non ho trovato le risposte

Nova

Amico
vorrei chiedere una cosa ho già provato a cercarla ma non mi pare che nessuno ne abbia parlato...

quindi

dove si trovano le bacche(baccagrana,baccalga,baccaloquat,baccauva,baccamelon e baccamodoro) in SS?

quando un pokemon entra in campo, anche se non attacca guadagna EVs. ma se dopo averlo cambiato lo rimetto guadagna di nuovo gli EVs?

ES. 1)parte la lotta con pidgeotto e kakuna selvatico kakuna=2 EVs difesa

      2)pidgeotto guadagna 2 EVs difesa, cambio con onix

      3)onix va KO rimetto pidgeotto pidgeotto guadagna ancora 2 EVs?

se la risposta è si e il pkmn che ho messo senza attaccare va ko ha guadagnato lo stesso gli EVs oppure vengono dati nello stesso momento dei punti esp.?

nelle lotte doppie i miei pokemon guadagnano gli EVs che dà anche l' altro pokemon che c'è in campo con lui?

ES. metto pidgeotto e onix oltre agli EVs degli altri 2 pidgeotto ha +1 def e onix +1 vel?

è vero che la prima bacca che sottrae EVs li manda subito a 100 e quindi ne servono 11?

grazie in anticipo
 

Voldemort

Amico
Silver_Lugia ha scritto:
vorrei chiedere una cosa ho già provato a cercarla ma non mi pare che nessuno ne abbia parlato...

quindi

dove si trovano le bacche(baccagrana,baccalga,baccaloquat,baccauva,baccamelon e baccamodoro) in SS?

quando un pokemon entra in campo, anche se non attacca guadagna EVs. ma se dopo averlo cambiato lo rimetto guadagna di nuovo gli EVs?

ES. 1)parte la lotta con pidgeotto e kakuna selvatico kakuna=2 EVs difesa

      2)pidgeotto guadagna 2 EVs difesa, cambio con onix

      3)onix va KO rimetto pidgeotto pidgeotto guadagna ancora 2 EVs?

se la risposta è si e il pkmn che ho messo senza attaccare va ko ha guadagnato lo stesso gli EVs oppure vengono dati nello stesso momento dei punti esp.?

nelle lotte doppie i miei pokemon guadagnano gli EVs che dà anche l' altro pokemon che c'è in campo con lui?

ES. metto pidgeotto e onix oltre agli EVs degli altri 2 pidgeotto ha +1 def e onix +1 vel?

è vero che la prima bacca che sottrae EVs li manda subito a 100 e quindi ne servono 11?

grazie in anticipo
1)si trovano alla lotteria del parco lotta e in un percorso del pokewalker

2) Gli evs si ottengono alla fine della battaglia e li ottengono se partecipano

3) vengono dati allo stesso momento degli esp .

4)in quel caso ricevono entrambi 4 evs in velocità .

5 ) sì te ne bastano 11 bacche .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova

Amico
ah quindi basta che un  pkmn partecipi e anche se va ko gli evs li prende lo stesso?

non ho capito perchè ottengono 2 EVs vel tt e 2 (a parte il fatto che ho sbagliato a scrivere xk pidgeotto da 2 EV alla vel non 1
 

Voldemort

Amico
Silver_Lugia ha scritto:
ah quindi basta che un  pkmn partecipi e anche se va ko gli evs li prende lo stesso?

non ho capito perchè ottengono 2 EVs vel tt e 2 (a parte il fatto che ho sbagliato a scrivere xk pidgeotto da 2 EV alla vel non 1
no , se te per esempio metti in campo un gyarados contro un kakuna e poi lo sostituisci ricevono entrambi 2 evs in difesa , ma se va ko gyarados o l'altro pokemon , riceve i 2 evs in difesa quello che non è andato ko .Perche se te fai una battle in doppio contro 2 pidgeotto , danno 4 evs in velocità (oops... avevo scritto 2 ,avevo sbagliato) ai pokemon che partecipano e non vanno ko . Non sono mai stato a spiegarmi , spero che sia stato abbastanza chiaro .
 

XMandri

back from hell
Allora,te ricevi gli EV insieme all'exp quando un pokèmon muore.

Vai magikarp!

l'avversario manda pidgey

cambio magikarp e mando zapdos

zapdos sconfigge pidgey e sia magi che zap ottengono exp e 1 ev ciascuno in velocità.

Per le bacche: le bacche tolgono 10 ev,sempre,se ne hanno meno di 10 li tolgono tutti.nessuna eccezione.
 

Unji

Parroco
Le bakke le ottieni anke da delgi allenatori ke quando li batti ti kiede il numero e ti trova le bakke ora cm ora ricordo quello del Percorso 31
 

Nova

Amico
ah ok grazie

ma non ho ancora capito 2 cose ;)

se quando io faccio vai pidgeotto!

l' altro manda kakuna

cambio pidgeotto vai onix

onix ko quindi nn prende ev

rimetto pidgeotto mando kakuna ko

pidgeotto guadagna sempre e solo 2 ev alla difesa non 4 perchè l'ho fatto rientrare?

nelle lotte doppie intandevo dire:

vai pidgeotto vai giarydos! avversario pidgeotto e pidgeotto

li sconfiggo quindi sono pidgeotto +4 vel e giarydos +4 vel. ma i miei pidgeotto e giarydos se li danno a vicenda gli evs  e quindi alla fine viene pidgeotto+4 vel +2 atk e giarydos +6 vel?
 
Silver_Lugia ha scritto:
ah ok grazie

ma non ho ancora capito 2 cose ;)

se quando io faccio vai pidgeotto!

l' altro manda kakuna

cambio pidgeotto vai onix

onix ko quindi nn prende ev

rimetto pidgeotto mando kakuna ko

pidgeotto guadagna sempre e solo 2 ev alla difesa non 4 perchè l'ho fatto rientrare?

nelle lotte doppie intandevo dire:

vai pidgeotto vai giarydos! avversario pidgeotto e pidgeotto

li sconfiggo quindi sono pidgeotto +4 vel e giarydos +4 vel. ma i miei pidgeotto e giarydos se li danno a vicenda gli evs  e quindi alla fine viene pidgeotto+4 vel +2 atk e giarydos +6 vel?
Che confusione...

Le evs si prendono a fine battaglia quando si sconfigge un pokemon, non ogni volta che si scende in campo contro di lui (sennò basterebbe incontrare tanti pokemon e poi fare fuga...).

Tu mandi Pidgeotto il primo turno

Cambi con Onix

Kakuna mette K.O. Onix (!)

Rimetti Pidgeotto che sconfigge Kakuna

Onix prende 0 evs perché è K.O.

Pidgeotto prende 2 evs in difesa per aver messo K.O. Kakuna

Nelle lotte in doppio contano solo le evs dei pokemon avversari.

Tutto chiaro?
 

Nova

Amico
scusate la mia ignoranza, ma ho ancora dei dubbi

in un combattimento faccio fuga o l'altro pokemon fuge il mio pokemon prende lo stesso gli ev? e quando lo catturo?

se la risposta è sì, avete presente quando dopo averli visti alla torre bruciata, raikou ed entei  sono in giro a random su jhoto e si vedono sulla mappa del pokegear x catturarli non basta usare subito una ultra ball ma bisogna indebolirli visto che i danni fatti restano su di loro.

quando li incontro, metto croconaw, uso morso, loro fuggono. ammettendo che guadagno gli evs li prendo ogni volta che li incontro?

ultima cosa: vorei sapere se voi avete problemi con la distribuzione degli ev nel senso che non poteteavere pkmn evsati perfettamente quando si inizia il gioco xke x andare avanti bisogna sconfiggere gli altri pkmn che non danno sempre gli ev che vogliamo giusto?  non so se è solo a me che capita.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se il proprio Pokémon non prende esperienza, non riceve nemmeno Ev.

Se il Pokémon avversario fugge, o viene catturato, non si riceve sperienza.

Se il proprio Pokémon non prende esperienza, non riceve nemmeno Ev.

Sì, durante la storia ad inizio gioco è impossibile spartire gli ev come si vuole, e non è neanche necessario.

L'allenamento vero e proprio, per poter competere con i propri Pokémon alla Torre Lotta, od in battaglie con avversari reali, si fa dopo la Lega, solitamente.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ti conviene prendere Pokémon nuovi per fare la spartizione Ev. Quelli che usi all'inizio saranno inutilizzabili non solo a causa delle ev spartite a caso, ma molto probabilmente anche per la natura, per la mancanza di mezzi per poter insegnare loro MT e mosse tutor utili, e per le Iv che non si ha assolutamente modo di controllare in partenza.

Fai prima a fare le uova dei Pokémon che ti interessa allenare sul serio, non penso vorrai spartire le Ev di tutti i Pokémon che possiedi.

Tanto per battere la Lega sono sufficienti Pokémon dal livello alto con mosse potenti, nonché una buona riserva economica da poter spendere in pozioni varie.

Finisci il gioco senza preoccuparti di queste cose, al battling potrai ampiamente dedicarti in seguito.
 
Top Bottom