Ecco a voi il team che ha vinto il torneo di Pokemon Central. Il team è abbastanza forte, ma ha anch'esso delle debolezze. Cominciamo con l'illustrazione dei componenti:
Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 44 HP / 236 Def / 44 Spd / 98 SAtk / 88 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Earthquake
- Rest
- Roar
- Surf
Abbastanza classico. Earthquake e Surf per i roccia come Tyranitar,Aerodactyl ecc. e per gente come Metagross. Roar principalmente per quando Skarmory è morto e per fermare Curselax con Fire Blast. Ferma anche i rarissimi Calmkou senza Hp Grass. Rest per riprendersi. Con le ev alla speed è quasi sempre più veloce di Blissey.
Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 6 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Focus Punch
- Rock Slide
Lui è quì per piazzare la Sandstorm, ma anche per fermare Calmkou e per aiutare contro Salamence e Gyarados. Focus Punch fa un bel po' di danni a parecchia gente.
Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 110 HP / 160 Def / 112 SAtk / 128 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest
Mitico. Come Swampert ferma i roccia, i terra. In più ferma i draghi ed ha Rapid Spin. Salamence con Hydro Pump gli da problemi. Ev e natura sono un po' fuori dallo standard, ma mi permettono di resisere a più di 2 colpi di Salamence con Choice Band o dopo una danzata.
Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Keen Eye
EVs: 196 HP / 218 Def / 96 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Hidden Power [Flying]
- Rest
- Spikes
- Whirlwind
Whirlwind e Hp Flying pechè ho avuto una brutta esperianza con Smeargle + Exploud (Soundproof
_;. Abbastanza classico per il resto. Ferma tutti i normali e, in mancanza di Claydol, aiuta Salamence a fermare Breloom.
Salamence (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 54 HP / 204 Def / 252 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Brick Break
- Dragon Claw
- Fire Blast
- Hidden Power [Electric]
Imprevedibile e astuto O_o. Hp Electric per Gyarados e per alcuni acqua, Brick Break per Blissey (in genere toglie intorno al 40%). Ferma alcuni lotta (se Claydol non se lo può permettere) ed insieme a Claydol/Skarmory ferma Breloom. Inotre da noia a Celebi insieme a Skarmory,Blissey,Tyranitar e Claydol.
Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 22 HP / 252 Def / 4 Spd / 160 SAtk / 72 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Flamethrower
- Softboiled
- Toxic
Allora. Modest e ben 160 ev allo spatk per togliere circa il 50% dell'energia ad Heracross e per fare buoni danni a Metagross e Skarmory. Ho preferito fthrower perchè colpisce magneton (il resto del mio team ha difficoltà ad affrontarlo). Per il resto, classica.
Il Team: Gengar con Focus Punch + Substitute + Tbolt + Giga Drain (quest'ultima è rara da trovare), se riesce ad entrare, spacca tutto. Celebi Calm Minder + Leech Seed + Recover da qualche problemino se utilizzato da un giocatore molto esperto (forse), Gyarados classico da qualche lieve problemino (anzi dovrebbe dare O_o), Salamence misto da problemi se ha Hydro Pump, Breloom rompe leggermente. Curselax con Fire Blast rompe un po'. Heracross con Focus Punch + Rock Slide + Megahorn rompe.Suicune se rimane da solo da tantissimi problemi(TRZ: non pendere appunti
)
Le debolezze sono quasi tutte piccole e quelle più grandi sono date da pokemon che non si vedono mai O_o.
Accetto qualsiasi forma di consiglio per migliorare il team, minacce di morte, aumento o diminuizione del karma ecc. Preferirei ricevere consigli su come alleviare o togliere le debolezze del team (anche se per farlo bisognerà fare delle osstituzioni di pokemon).
Trait: Torrent
EVs: 44 HP / 236 Def / 44 Spd / 98 SAtk / 88 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Earthquake
- Rest
- Roar
- Surf
Abbastanza classico. Earthquake e Surf per i roccia come Tyranitar,Aerodactyl ecc. e per gente come Metagross. Roar principalmente per quando Skarmory è morto e per fermare Curselax con Fire Blast. Ferma anche i rarissimi Calmkou senza Hp Grass. Rest per riprendersi. Con le ev alla speed è quasi sempre più veloce di Blissey.
Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 6 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Focus Punch
- Rock Slide
Lui è quì per piazzare la Sandstorm, ma anche per fermare Calmkou e per aiutare contro Salamence e Gyarados. Focus Punch fa un bel po' di danni a parecchia gente.
Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 110 HP / 160 Def / 112 SAtk / 128 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest
Mitico. Come Swampert ferma i roccia, i terra. In più ferma i draghi ed ha Rapid Spin. Salamence con Hydro Pump gli da problemi. Ev e natura sono un po' fuori dallo standard, ma mi permettono di resisere a più di 2 colpi di Salamence con Choice Band o dopo una danzata.
Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Keen Eye
EVs: 196 HP / 218 Def / 96 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Hidden Power [Flying]
- Rest
- Spikes
- Whirlwind
Whirlwind e Hp Flying pechè ho avuto una brutta esperianza con Smeargle + Exploud (Soundproof
Salamence (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 54 HP / 204 Def / 252 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Brick Break
- Dragon Claw
- Fire Blast
- Hidden Power [Electric]
Imprevedibile e astuto O_o. Hp Electric per Gyarados e per alcuni acqua, Brick Break per Blissey (in genere toglie intorno al 40%). Ferma alcuni lotta (se Claydol non se lo può permettere) ed insieme a Claydol/Skarmory ferma Breloom. Inotre da noia a Celebi insieme a Skarmory,Blissey,Tyranitar e Claydol.
Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 22 HP / 252 Def / 4 Spd / 160 SAtk / 72 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Flamethrower
- Softboiled
- Toxic
Allora. Modest e ben 160 ev allo spatk per togliere circa il 50% dell'energia ad Heracross e per fare buoni danni a Metagross e Skarmory. Ho preferito fthrower perchè colpisce magneton (il resto del mio team ha difficoltà ad affrontarlo). Per il resto, classica.
Le debolezze sono quasi tutte piccole e quelle più grandi sono date da pokemon che non si vedono mai O_o.
Accetto qualsiasi forma di consiglio per migliorare il team, minacce di morte, aumento o diminuizione del karma ecc. Preferirei ricevere consigli su come alleviare o togliere le debolezze del team (anche se per farlo bisognerà fare delle osstituzioni di pokemon).
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