XMandri

[OU] Qualcosa che tolga spykes varie e condizioni meteo

11 risposte in questa discussione

Sto ovviando a dei miei punti deboli su simulatore.Cosa mi consigliate che sia:

Una buona risposta a infernape

Uno Spinner

E che abbia anche un qualcosa per neutralizzare i danni di sandstorm e hail?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

E che magari faccia pure il caffè!

L'unico che mi viene in mente è Blastoise, che impara Pioggiadanza [per neutralizzare Hail/Sandstorm], è una buona risposta ad Infernape se non ha Grass Knot, ed impara Rapid Spin.

Link di questo messaggio

Starmie è forse più indicato per battere Infernape, ed è anche più veloce.

Inoltre resiste ad entrambi gli stab.

Link di questo messaggio

Potresti puntare su un Tentacruel, Infernape se non ha TPunch non ti fa niente; è un ottimo Spinner, e se non ti penalizza troppo puoi inserirgli Rain Dance nel Moveset in modo da far terminare SandStorm e Hail.

Ha una buona Sp.Def, e usato bene nel team ti può sistemare questo problema, poi non sò che team hai ma credo lui sia l'unica soluzione a quello che cerchi...

L'unico che mi viene in mente è Blastoise

Anche Blastoise non è male, solo che si becca un CCombat STABbato di Infernape e di solito TPunch o Grass Knot c'è nel Set del MixNape.

Link di questo messaggio

1) bulky Gyarados: resiste a tutti gli attacchi più comuni di Infernape, Prepotenza inoltre aiuta a ridurre il danno dalle mosse superefficaci (casomai ne avesse e tu non le abbia ancora viste in azione, se non ne ha puoi anche lasciarcelo tranquillamente sopra a danzare).

2) Starmie: più veloce di Infernape, resistente o neutra a tutti gli attacchi più comuni, due sole debolezze x2 (Tuonopugno o U-Turn, Laccioerboso fa poco danno perché pesa poco), in più spinna, si riprende e si cura da sola quando viene cambiata (quindi avresti, in un solo slot, status absorber+spinner+anti-Inferape).

3) Tentacruel: resistente a tutti gli attacchi più comuni eccetto Tuonopugno, che è comunque in x2. Spinna, toglie automaticamente le Toxic Spikes e le piazza a sua volta.

4) Floatzel: più veloce di Infernape, dopo un Bulk Up non viene 2hkoato da mosse superefficaci/stabbate a differenza dei primi 3. Essendo più veloce non necessita di Aqua Jet per colpire Infernape, Waterfall fa enormi danni a tutto ciò che non sia più veloce di lui. In più ha Baton Pass, per non lasciare inutilizzati i boost di Bulk Up.

Io personalmente AMO Starmie da morire. Però vedi tu, questi sono quelli che mi vengono in mente e che uso io stesso per counterare Infernape (senza contare del revenge-killing con scarfer tipo Flygon o Heatran).

Per Sand e Hail: Leftovers, Leftovers e ancora Leftovers. Aumenta di molto lo stayin power dei Pokémon anche in condizioni climatiche sfavorevoli-estreme. Fai una scorpacciata di Pokémon acciaio per il tuo team, sono il tipo migliore in quanto a resistenze e immunità di questo genere.

Link di questo messaggio

No,il fatto è che sand e hail mi spaccano i focus sash,il team è pieno di leftovers e steel xD

Link di questo messaggio

Volgi la cosa a tuo favore. Non utilizzare Focus Sash, o usalo solo per il lead. Io personalmente uso le Stealth Rock per evitare che mi diano problemi (e che sono molto meglio della Sand/Hail visto che funzionano anche sui Pokémon Roccia-Acciaio-Terra-Ghiaccio).

Link di questo messaggio

Ma infatti la ha il lead,uno smeargle,che è totalmente inutile se quando entra qualcosa lo blocca dopo uno switch forzato (azelf,infernape,aerodactly)

Link di questo messaggio

Prova ad usare un anti-lead al suo posto. Empoleon e Roserade fanno stragi...

Link di questo messaggio

Il fatto è che non toglierò mai smeargle,è come dire,il mio pokèmon caratteristico,mi da una libertà insostituibile sia nel gioco che nel build

Link di questo messaggio

ahahahaahah dopo il "flame" di ieri anche tu a consigliare floatzel? xD

Beh però il suo lavoro lo fa.

Link di questo messaggio