1° team di DEVILGOKU93

Devil93™

More then devilish
Si, direi ke può andare =] casomai mi ridò un'occhiata veloce agli strumenti x vedere se ho qualcosa di più vantaggioso (nn ke focalnastro nn lo sia, eh! ^^ ;) .

bene, direi ke il team è completo, nei prox gg metterò il team corretto e riveduto x altri eventuali accorgimenti.

mi manca ancora il 6 pokemon xò, vedrò di postarlo domani =]

intanto, ulteriori critiche sn ben accettate =]
 

lorypowa

Passante
DEVILGOKU93 ha scritto:
Si, direi ke può andare =] casomai mi ridò un'occhiata veloce agli strumenti x vedere se ho qualcosa di più vantaggioso (nn ke focalnastro nn lo sia, eh! ^^ ;) .

bene, direi ke il team è completo, nei prox gg metterò il team corretto e riveduto x altri eventuali accorgimenti.

mi manca ancora il 6 pokemon xò, vedrò di postarlo domani =]

intanto, ulteriori critiche sn ben accettate =]
Prima di evsare i pokèmon e portarli al 50 devi essere sicuro che la squadra sia ben fatta (solo se si tratta di battling competitivo), altrimenti sprechi un mucchio di tempo per una squadra che poi si rivela un disastro
 

Devil93™

More then devilish
CSMachamp, va bene! xD

proverò a vedere kme gira choice scarf =]

moveset osceno? mmmmh, mi consigli qualcosa te?

lorypowa, si si certo, questa è solo la squadra "teorica", dv ancora realizzarla "fisicamente" =]
 

neptuneman

Parroco
Scusami, ma sentire qualcosa come FOCUS SASH su Heatran è un duro colpo.

Il set standard sarebbe max sp.atk e spd, timid, poi fire blast/earth power/hp grass (o la ice)/filler

se usi explosion come filler ricordati di mettere qualche ev's in atk, così da predictare una blissey e farla fuori
 

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ottimo =]

mi manca solo lo strumento x heatran, idee?
baccanaca nn sarebbe male, visto la doppia debolezza di heatran verso la terra, altrimenti focalnastro
 

Devil93™

More then devilish
Ecco la squadra, riveduta e corretta (la squadra non esiste ancora, quindi se avete qualunque tipo di consiglio, proponetelo, sono ancora in tempo per modificarla):

Skarmory (Shiny) (M / F)

oatdp3.png


@ Leftovers (Avanzi)

Ability: Keen Eye (Sguardofermo)

Natura Impish (Scaltra) (+Def, - Sp Atk)

Evs: 45 HP / 255 Atk / 180 Def / 30 Sp Def

-Brave Bird (Baldeali)

-Roost (Trespolo)

-Spikes (Punte)

-Whirlwind (Turbine)

Skarmory lead. Piazza punte per 3 volte mentre si protegge con Roost e Leftovers. A compito terminato, scambia i Pokemon avversari con Whirlwind e ne indebolisce il maggior numero possibile. Se i PS permettono, Brave Bird killa eventuali Pokemon svantaggiati, come tipo, rispetto a Skarmory (stavo pensando di sostituirlo dopo aver fatto un po’ di danni all’avversario, come precauzione nel caso un Pokemon avversario avesse Rapid Spin...). Keen Eye per i fastidiosissimi cali di statistiche.

Empoleon (M / F)

ml16zb.png


@ Leftovers (Avanzi)

Ability: Torrent

Natura Calm (Calma) (+Sp Def, - Atk)

Evs: 252 HP / 160 Def / 92 Sp Def / 4 Vel

-Surf (Surf)

-Grass Knot (Laccioerboso)

-Ice Beam (Geloraggio)

-Stealth Rock (Levitoroccia)

Empoleon difensore speciale. Vorrei metterlo, se le debolezze e resistenze del Pokemon avversario lo permettono, subito dopo Skarmory, in modo da rendere ancora più difficile la vita all’avversario grazie a Stealth Rock. Grass Knot per i Pokemon extra-large, Surf per rinfrescarsi dal caldo di gente come Heatran e compagni, Ice Beam per i temutissimi Pokemon drago. Parola d’ordine: rompere i maroni.

Lucario (Shiny) (M / F)

snlbg0.png


@ Life Orb (Assorbisfera)

Ability: Steadfast (Cuordeciso)

Natura Modest (Modesta) (+ Sp Atk, - Atk)

Evs: 6 HP / 252 Sp Atk / 252 Vel

-Aura Sphere (Forzasfera)

-Flash Cannon (Cannonflash)

-Extreme Speed (Extrarapido)

-Energy Ball (Energipalla)

Lucario Attaccante Speciale. E qui c’è abbastanza poco da dire. Mosse per killare, Life Orb per potenziare le mosse e Steadfast per aumentare la velocità in caso di tentennamento.

Magnezone

soybd1.png


@ Leftovers (Avanzi)

Ability: Magnet Pull (Magnetismo)

Natura Timid (Timida) (+ Vel, - Atk)

Evs: 6 HP / 252 Sp Atk / 252 Vel

-Thunderbolt (Fulmine)

-Flash Cannon (Cannonflash)

-Hidden Power (Introforza) (Fuo)

-Magnet Rise (Magnetascesa)

Magnezone Attaccante Speciale. Da una mano a Lucario per killare, velocità potenziata dagli Evs per renderlo abbastanza veloce e letale, Thunderbolt per i volatili, Flash Cannon stabbato per fare male, Magnet Rise per eliminare la pericolosa debolezza alla terra, e per i Pokemon d’acciaio c’è un bellissimo pacco-omaggio: Hidden Power Fire (supportato da Magnet Pull) per spedirli in fretta al Camposanto; paghi uno, prendi due.

Heatran

2199ppz.png


@ Shuca Berry (Baccanaca)

Ability: Flash Fire (Fuocardore)

Natura Naive (+ Vel, - Sp Def)

Evs: 6 HP / 252 Sp Atk / 252 Vel

-Flamethrower (Lanciafiamme)

-Earth Power (Geoforza)

-Dragon Pulse (Dragopulsar)

-Hidden Power (Introforza) (Erb)

Heatran detto “colpo di grazia” (xD). Attaccante e Attaccante Speciale per finire i Pokemon avversari, grazie a Flamethrower e Earth Power. Dragon Pulse per i dragoni e Hidden Power Grass come offensiva verso i pericolosi terrestri, la Shuca Berry (mi pare che si traduca così la Baccanaca xD) aiuta ad eludere quest’ultimi. Anche lui cerca di essere abbastanza veloce.

Metagross (Shiny)

2jayeis.png


@ ?

Ability: Clear Body (Corpochiaro)

Natura Quiet (Quieta) (+ Atk Sp, - Vel)

Evs: 30 HP / 180 Atk / 180 Def / 60 Sp Atk / 60 Sp Def

-Brick Break (Breccia)

-Magnet Rise (Magnetascesa)

-Toxic (Tossina)

-Psychic (Psichico)

E qui iniziano i dubbi. La strategia sarebbe quella di intossicare i Pokemon avversari con Toxic (Metagross pensavo di mandarlo in campo dopo Skarmory ed Empoleon, in modo da avere le Spikes a terra, le Stealth Rocks in aria e l’intossicazione sui Pokemon, in modo da mangiare vita a tutto andare) e distruggere pareti di luce come Reflect o Barrier con l’aiuto di Brick Break, Magnet Rise per lo stesso motivo di Magnezone e Psychic per avere una mossa stabbata.

Pur tuttavia, sono in dubbio sull’uso di quest’ultimo perché, è vero che con questa squadra dovrei cavarmela abbastanza bene, ma sono completamente scoperto se l’avversario piazza le Spikes a terra o le Stealth Rocks in aria. Cosa dovrei fare? Sacrificare Metagross (e di conseguenza non poter più eludere le Barriers & company e non poter più avvelenare) per inserire un Forretress con Rapid Spin? O lasciare tutto come è messo ora? Consigliate (avrei bisogno anche di aiuto per decidere lo strumento di Metagross, se decido di usare quest’ultimo).

Questo è tutto gente, ora tocca a voi. Critiche e consigli possono partire.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Giusto per precisare, se speri di piazzare tre punte con Skarm, beh, ti sbagli. Se lo starter avversario si chiama Azelf o Infernape, ti slanciafiammano/fuocobombano istant, se si chiama Dactyl / Ambipom ti arriva un bel Taunt, se si chiama Roserade / Smeargle ti arriva un bel sonnifero/spora, se si chiama in qualunque altra maniera cambiano in Heatran [è inutile negarlo, è praticamente 1x in ogni squadra] o Infernape.

IMHO, è già tanto se mette UNO strato di punte... provalo su simulatore, tipo 10 partite, e dimmi quante volte riesci a mettere i tre strati di punte...
 

Porto

Amministratore di condominio
è una bella squadra. mi sembra che giri anche abbastanza bene. per quanto riguarda il togliere punte, fielepunte etc.. ci sarebbe anche scacciabruma, anche se nn è completa come rapigiro.
 

Devil93™

More then devilish
Appunto, quindi se proprio dv mettere qualcosa, metto rapigiro, ke fa anke danno...

xò il problema rimane, sostituisco Meta (o un altro) x Forretress (riskiando inoltre ke mi salti la strategia) oppure lascio tutto kme ora e vada kme vada?
 

Mens

Amministratore di condominio
Scacciabruma toglie le punte dal lato opposto del campo, quindi non sostituisce rapigiro.
 

Devil93™

More then devilish
Up!

nn cè nessun altro ke può commentare il resto della nuova squadra e, soprattutto, il dubbio ke ho riguardo a metagross?
 

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Up!

nn cè nessun altro ke può commentare il resto della nuova squadra e, soprattutto, il dubbio ke ho riguardo a metagross?
Metagross è forte, ma nn so se dovresti toglierlo per un forretress con rapigiro.
 

Devil93™

More then devilish
Sono della stessa idea, ma se arriva il solito pokemon scassaballe ke piazza punte o rocce ke faccio? imploro pietà e kiedo all'avversario se mi può far vincere?
 

Porto

Amministratore di condominio
^^ ^^ Nn credo si possa fare. Guarda anche blastoise impara rapigiro, ma nn so se vuoi o se ti conviene sostituirlo a empoleon.

Potresti dargli surf/idropompa(meglio la prima secondo me)-geloraggio-rapigiro-focalcolpo.

Ti ripeto che nn so se ti convenga o meno. ;)
 

Jondo

Passante
metagross e molto piu forte come leader mettili stealth rock bullet punch terremoto ed explosion evs 252att 252vel 6ps adamant
 

Devil93™

More then devilish
Piccola curiosità: punte e levitoroccia infliggono la stessa quantità di danni sui pokemon di acciaio rispetto a quelli di altro tipo? xkè se i pkmn di acciaio resistono abbastanza accettabilmente è "inutile" mettere uno spinner...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uno strato di punte infligge 1/12 [o 8,33%] di vita, due strati infliggono 2/12 [o 16,67%] di vita, mentre tre strati infliggono 3/12 [25%] di vita.

Rispetto al tipo acciaio, che resiste alla roccia, le Levitoroccie infliggono "solo" 1/16 [o 6,25%] di vita.

Un solo strato di punte, ad un Pokémon Acciaio, fa più danno delle levitoroccie. Gli "spiker" normali non sono comuni, oramai va di moda piazzare le roccie con il lead e amen, o al massimo le Toxic Spikes [a cui gli acciaio sono immuni], quindi in linea di massima IMHO non dovresti preoccuparti troppo di questa cosa, dato che 9 team su 10 non hanno uno spiker.
 

Devil93™

More then devilish
Ah, ottimo, ti ringrazio del chiarimento lord =]

approfitto di questo post x comunicare ke metagross è confermato (insieme alle sue mosse e a tt gli altri pokemon).

quindi, il team è finalmente completo! =]

ci sarebbe soltanto un'ultima formalità da espletare: lo strumento x metagross. kiedo questo ultimo favore e poi il team si può dikiarare completo a tt gli effetti =]
 
Top Bottom