Pokèrus

Albe345

Passante
Ragazzi ieri scorrendo tra i pokemon nel box, mi son trovato uno zubat col pokerus O-o. Nelle descrizioni mi dice che si è uscito da un uovo, infatti è lvl 1, ma io nn ho mai allevato zubat! Non capisco da dove sia spuntato; l'unica cosa che mi viene in mente è che me l'abbia dato qualcuno in wifi scambiandoci degli strumenti. Comunque se non ricordo male il pokerus aveva a che fare qualcosa con gli Evs, solo che non ricordo la meccanica. Qualcuno riesce a spiegarmelo? ^^
 

XMandri

back from hell
semplicemente col pokèrus ricevi Evs doppie.Se tieni un vigorstrumento si applica prima il +4 e poi il raddoppio.è cumulativo con crescicappa.

Edit: Fixed
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unji

Parroco
Approfitto x kiedervi una doanda :

Cm si infettano i pokemon con pokerus ?_? no xkè Mamo97 ha mewtwo col pokerus e un mio amico ha avuto un toxicrock infettato ed io ho avuto un onix ma nn capisco cm si possano infettare
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se tieni il Pokémon con il Pokérus in un certo slot della squadra, dopo ogni battaglia c'è una probabilità (piuttosto alta) che vengano infettati i Pokémon che si trovano alla sua destra e alla sua sinistra.
 

XMandri

back from hell
alla destra e alla sinistra?questo giustifica minuti di imprecazioni perchè non mi si infettava eevee,credevo si applicasse a tutto il team.Buono a sapersi
 
Considera che se tra il pokemon con il pokerus ed il pokemon da infettare, c'è un pokemon che è già "guarito" dal pokerus, non ci sarà infezione...

Inoltre ricordo che lo stato pokerus (PKRS) passa dopo circa 48 ore, in questo caso nelle informazioni del pokemon spunta una "faccina", tuttavia l'effetto non sparisce, il pokemon continuerà a prendere il doppio delle Evs, semplicemente non potrà più contagiare gli altri.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si vabbè però se ogni Pokémon contagia quelli che gli stanno vicini, massimo 5 battaglie e tutta la squadra viene infettata, a meno che non ci siano Pokémon già guariti in mezzo a "spezzare la catena".
 

Unji

Parroco
grz mille dell'info ma io volevo sapere cm si infettavano i pokemon da zero senza averne uno infettato in squadra
 

XMandri

back from hell
l'unico modo è catturare o combattere un infetto,trovandolo nell'erba alta con un pò di fortuna.L'infermiera del centro pokèmon ti avvertirà del pokèrus.se hai wi-fi,fatti scambiare un infetto.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
l'unico modo è catturare o combattere un infetto,trovandolo nell'erba alta con un pò di fortuna.L'infermiera del centro pokèmon ti avvertirà del pokèrus.se hai wi-fi,fatti scambiare un infetto.
L'infermiera ti avverte solo del Pokèrus, non può debellarlo se fai ri-curare la squadra, giusto?

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Considera che se tra il pokemon con il pokerus ed il pokemon da infettare, c'è un pokemon che è già "guarito" dal pokerus, non ci sarà infezione...Inoltre ricordo che lo stato pokerus (PKRS) passa dopo circa 48 ore, in questo caso nelle informazioni del pokemon spunta una "faccina", tuttavia l'effetto non sparisce, il pokemon continuerà a prendere il doppio delle Evs, semplicemente non potrà più contagiare gli altri.
Quindi l'effetto del Pokèrus, a parte infettare, è permanente sul pokemon che l'ha contratto?
 
Assideramento ha scritto:
L'infermiera ti avverte solo del Pokèrus, non può debellarlo se fai ri-curare la squadra, giusto?

Quindi l'effetto del Pokèrus, a parte infettare, è permanente sul pokemon che l'ha contratto?
Esatto, l'infermiera ti avvisa ma non può togliere lo status POKÈRUS.

E sì, come ho scritto nella parte quotata... l'effetto è permanente, ma dopo circa 48 ore il pokemon contagiato perde la capacità di passare il pokèrus ad altri.
 

dyng96

Zoidberg
scusate io in platino nn riesco a infettare il mio shelgon eppure l'altro ha il pokerus (ancora attivo) io ovviamente li faccio lottare in doppio pero niente come mai
 

XMandri

back from hell
Non necessariamente in doppio, anche far combattere quello col virus e tenere in seconda posizione shelgon va bene.

Sicuro che sia in modalità "infetta" e non con le 48 ore passate?
 

Siannodel

Zoidberg
qualcuno avrebbe un pokemon infetto da scambiarmi? sono giorni che cerco di catturarne uno senza fortuna purtroppo

ah e se lascio un pkm infetto in un box del pc? infetta gli altri o l'infezione si trasmette soo in squadra?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Siannodel ha scritto:
qualcuno avrebbe un pokemon infetto da scambiarmi? sono giorni che cerco di catturarne uno senza fortuna purtroppo
Ti consiglio di chiedere qui, che è anche il posto giusto.

Siannodel ha scritto:
ah e se lascio un pkm infetto in un box del pc? infetta gli altri o l'infezione si trasmette soo in squadra?
Si trasmette solo ai Pokémon adiacenti tenendoli in squadra ed alla fine di un combattimento (non è automatica la cosa, ma dopo qualche sfida il contagio avviene). Non è indispensabile che combatta chi deve contagiare o essere contagiato.
 

Mens

Amministratore di condominio
Siannodel ha scritto:
qualcuno avrebbe un pokemon infetto da scambiarmi? sono giorni che cerco di catturarne uno senza fortuna purtroppo
Conta che il Pokérus è ancora più raro dei cromatici.
ah e se lascio un pkm infetto in un box del pc?
Non infetta i compagni di box e non guarisce mai finché rimane nel box, quindi è un ottimo metodo per tenere il Pokérus sempre disponibile.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Menshay ha scritto:
Conta che il Pokérus è ancora più raro dei cromatici.Non infetta i compagni di box e non guarisce mai finché rimane nel box, quindi è un ottimo metodo per tenere il Pokérus sempre disponibile.
Io l'ho trovato mentre facevo la lega in platino,peccato che non ho potuto usarlo perché a quei tempi non evsavo XD
 

Glalie97

Passante
A me si è infettato un Mewtwo (trasferito da Verde Foglia) su Diamante, in una sfida contro il rivale nell'Area Sfide.

Quando sono andato a curare i Pokèmon e l'Infermiera Joy mi ha avvisato, non sapevo neanche cosa fosse il Pokerus, perciò avevo cercato informazioni su web
default_chirolp_gurug.gif
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Il mio primo pokerus lo contrassi su Rubino quando ancora non sapevo cos'erano le mosse speciali/fisiche… mio fratello mi disse di andare dal professore (dato cha lui aveva Argento e lì il professore ti chiamava, mi pare), ma non mi disse niente. Ed io continuavo a fare la Lega, sperando in chissà quale miracolo o passaggio segreto…
 

Pain666

Zoidberg
mado io ricordo quando lo bekko il mio mewtwo nn ricordo se su pkmn argento o rubino so solamente ke mi cacai sotto e riavviai il gioko aahauhauahauahauah
 
Top Bottom