[OU] Qualcosa che tolga spykes varie e condizioni meteo

XMandri

back from hell
Sto ovviando a dei miei punti deboli su simulatore.Cosa mi consigliate che sia:

Una buona risposta a infernape

Uno Spinner

E che abbia anche un qualcosa per neutralizzare i danni di sandstorm e hail?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E che magari faccia pure il caffè!

L'unico che mi viene in mente è Blastoise, che impara Pioggiadanza [per neutralizzare Hail/Sandstorm], è una buona risposta ad Infernape se non ha Grass Knot, ed impara Rapid Spin.
 
Starmie è forse più indicato per battere Infernape, ed è anche più veloce.

Inoltre resiste ad entrambi gli stab.
 

TheTLuca

Passante
Potresti puntare su un Tentacruel, Infernape se non ha TPunch non ti fa niente; è un ottimo Spinner, e se non ti penalizza troppo puoi inserirgli Rain Dance nel Moveset in modo da far terminare SandStorm e Hail.

Ha una buona Sp.Def, e usato bene nel team ti può sistemare questo problema, poi non sò che team hai ma credo lui sia l'unica soluzione a quello che cerchi...

Lord Bel ha scritto:
L'unico che mi viene in mente è Blastoise
Anche Blastoise non è male, solo che si becca un CCombat STABbato di Infernape e di solito TPunch o Grass Knot c'è nel Set del MixNape.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
1) bulky Gyarados: resiste a tutti gli attacchi più comuni di Infernape, Prepotenza inoltre aiuta a ridurre il danno dalle mosse superefficaci (casomai ne avesse e tu non le abbia ancora viste in azione, se non ne ha puoi anche lasciarcelo tranquillamente sopra a danzare).

2) Starmie: più veloce di Infernape, resistente o neutra a tutti gli attacchi più comuni, due sole debolezze x2 (Tuonopugno o U-Turn, Laccioerboso fa poco danno perché pesa poco), in più spinna, si riprende e si cura da sola quando viene cambiata (quindi avresti, in un solo slot, status absorber+spinner+anti-Inferape).

3) Tentacruel: resistente a tutti gli attacchi più comuni eccetto Tuonopugno, che è comunque in x2. Spinna, toglie automaticamente le Toxic Spikes e le piazza a sua volta.

4) Floatzel: più veloce di Infernape, dopo un Bulk Up non viene 2hkoato da mosse superefficaci/stabbate a differenza dei primi 3. Essendo più veloce non necessita di Aqua Jet per colpire Infernape, Waterfall fa enormi danni a tutto ciò che non sia più veloce di lui. In più ha Baton Pass, per non lasciare inutilizzati i boost di Bulk Up.

Io personalmente AMO Starmie da morire. Però vedi tu, questi sono quelli che mi vengono in mente e che uso io stesso per counterare Infernape (senza contare del revenge-killing con scarfer tipo Flygon o Heatran).

Per Sand e Hail: Leftovers, Leftovers e ancora Leftovers. Aumenta di molto lo stayin power dei Pokémon anche in condizioni climatiche sfavorevoli-estreme. Fai una scorpacciata di Pokémon acciaio per il tuo team, sono il tipo migliore in quanto a resistenze e immunità di questo genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Volgi la cosa a tuo favore. Non utilizzare Focus Sash, o usalo solo per il lead. Io personalmente uso le Stealth Rock per evitare che mi diano problemi (e che sono molto meglio della Sand/Hail visto che funzionano anche sui Pokémon Roccia-Acciaio-Terra-Ghiaccio).
 

XMandri

back from hell
Ma infatti la ha il lead,uno smeargle,che è totalmente inutile se quando entra qualcosa lo blocca dopo uno switch forzato (azelf,infernape,aerodactly)
 

XMandri

back from hell
Il fatto è che non toglierò mai smeargle,è come dire,il mio pokèmon caratteristico,mi da una libertà insostituibile sia nel gioco che nel build
 
Top Bottom