Sandstorm con problemi - HELP

Questa è una mia idea per un ipotetico Sandstorm molto originale ma difficile da tirare su.

Grassetto = Problemi

LEAD:

Hippowdon @Avanzi

Natura: Scaltra

252 PS/ 168 DEF/ 88 SpDEF

Stealth Rock

Terremoto

Boato

Pigro

Flygon @Choice Scarf

Natura: Decisa

252 ATK/ 252 SPEED/ 4 DEF

Terremoto

Oltraggio

U-Turn

Dragartigli/ Firepunch

Empoleon @Pataya Berry

Natura: Modesta

44 PS/ 252 SpATK/ 212 SPEED

Agilità

Surf

Laccioerboso

Sostituto

Lucario @Choice Specs

Natura: Timida

4 PS / 252 SpA / 252 Spe

Forzasfera

Palla Ombra

Vuoto Onda

Dragopulsar

Starmie @Avanzi (Per coprire i danni da terrempesta!)

Natura: Timida

4 SpATK/ 252 PS/ 252 SPEED

Fulmine

Surf

Ripresa

Rapigiro

Bronzong @Avanzi

EVS: 252 DEF/ 252 PS/ 4 ATK

Natura: Placida

Terremoto

Vortex Palla

Ipnosi

Esplosione

AIUTO PER FAVORE!!  ^^

In alternativa ci si può piazzare anche un Tyranitar al posto di Bronzong/Lucario/Empoleon

Tyranitar @Expert Belt

Natura: Naive

252 SpATK/ 208 SPEED/ 48 ATK

Lanciafiamme

Geloraggio

Neropulsar/Fulmine

Troppoforte

o classico:

Tyranitar @Choice Band

Natura:Decisa

160 PS/252 ATK/ 96 SPEED

Pietrataglio

Sgranocchio

Pursuit

Troppoforte/ Terremoto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Natura Scaltra per Hippowdon.

Personalmente preferisco Scarfgon a CBFlygon... da quando l'ho provato è presente in ogni mio team. Considera che attaccare per primi è molto più vantaggioso di attaccare prepotentemente e basta... comunque Flygon non impara Vampata, che sarebbe Overheat, al massimo Fuocobomba. Comunque prendi in considerazione anche Dragartigli come ultima mossa. Se non sei in grado di scegliere, vai di Pietrataglio (che alleggerirebbe la debolezza a Zapdos del tuo team, ma Zapdos non è un problema nemmeno se scegli Dragartigli).

Empoleon natura Modesta. Come attacco direi Laccioerboso, perché tanto per entrare sui draghi hai già Bronzong. Prendi in considerazione anche Idropompa su Surf...

Lucario senza dubbio rompe di più quando è fisico, ma se lo vuoi speciale non pensarci due volte a mettere Introforza Ghiaccio. Ricorda comunque che impara anche Dragopulsar.

A Bronzong hai dato ben 2 mosse inutili: Blocco e Terrempesta. Blocco è inutile perché... Bronzong non riuscirà mai a mettere KO nessuno, nemmeno esplodendo. E Terrempesta perché hai già Hippowdon nel team. Se proprio non sei sicuro, metti Tyranitar su Lucario o Empoleon e usalo nel lategame (=ultimi turni di gioco). A Bronzong dai natura Placida e max Def, inoltre metti Ipnosi su Blocco ed Esplosione o Terremoto su Terrempesta.

Slowbro è molto meglio di Slowking. La difesa ti servirà molto di più. In ogni caso se lo usi come attaccante sappi che c'è Starmie che fa meglio questo lavoro, e non è per niente debole. Può contare su Surf, Fulmine, Psichico, Geloraggio esattamente come Slowbro e ha Ripresa anziché Pigro. Non solo: l'abilità Alternacura che la protegge dagli status e l'attacco Rapigiro, per permetterle di togliere Toxic Spikes senza problemi.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
ciao

Hippowdon: con quelle Evs potrei suggeririrti di farlo scaltra.

Bronzong: Bè se vuoi farlo wall fisico ti suggerisco di farlo placida come Evs tieni alti i ps e la difesa e ricordati di farlo con 0 Ivs in velocità mosse metterei Vortex palla, terremoto su blocco e terrempesta o anche esplosione per cercare di accoppare qualcuno di antipatico.
 
Grazie. Allora ho inserito Starmie che ci sta perfettamente.

Ho messo Dragopulsar a Lucario invece di Hidden Force Ghiaccio (Non so se ho fatto bene..).

Ho fatto Flygon Choice Scarf come suggerito -.- .

Ho riadattato Bronzong------>

DI CUI PERO' MI MANCANO EVS/IV/NATURA  ^^   ma ho dovuto dargli assolutamente Terrempesta perchè almeno 2 ci vogliono in questo Team.

Aiutatemi a sistemare Bronzong e sono apposto ^^
 

XMandri

back from hell
Perchè 2 terrempeste?Cioè,se ti senti insicuro,anche se le condizioni meteo del meta sono abbastanza poche,mettici tyranitar e sei assolutamente apposto.
 

Launcher

Vreo T0@d
Bronzong, evsalo in def. def.sp. e al posto di esplosione potresti dargli calmamente, dopo due o trè potà  resistere  fino a trè  lanciafiamme, che(se vuoi rischiare) puoi dargli conchinella così dopo aver subito tutta l'ira avversaria, potrai scagliare un potente attacco,e curarti molto allo stesso tempo. ^^ ^^
 

neptuneman

Parroco
PansetorTheWorldKing ha scritto:
Bronzong, evsalo in def. def.sp. e al posto di esplosione potresti dargli calmamente, dopo due o trè potà  resistere  fino a trè  lanciafiamme, che(se vuoi rischiare) puoi dargli conchinella così dopo aver subito tutta l'ira avversaria, potrai scagliare un potente attacco,e curarti molto allo stesso tempo. ^^ ^^
Bronzong ha bisogno di essere evsato negli HP in realtà.
 

Seby_Guà

Amico
Ma su flygon non sarebbe meglio dargli fire punch su flamethrower e dargli le EVs dello Spa in Spe? secondo me sarebbe molto meglio....
 

Steph

Great Teacher
Mod
Evs di bronzong te le avevo date prima, max def (e max hp ovviamente, che già doveva avere). Psichico di bronzong non fa alcun danno... (ma ti piace proprio come mossa?) meglio sostituirlo con terremoto per magnezone. Calmamente è inutile senza attacchi speciali... E metti 0 ivs in velocità, gli altri van bene.

Su flygon segui il consiglio di scizor95 (io poi metterei dragartigli sull'ultima, con natura decisa).

A starmie dai assolutamente ripresa al posto di psichico!

Lucario va bene con dragopulsar.
 
Ok ho:

- Messo Dragartigli per Lanciafiamme.Cambiata la natura di Flygon.

- Messo apposto Bronzong

- Dato Ripresa a Starmie (Volevo mettere almeno uno Psichico per counterare bene i Lotta come Mechamp o Lucario..)

- Ultimo dubbio inserire o no Tyranitar? Magari quello speciale per Lucario...
 

Steph

Great Teacher
Mod
a Bronzong devi mettere minima Speed, non massima! Devi dargli 0 EVs ed IVs. Gli EVs vanno tutti in HP e Def.

A Starmie metti Fulmine su Geloraggio, o Gyarados ti mangerà il team. Inoltre Starmie è meglio con max HP e Speed che SAtk.

Poi per adesso aspetta ad inserire Tyranitar (che comunque io consiglio fisico), prima fai qualche lotta e testa il team così com'è ora.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Levitazione ovviamente, con Antifuoco rischia di scoprirsi se per caso il tuo avversario mettesse per terra le Spikes. Inoltre è molto più utile un'entrata gratuita su Flygon/Hippowdon che una su Heatran/Infernape, che gli faranno comunque malissimo.
 

Porto

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Perchè 2 terrempeste?Cioè,se ti senti insicuro,anche se le condizioni meteo del meta sono abbastanza poche,mettici tyranitar e sei assolutamente apposto.
giusto, a tyranitar basta sabbiafiume
 
Top Bottom