Il primo team di Giaggi

Giaggi

Passante
Ciao a tutti, vorrei presentarvi il mio primo team:

Ninjask@Focalnastro

Acceleratore

EVs:252Ps/58dif/200difsp

Natura:Calma (+10% difsp - 10% atk)

Sostituto

Protezione

Danzaspada

Staffetta

Ninjask mi serve per potenziare i sweeper fisici del team: si protegge al primo turno per evitare di essere outspeedato, danza e passa le modifiche.

Dragonite@baccaki

Fuocodentro

EVs:6ps/252atk/252vel

Natura:Decisa (+10% atk -10% atksp)

Dragodanza

Oltraggio

Trespolo

Terremoto/Fuocopugno

Sweeper fisico, dovrebbe ricevere da Ninjask gli aumenti alle statistiche altimenti farebbe uso della dragodanza.

Ho un dubbio tra fuocopugno o terremoto, quest'ultimo è più forte ma mi impedisce di colpire skarmory e bronzong, invece fuocopugno da problemi solo con heatran

Umbreon@avanzi

Sincronismo

EVs:152ps/106def/32atksp/220Defsp

Natura:Calma(+10%defsp -!0%atk)

Neropulsar

Introforza(volante)

Lucelunare

Provocazione

Ho provato a farlo così, sempre con molta difsp, con lucelunare si cura e provocazione impedisce all'avvessario di potenziarsi o curarsi

Metagross@Baccacao

Corpochiaro

EVs:130ps/220atk/160vel(aiutatemi un po' su questi sopprattutto)

Natura:Decisa (+10%atk -10% atksp)

Pugnoscarica/Meteorpugno

Terremoto

Cozzata zen

Levitoroccia/Martelpugno/Inseguimento

Sweepa con l'ausilio di ninjask che gli aumenta le stat. La baccacao lo protegge da fuoco nel caso usassero un attacco di fuoco mette uso staffetta (ma anche mentre combatte). Su shoddy lo sto usando con Levitoroccia, ma ho un po' di indecisione

Hippowdon@avanzi

Sabbiafiume

EVs:252ps/78atk/100def/80defsp

Natura: Placida (+10%def -10% vel)

Maledizione

Terremoto

Pigro

Gelodenti

Ho cercato di costruirlo più sulla difesa che sull'attacco, la terrempesta darà abbastanza fastidio all'avversario e gelodenti per colpire i nemici volanti o che levitano

Jirachi@Stolascelta/???

Leggiadro

EVs:252ps/140def/38atksp/80defsp

Natura:Modesta(+10%atksp -10%atk) andrebbe bene anche una che aumenta una def e abbassa atk?

Calmamente

Psichico

Desiderio

Raggiro/Retromarcia/Riflesso/Schermoluce

Se tutto va bene dovrebbe curare il team, la stolascelta la metterei solo con raggiro, in modo da darla all'avversario altrimenti una delle altre tre mosse

Ho provato anche questo team su shoddy battle e funziona meglio del precedente (anzi molto)

Sto vedendo se al posto di Jirachi possa mettere un vaporeon wisher per avere anche una mossa acqua che mi manca nel team
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
ninjask è osceno in sto metagame, qualunque roarer gli entra contro e via

in ogni caso a cosa servono tutte quelle ev in velocità che tanto non lo outspeeda nessuno? e quella natura orrenda? metti qualcosa che abbassi l'att spec, non la già penosa difesa che si ritrova

dragonite così non mi piace ma vabbè

gli altri 4 sono pokemon inutili (e scarsi) buttati  lì a caso
 

Steph

Great Teacher
Mod
Poverino AMD, così lo fai scappare...

Io metterei Sostituto su Forbice X a Ninjask e sposterei gli evs nei PS e in SDef, con natura Calma/Cauta.

Dopo una Protezione sarai già più veloce di chiunque, potrai passare sempre almeno un +1 in velocità e se ne hai la possibilità anche un Sostituto.

Al posto di Nidoking perché non metti Metagross? E' un ottimo recipiente per i bonus di Ninjask, in più resiste a tutte le sue debolezze e quelle di Dragonite.

Al posto di Gardevoir poi potresti usare Jirachi oppure Gallade: Jirachi è un cminder migliore di Gardevoir e Gallade è un'alternativa a Metagross per Ninjask. Anche Scizor, volendo.

Umbreon è da rifare... come hai detto tu stesso, si rivela discreto come wall speciale, ma è un pessimo sweeper. Neropulsar e Introforza sono praticamente inutili su di lui. Se ti serve Desiderio puoi usare Jirachi.

Shuckle... non s'ha da fare. Purtroppo è un Pokémon terribile, malgrado abbiano tentato di potenziarlo in questa gen dandogli mosse originali... non riuscirà mai a metterle in pratica.
 

Giaggi

Passante
Oddio si vede che son proprio fuori strada, ora provo a metterli nel team di shoddy e vedo se gira bene.

Al posto di shuckle chi potrei mettere? Mi servirebbe un wall ma sono indeciso su chi mettere.

Per jirachi chiederò qui sul forum se qualcuno me lo offre in scambio.

Umbreon è proprio da scartare? O si può rifare in un modo diverso?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Umbreon non è male, ma QUELL'Umbreon in particolare non va proprio bene!

Se ti serve un wall che piazzi le rocce, dal lato fisico trovi Skarmory, Forretress, Bronzong, tutti e tre con ottimi typing e movepool, mentre dal lato speciale trovi Blissey, che ti fa anche da curatore per il team.
 

AMD

Amministratore di condominio
un altro wall solido che potresti considerare, vista anche la presenza di slack off è hippowdon
 

Giaggi

Passante
Ho fatto un po' di prove su shoddy e dopo un po' di battaglie ho preferito Ippowdon agli altri tre difensori d'acciaio per il semplice motivo che avendo già due pokemon di acciaio (Metagross e Jirachi, entrambi acciaio psico) sarebbero tutti inutilizzabili contro un pokemon scarfato o molto veloce con mosse di fuoco.

Come wisher alternativo a Jirachi chi mi consiliate? (altrimenti tengo quello anche se preferirei non tenere due pokemon dello stesso tipo)

A breve editerò il primo post mettendo le modifiche che ho effettuato cercando di seguire i vostri consigli, ora ho poco tempo.

Grazie ad entrambi per l'aiuto ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
Blissey e Vaporeon sono ottimi wisher, Togekiss si può fare, ma credo che ora con Salamence bannato il migliore in circolazione rimanga Jirachi.
 

Giaggi

Passante
Ho provato a mettere Umbreon con lucelunare, ma mi cura della metà durante la tempesta, sto provando combinando desiderio con protezione.

Ho provato a sostituire Jirachi con forretres perchè mi sono imbattuto in parecchi team che sfruttano punte, fielepunte e levitoroccia tutte insieme, quindi penso che uno spinner sia d'obbligo

Forretress@avanzi/???

Vigore

EVs:252ps/18atk/200dif/40difsp

Natura:Placida (+10%dif -10%vel)

Rapigiro

Vortexpalla

Fielepunte

Esplosione

Che ne pensate? Spinno, metto le mie punte e mi autodistruggo quando ha terminato il suo lavoro, avanzi mi sembra un po' sprecato se finisco per scoppiare, ma non so che altro mettere
 
Top Bottom