad installare il nuovo tema.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non ho notato stranezze con l'installazione dei nuovi temi. L'unica cosa di diverso rispetto a quanto fai tu è che io li prendo da addons.mozzilla.org. Ho appena riprovato ed è sempre tutto automatico.

Se il problema persiste, potrebbe essere legato al sito .com. In alternativa, disinstalla e reinstalla firefox.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Niente.

Per esempio questo tema me lo fa scaricare invece che installare automaticamente..

EDIT: Sembra che il problema venga risolto se loggo con il mio account. :D
 
Top Bottom