Crystal monsters

U.T.

Star
Qualche settimana fa è uscito sul dsi shop un gdr di nome crystal monsters della gameloft.

In poche parole è un clone di pokèmon (mostri da catturare, da allenare e far salire di livello ). Ma ha qualcosa di diverso ( es: l' uso del touch screan per spostarsi, i piccoli movimenti dei mostri durante le battaglie e la possibilità di scontri 3 vs 3 ).

Personalmente  ho deciso di acquistarlo soprattutto per il prezzo molto basso ( solo 500 wii/dsi points ) e solo perchè è il solo gdr disponibile li.

Logicamente non arriverà mai al livello di pokèmon perchè pecca in molti problemi. Il più grande sono i movimenti ( muoversi con il touch screan è un impresa a volte, ma anche i pulsanti non sono il massimo. E la storia non è fantastica ! ). Comunque si lascia giocare piacevolmente, se si ha pazienza.

Vorrei sapere l' impressione di chi ha provato questo gioco.  ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
L'avevo notato anche io, puoi spiegare meglio? ^^

se è meritevole posso sempre spenderli 500 points ;)

+ che altro mi sorprende che un GDR costi solo 500 points (e nn 800 come ci si aspetterebbe) x questo esito a prendermelo.
 

U.T.

Star
Io lo consiglo ( anche io ho fatto il tuo ragionmento degli 800 points )

La storia parla di te che all'inizio sei un purosangue (non vedi i mosri) ma poi grazie a una pietra diventi neo-seed (puoi vederli);

Da qui parte l'avventura dove dovrai battere 8 mostri finali ( i tipi sono 9 : animale, fuoco, acqua, terra, volante, roccia, luce, ombra e spirito ).

Come gia detto pecca nei movimenti.

Graficamente invece per un gioco da 500 points non è affatto male ( stile pokèmon ranger x i movimenti del personaggio invece le lotte sono uguali ai classici pokèmon.

In poche parole se si ha pazienza nei controlii, si lascia giocare benissimo.

Consigliato
 

gGiova

e-ehi.
mr.xatu ha scritto:
Io lo consiglo ( anche io ho fatto il tuo ragionmento degli 800 points )

La storia parla di te che all'inizio sei un purosangue (non vedi i mosri) ma poi grazie a una pietra diventi neo-seed (puoi vederli);

Da qui parte l'avventura dove dovrai battere 8 mostri finali ( i tipi sono 9 : animale, fuoco, acqua, terra, volante, roccia, luce, ombra e spirito ).

Come gia detto pecca nei movimenti.

Graficamente invece per un gioco da 500 points non è affatto male ( stile pokèmon ranger x i movimenti del personaggio invece le lotte sono uguali ai classici pokèmon.

In poche parole se si ha pazienza nei controlii, si lascia giocare benissimo.

Consigliato
semba interessante ;)

ci enso un po su e poi decido (cerco di essere parsimonioso cn i dsi points, ne posso prendere pochi e ogni tanto.
 

U.T.

Star
Idem anche per me.

Se vuoi qualche consiglio sugli altri 500 points ti cosiglio : Dragon quest wars (sfrutta la nintendo wfc ) o globulos party.

Belli sono pure Castle of magic e la scatola delle fiabe della nintendo ( in base a come muovi la testa si muove dentro il gioco )

Assolutamente NON prendere chronos twins ( con esso è come se avessi buttato nel gabinetto 500 preziosi punti ).  ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
mr.xatu ha scritto:
Se vuoi qualche consiglio sugli altri 500 points ti cosiglio : Dragon quest wars (sfrutta la nintendo wfc ) o globulos party.

Belli sono pure Castle of magic e la scatola delle fiabe della nintendo ( in base a come muovi la testa si muove dentro il gioco )

Assolutamente NON prendere chronos twins ( con esso è come se avessi buttato nel gabinetto 500 preziosi punti ).  ^^
DRAGON QUEST wars: Urca ... cerco su interenet, vediamo che si dice ;) ;

come mai nn CHRONOS TWINS?

da parte mia ti consiglio Bomberman Blitz (ora nn ricordo il nome preciso, cmq vengono 500 points) è molto divertene in + ha una modalità multiplayer online globale (quindi senza l'ausilio di codice amico, utilizzabili cmq se vuoi battlare contro qlc in part.) e una classifica dei punteggi online da scalare (e ti assicuro che a ogni singola posizione che scali è una grossa soddisfazione)

se lo prendi dimmelo che ci scambiamo i codici e battliamo un po ^^

nn mi sento tanto di consigliarti Wario Ware, troppo corto e poi la fotocamera pretende troppo ... devo mettermi in zone particolari della casa x poter giocare!

ah, se vuoi spendere poco e divertirti è obbligatorio Army Defender ... alla lunga stanca, ma è veramente divertentissimo, e Birds & Bomb uno specie di arcade puzzle in cui devi lanciare le bombe calibrando potenza e direzione in modo che arrivino dritte nelle bocce dei fantasmini ... lungo e nella parte finale impegnativo ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Non è megamen ma bombermn blitz e l' ho possiedo. Se vuoi fare una sfida mi fa più che piacere.  ^^

Wario Ware è stato il primo che ho preso e ho il tuo stesso parere  ;)

Ho da 200 pure birds and bombs ed è Fantastico e mooooolto lungo.

Altri da 200 belli sono pyoro, advanced Circuits, Faceez e assolutamente photo dojo ( da farsi le foto e poi combattere )  ^^

Army defender non l' ho ancora provato
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
mr.xatu ha scritto:
Non è megamen ma bombermn blitz e l' ho possiedo. Se vuoi fare una sfida mi fa più che piacere.  ^^

Wario Ware è stato il primo che ho preso e ho il tuo stesso parere  ;)

Ho da 200 pure birds and bombs ed è Fantastico e mooooolto lungo.

Altri da 200 belli sono pyoro, advanced Circuits, Faceez e assolutamente photo dojo ( da farsi le foto e poi combattere )  ^^
ho confuso i nmi ma quanto son pirla xD

abbiamo gusti simili dopotutto

prova army defender, è finora quello cn miglior rapporto qualità prezzo secondo me ... (200)

ma quan'è che faranno un metal slug su dsiware? lo voglioooo xD
 

U.T.

Star
Lo proverò.

Hai visto sul dsi shop ? Hanno messo il videogame di quel gioco famoso sulle riviste di un pò di anni fa( dov'è Wally ? )

Devo dire la verita mi stuzzica molto. Sarà che sono ancora un pò bambino.
 

gGiova

e-ehi.
mr.xatu ha scritto:
Lo proverò.

Hai visto sul dsi shop ? Hanno messo il videogame di quel gioco famoso sulle riviste di un pò di anni fa( dov'è Wally ? )

Devo dire la verita mi stuzzica molto. Sarà che sono ancora un pò bambino.
nn visito dsishop da un bel po, do un attimo un occhiata.
 

gGiova

e-ehi.
hahaha la creatura cn la fgaccia del giocatore!! che caxxata xD

nn sembra x niente male, alcune creature sono perfino meglio degli ultimi pokemon 5° gen svelati xD
 

U.T.

Star
La cosa della faccia è veramente una cavolata, ma potenzia il mostro.

Gli starter sono la rana d' acqua ( quella che ho preso ), il fiore di terra e il gatto di fuoco ( come i pokèmon non penso che siano reperibili gli altri due; ma ci sono 2 salvataggi ). A 0,47 si possono vedere tutti e tre insieme ad uno di tipo roccia e lo sciattolo di tipo animale  ;)

Bè... che ne pensate ?

Aggiungo che per evolversi servono le pietre oppure si possono fondere assieme (come dragon quest monter joker). L'evoluzione però non comporta il cambiamento del mostro ma solo il colore ( es: la rana diviene da verde a rosa e da rosa azzurra ), Questo è un peccato, avrebbero dovuto fare vere evoluzioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ho finito ora crystal monsters (logicamente dopo una pausa di non gioco di circa 2 settimane ^^ ). Comunque non è stato niente male :) e come lunghezza più che buona; aggiungo pure (che all'inizio del topic non ne ho parlato) che oltre la classica avventura, ce la si può prendere comoda con un sacco di missioni secondarie (batti mostro, trova oggetti...).

Bello :D .
 
Top Bottom