Albe345

Pokèrus

23 risposte in questa discussione

Ragazzi ieri scorrendo tra i pokemon nel box, mi son trovato uno zubat col pokerus O-o. Nelle descrizioni mi dice che si è uscito da un uovo, infatti è lvl 1, ma io nn ho mai allevato zubat! Non capisco da dove sia spuntato; l'unica cosa che mi viene in mente è che me l'abbia dato qualcuno in wifi scambiandoci degli strumenti. Comunque se non ricordo male il pokerus aveva a che fare qualcosa con gli Evs, solo che non ricordo la meccanica. Qualcuno riesce a spiegarmelo? ^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

semplicemente col pokèrus ricevi Evs doppie.Se tieni un vigorstrumento si applica prima il +4 e poi il raddoppio.è cumulativo con crescicappa.

Edit: Fixed

Link di questo messaggio

semplicemente col pokèrus ricevi Evs doppie.Se tieni un vigorstrumento si applica prima il +5 e poi il raddoppio.è cumulativo con crescicappa.

I Power Item dànno un +4.

Link di questo messaggio

Approfitto x kiedervi una doanda :

Cm si infettano i pokemon con pokerus ?_? no xkè Mamo97 ha mewtwo col pokerus e un mio amico ha avuto un toxicrock infettato ed io ho avuto un onix ma nn capisco cm si possano infettare

Link di questo messaggio

Muovendo il personaggio. ;)

Link di questo messaggio

Se tieni il Pokémon con il Pokérus in un certo slot della squadra, dopo ogni battaglia c'è una probabilità (piuttosto alta) che vengano infettati i Pokémon che si trovano alla sua destra e alla sua sinistra.

Link di questo messaggio

alla destra e alla sinistra?questo giustifica minuti di imprecazioni perchè non mi si infettava eevee,credevo si applicasse a tutto il team.Buono a sapersi

Link di questo messaggio

Considera che se tra il pokemon con il pokerus ed il pokemon da infettare, c'è un pokemon che è già "guarito" dal pokerus, non ci sarà infezione...

Inoltre ricordo che lo stato pokerus (PKRS) passa dopo circa 48 ore, in questo caso nelle informazioni del pokemon spunta una "faccina", tuttavia l'effetto non sparisce, il pokemon continuerà a prendere il doppio delle Evs, semplicemente non potrà più contagiare gli altri.

Link di questo messaggio

Si vabbè però se ogni Pokémon contagia quelli che gli stanno vicini, massimo 5 battaglie e tutta la squadra viene infettata, a meno che non ci siano Pokémon già guariti in mezzo a "spezzare la catena".

Link di questo messaggio

grz mille dell'info ma io volevo sapere cm si infettavano i pokemon da zero senza averne uno infettato in squadra

Link di questo messaggio

l'unico modo è catturare o combattere un infetto,trovandolo nell'erba alta con un pò di fortuna.L'infermiera del centro pokèmon ti avvertirà del pokèrus.se hai wi-fi,fatti scambiare un infetto.

Link di questo messaggio

grz !!!!!!

NN MI PARLARE DI WI-FI X FAVORE  ^^;); ^^ nn riesco ad attivarla ci sto impazzendo

Link di questo messaggio

l'unico modo è catturare o combattere un infetto,trovandolo nell'erba alta con un pò di fortuna.L'infermiera del centro pokèmon ti avvertirà del pokèrus.se hai wi-fi,fatti scambiare un infetto.

L'infermiera ti avverte solo del Pokèrus, non può debellarlo se fai ri-curare la squadra, giusto?

Considera che se tra il pokemon con il pokerus ed il pokemon da infettare, c'è un pokemon che è già "guarito" dal pokerus, non ci sarà infezione...

Inoltre ricordo che lo stato pokerus (PKRS) passa dopo circa 48 ore, in questo caso nelle informazioni del pokemon spunta una "faccina", tuttavia l'effetto non sparisce, il pokemon continuerà a prendere il doppio delle Evs, semplicemente non potrà più contagiare gli altri.

Quindi l'effetto del Pokèrus, a parte infettare, è permanente sul pokemon che l'ha contratto?

Link di questo messaggio

L'infermiera ti avverte solo del Pokèrus, non può debellarlo se fai ri-curare la squadra, giusto?

Quindi l'effetto del Pokèrus, a parte infettare, è permanente sul pokemon che l'ha contratto?

Esatto, l'infermiera ti avvisa ma non può togliere lo status POKÈRUS.

E sì, come ho scritto nella parte quotata... l'effetto è permanente, ma dopo circa 48 ore il pokemon contagiato perde la capacità di passare il pokèrus ad altri.

Link di questo messaggio

scusate io in platino nn riesco a infettare il mio shelgon eppure l'altro ha il pokerus (ancora attivo) io ovviamente li faccio lottare in doppio pero niente come mai

Link di questo messaggio

Non necessariamente in doppio, anche far combattere quello col virus e tenere in seconda posizione shelgon va bene.

Sicuro che sia in modalità "infetta" e non con le 48 ore passate?

Link di questo messaggio

qualcuno avrebbe un pokemon infetto da scambiarmi? sono giorni che cerco di catturarne uno senza fortuna purtroppo

ah e se lascio un pkm infetto in un box del pc? infetta gli altri o l'infezione si trasmette soo in squadra?

Link di questo messaggio

qualcuno avrebbe un pokemon infetto da scambiarmi? sono giorni che cerco di catturarne uno senza fortuna purtroppo

Ti consiglio di chiedere qui, che è anche il posto giusto.

ah e se lascio un pkm infetto in un box del pc? infetta gli altri o l'infezione si trasmette soo in squadra?

Si trasmette solo ai Pokémon adiacenti tenendoli in squadra ed alla fine di un combattimento (non è automatica la cosa, ma dopo qualche sfida il contagio avviene). Non è indispensabile che combatta chi deve contagiare o essere contagiato.

Link di questo messaggio
Conta che il Pokérus è ancora più raro dei cromatici.
ah e se lascio un pkm infetto in un box del pc?
Non infetta i compagni di box e non guarisce mai finché rimane nel box, quindi è un ottimo metodo per tenere il Pokérus sempre disponibile.

Link di questo messaggio

Conta che il Pokérus è ancora più raro dei cromatici.Non infetta i compagni di box e non guarisce mai finché rimane nel box, quindi è un ottimo metodo per tenere il Pokérus sempre disponibile.

Io l'ho trovato mentre facevo la lega in platino,peccato che non ho potuto usarlo perché a quei tempi non evsavo XD

Link di questo messaggio

A me si è infettato un Mewtwo (trasferito da Verde Foglia) su Diamante, in una sfida contro il rivale nell'Area Sfide.

Quando sono andato a curare i Pokèmon e l'Infermiera Joy mi ha avvisato, non sapevo neanche cosa fosse il Pokerus, perciò avevo cercato informazioni su web @_@

Link di questo messaggio

Il mio primo pokerus lo contrassi su Rubino quando ancora non sapevo cos'erano le mosse speciali/fisiche… mio fratello mi disse di andare dal professore (dato cha lui aveva Argento e lì il professore ti chiamava, mi pare), ma non mi disse niente. Ed io continuavo a fare la Lega, sperando in chissà quale miracolo o passaggio segreto…

Link di questo messaggio

mado io ricordo quando lo bekko il mio mewtwo nn ricordo se su pkmn argento o rubino so solamente ke mi cacai sotto e riavviai il gioko aahauhauahauahauah

Link di questo messaggio