Team da Secondo posto

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ebbene ecco qui il mio team con il quale sono arrivato al secondo posto al torneo nbs.. Sto team è il primissimo che ho buildato.. Diciamo che nasceva come un fun ma che poi, a seguito di brutte batoste, è diventato molto più competitivo grazie ad alcuni innesti e molti (troppi) test.. Nell'ottica generale posso dire che talvolta è in grado di fare dei 6-0 anche senza usare l'ultimo elemento.. Però se becca tipo Breelom o Machamp il team trova molte difficoltà (se usati in coppia è una battaglia persa in partenza).. Bene direi di partire con la presentazione dei vari elementi..

Hippowdon

450.png


Sand Strem

Impish

@Lum Berry

252hp/168def/88sdef

- Earthquake

- Stealth Rock

- Slack Off

- Toxic

Niente di nuovo o innovativo.. Parte con la sand poi si va a seconda di chi c'è davanti: se metagross o qualcuno debole a terra eq, se qualcuno ostico si va di toxic, altrimenti se c'è qualcuno di più tranquillo stealth anche se come gioco io non le piazzo quasi mai al primo turno.. Lum berry è pensata contro machamp che con due eq si trova con poca vita, se è sleep talker amen.. Ovviamente contro azelf o infernape si switcha.. Certe volte è costretto a fare la vittima sacrificale ma quando non deve è duro da buttare giù.. Talvolta riesce ad intossicare più nemici..

Empoleon

395.png


Torrent

Calm

@Leftovers

252hp/160def/92sdef

- Surf

- Roar

- Grass Knot

- Ice Beam

Il suo scopo è fare il phazer e bloccare gli acqua che sono un pericolo costante per il team.. Con questa ev spread riesce a resistere alla maggior parte degli attacchi (anche superefficaci) in modo da restituire nello stesso turno con una mossa superefficace.. Utilissimo.. Talvolta resiste contro gli eq di gyarados dopo una ddance.. Senza di lui i dancer vari mi fanno la festa..

Tyranitar

248.png


Sand Stream

Adamant

@Leftovers

196hp/144atk/168spd

- Crunch

- Fire Punch

- Substitute

- Dragon Dance

Ev spread un pò a cazzo ma che mi consente di resistere il più a lungo possibile anche contro gli acqua, starmie è la sua preda preferita, infatti la stella non si aspetta che il suo surf gli toglie solo metà vita (3/4 se è con life orb e tyra a max hp).. Il set è nato dalla mia incapacità di usare tyra ddancer, infatti substitute è una mossa importante per lui che gli consente una danza sicura (anche se talvolta servono 2 danze per outspedare qualcuno).. Fire Punch su Eq per sodomizzare gli ignari skarmory e/o forreterss e/o bronzong.. Ah è ovvio che è anche importante per l'abilità in caso mi muore hippo e c'è qualche bastardo che mi cambia il clima..

Heatran

485.png


Flash Fire

Naive

@Choice scarf

252satk/252spd/6atk

- Fire Blast

- Earth Power

- Dagon Pulse

- Explosion

Revenge killer.. Una volta aveva la natura a favore dello satk, ma visti i vari e mostruosi outspeed da epic fail ho scelto naive.. una volta aveva l'introforza erba per swampert ma con l'entrata di Empoleon nel team la mossa non serviva più.. Si va di explosion che però uso troppo velocemente mettendomi in svantaggio; è più un errore mio di impazienza.. Potrei mettere una introforza ghiaccio su dragon pulse..

Bronzong

437.png


Levitate

Sassy

@Leftovers

252hp/84atk/80def/92sdef

- Earthquake

- Gyro Ball

- Hypnosis

- Protect

Il fulcro del team.. Una volta era indispensabile, ora non più come prima ma sempre importante, non saprei come fare senza.. Hypnosis come mossa principale per i nemici più temuti (tipo lo stronzissimo skarmory) e Gyro Ball, oltre che per lo stab, per gengar e tyra vari che fanno i fighettini e pensano di accoppare la campana in un sol colpo.. E invece no! Proprio come Empoleon resiste e picchia.. Protect è essenziale e funziona in molte combo: 1)sandstorm+leftovers 2)toxic+sandstorm+leftovers 3)predict+flash fire/resistenza a caso.. Oltre al fatto che non se la aspetta nessuno.. Utile anche contro explosion

A questo punto al team serve uno sweeper versatile e potente, oltre che un pò resistente e immune alla sand.. Dopo vari cambi di posto l'ultimo spetta, purtroppo, a Garchomp che ho inserito visto che nel torneo era consentito senza yache berry.. Non sputatemi in faccia ancora..

Garchomp

445.png


Sand Veil

Jolly

@Salac Berry

252atk/252spd/4def

- Earthquake

- Dragon Claw

- Substitute

- Sword Dance

Ebbene penso si spieghi da solo.. A volte resiste se il nemico è più veloce per attivare la salac.. Altrimenti substitute+sdance ma anche solo substitute ma MAI usato per attivare la salac.. A seconda di chi c'è si agisce.. A volte è molto fragile e a volte no.. Per questo lo uso con cura e con modestia, quindi nel late game (anche perchè non voglio dei forfait ad ogni suo ingresso).. Sand veil a volte mi fa haxare di brutto.. Non mi piace molto usarlo ma non vedevo altre soluzioni per questo ruolo.. A volte fa il revenge killer.. Devo sostituirlo, per questo torneo era consentito ma non penso lo sia per gli altri tornei..

Opinione finale: è ovvio che soffro gli acqua, non pesantemente come in passato però.. E soffro anche machamp e breelom.. Ma il resto è tutto gestibile (salvo sorprese ovviamente).. Comunque riesco a tenrere testa ai team uber anche senza l'aiuto di garchomp (se qualcuno vuole ho qualche log a provarlo).. Perchè posto il team? Bè per vedere che miglioramenti si possono fare e per trovare un sostituto a chomp (se non postavo tutto il team non si poteva capire qual'era il problema).. Inutile dire che il suo sostituto dovrà essere resistente alla sand.. uh avrei pensato ad un lucario magari mixed per fare il wallbreaker?

//////                                            //////                                  /////                                              /////                                  /////                                ////

E ora, se a nessuno dispiace, vorrei postare i vecchi elementi che componevano il team, SOLO per fare vedere com'era il team agli albori..

IMPORTANTE: non chiedo chi posso inserire tra questi, loro hanno già il loro apporto al team per farmi capire a cosa era debole e a cosa no.. Questa parte è solo per fun, se i mod o gli utenti la ritengono inutile cancello sta parte.. Basta che me lo facciano sapere..

Aggron @leftovers

Adamant

252atk/252hp

sturdy

- Stone Edge

- Metal Burst

- Substitute

- Focus Punch

Da notare l'abilità e stone edge, è nato quando ancora nbs non era aggiornato a hgss; quindi niente sturdy+Rock Head XD.. Lui picchiava i gyarados con metal burst.. Stone Edge era per lo stab ma mi faceva sempre dannare.. Lolloso vedere come resisteva a surf di starmie grazie alla sand.. Scartato per le debolezze e stone edge.. (era al posto di Empoleon)

Gliscor @yache berry

Impish

80hp/252atk/176spd poi 252hp/40def/216spd

Sand Veil

- Earthquake

- Sword Dance poi Arial Ace

- Roost

- Rock Slide

Evs nubiche XD.. Doveva picchiare Machamp, breelom e.. Bhò.. Scartato perchè lo vedevo inutile alla fine e poco resistente.. (era al posto di Garchomp)

Swampert

Non lo ho salvato però mi ricordo che era un mixpert con geloraggio e stealth rock, poichè avevo dato roar a hippo.. In seguito lo provai roar+yawn+avalanche con 252 hp, ma non riuscivo a killare salamence
default_WUWdc.gif
.. Scartato perchè non lo sapevo giocare (era al posto di Empoleon)

Skarmory

Anche lui non salvato.. Ma era classico quindi niente di che.. Utile più che altro per roar.. Aveva le spikes.. Scartato per la mia incapacità e perchè empoleon riesce a resistere a magnezone (era al posto di empoleon e poi al posto di garchomp)

Jirachi

80hp/252atk/176spd

jolly

@leftovers

- Iron head

- Thunder Wave

- Wish

- U-turn poi Protect

Stronzissimo! Con thunder wave riusciva a uccidere skarmory in 16 colpi tra flinch e paralisi! Avete capito bene gente.. 16hko! Wish per curare un pò la squadra, poi aggiunto protect per curare se stesso.. Scartato perchè contro gli steel era una rottura e perchè era poco veloce (era al posto di garchomp)

Rhyperior

Careful

244hp/72def/194sdef

@leftovers

- Earthquake

- Roar

- Avalanche

- Megahorn

Nato dopo il licenziamento di swampo.. Pensato per fare il roarer e per abusare della sand.. Scartato dopo due giorni perchè non roarava quasi niente -_-

Cradily

Careful

220hp/48atk/136def/104sdef

@leftovers

- Curse

- Rest

- Sleep Talk

- Rock Slide poi Seed Bomb poi Body Slam poi di nuovo Rock Slide -_-

Elemento dallo stayng power ASSURDO! Dopo due curse non è più killabile in un colpo solo.. Riusciva a fare agevolmente 6 curse.. Una fortezza con la sand.. Ma manca di un attacco che colpisce tutti.. Seed Bomb lo misi per suicune.. Poi pensai a body slam poichè contro heatran non facevo un gazz, ma non gli facevo niente neanche con rock slide.. Voi direte: perchè non switchi allora? Bè dopo aver cursato 6 volte vorrei vedere chi switcha.. Scartato perchè molto lento anche se fino all'ultimo era dentro il team per il torneo (era al posto di garchomp)

Regirock

Provato in un giorno.. Era un misto tra cradily e rhyperior.. Scartato perchè inconcludente (era al posto di Garchomp)

Tormentran

Per chi non sa cos'è lo rimando qui (il set da vedere ha questo nome) -->http://www.smogon.com/dp/pokemon/heatran

Lolloso, fastidioso, divertente e bastardo.. Ottimo a volte.. Ma arrancava a volte in fase di killing.. Scartato perchè poco decisivo..

Claydol

Pensato per uno spinner resistente alla sand.. L'ho pensato la mattina quando avevo l'incontro contro ombra.. In sospeso per questioni di tempo.. Non avevo il tempo di testarlo.. Poi scartato perchè empoleon è essenziale ormai (doveva essere nel posto di empoleon)
 

Rezk

Passante
Al posto di Garchomp potresti mettere:

Starmie@Leftovers/Life Orb

Timid

252speed/252special attack/4 hp

-Psychic (Ti può coprire contro Breloom e Machamp)

-Surf

-Thunderbolt

-Icebeam

Cosi là coppia di Special Attacker con lui e Heatran diventa abbastanza completa. Anche se, per questa scelta non ne sono convinto per la Sandstorm. A quel punto potrebbe essere sostituito banalmente da un flygon o da un metagross con zen headbutt, anche se il secondo rafforzerbbe la tua debolezza a terra del tuo team
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Starmie potrebbe starci, magari si può mettere rapid spin così tolgo le fielepunte che sono fastidiose per tyra.. Ma il fatto è che se devo usarlo bene da sweeper veloce ho da mettergli la orb che lo renderebbe meno duraturo di quanto vorrei..

(oltre a dire che rovina lo spirito del team)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Un piccolo up.. Nessun altro consiglio? E' così buona questa squadra? Non mi facevo così bravo XD

Garchomp è davvero isostituibile?
 
Top Bottom