1° team di DEVILGOKU93

Devil93™

More then devilish
Premessa:

Questo è un team creato per delle battaglie offline e per sfidare giocatori reali. Un team fatto per spazzare via le squadre degli amici, insomma ^^ Non penso che lo userò nei tornei.

E’ il mio primo team. Prego di non essere troppo severi nel ratearlo, ma elencandomi comunque tutti i difetti e punti deboli.

Ho analizzato tutti i punti deboli di ciascun tipo e ho deciso di utilizzare Pokemon di tipo acciaio (dato che pochissimi tipi sono superefficaci) in combinazione con altri tipi. Le mosse sono state assegnate tenendo conto delle debolezze della squadra e di ciascun membro, cercando di bilanciarne le stesse.

Non ho dovuto apportare molte modifiche alle statistiche di difesa e difesa speciale, perché il tipo acciaio garantisce già una buona difesa. Mi sono concentrato principalmente sulla fase di attacco.

La mia strategia è quella di “aiuto reciproco”, dato che ogni pokemon può essere degnamente sostituito (in caso di killaggio) da un altro che abbia debolezze e resistenze favorevoli a sconfiggere il pokemon nemico attualmente in campo.

Skarmory (M) @ Leftovers

Ability: Sturdy

Natura Hasty (+ Vel, - Def)

Evs: 80 Atk/255 Sp Atk/108 Sp Def/67 Vel

-Rock Slide

-Fly

-Brave Bird

-Flash Cannon

Skarmory è il primo membro della squadra ad andare in campo. La sua alta difesa e la sua velocità (potenziata con gli Evs) serve a distruggere o indebolire il maggior numero di Pokemon avversari possibile. A questo scopo, come strumento ho assegnato Leftovers, per poter farlo restare in vita il più possibile.

Empoleon (M) @ King’s Rock

Ability: Torrent

Natura Jolly (+ Vel, - Sp Atk)

Evs: 126 Atk/140 Def/244 Vel

-Drill Peck

-Hidro Cannon

-Surf

-Earthquake

Empoleon serve per proteggere la squadra dal pericolo comune del tipo lotta e del tipo fuoco. Grazie alle sue mosse ben pensate, e alle sue debolezze, che lo favoriscono, può proteggersi anche da solo. Inoltre King’s Rock può ulteriormente mettere in difficoltà i Pokemon che lo attaccano. Ho deciso di assegnargli King’s Rock principalmente per cercare di proteggerlo dopo l’uso di Hidro Cannon. E’ un ottimo difensore e un buon attaccante, penso sia il Pokemon della squadra con meno bisogno di modifiche.

Lucario (M) @ Leftovers

Ability: Inner Focus

Natura Careful (+ Sp Def, - Sp Atk)

Evs: 52 HP/252 Def/164 Sp Def/42 Vel

-Aura Sphere

-Close Combat

-Psychic

-Flash Cannon

Lucario è la novità della squadra, dato che difficilmente uso Pokemon di tipo lotta. Le sue statistiche di attacco e attacco speciale lo rendono un attaccante formidabile. L’unico problema potrebbe esserci nella fase difensiva, dato le abbastanza basse statistiche. Ho cercato di porre rimedio migliorandole con gli Evs, ma l’uso di Close Combat potrebbe metterlo seriamente in difficoltà. Comunque con assegnato Leftovers dovrebbe essere abbastanza al sicuro.

Magnezone @ Leftovers

Ability: Magnet Pull

Natura Timida (+ Vel, - Atk)

Evs: 90 HP/168 Sp Def/252 Vel

-Thunderbolt

-Thunder

-Toxic

-Mirror Coat

Magnezone è un buon difensore e un ottimo attaccante. Dato la totale assenza di mosse fisiche, ho evitato ogni potenziamento alla statistica di Atk. Sul campo, Mirror Coat mi serve per spazzare via gli avversari con le loro stesse armi. Inoltre Thunder migliora la precisione al 100 % grazie a Rain Dance di Dialga. Toxic, è un ottimo alleato perché  divora abbastanza velocemente la vita degli avversari. Leftovers invece protegge la mia. E’ uno dei pokemon sul quale penso che abbia meno bisogno di modifiche.

Dialga @ Leftovers

Ability: Pressure

Natura Jolly (+ Vel, - Sp Atk)

Evs: 6 Def/252 Sp Def/252 Vel

-Ice Beam

-Draco Meteor

-Brick Break

-Rain Dance

Dialga è il mio asso nella manica. Grazie alla velocità potenziata dagli Evs (già estremamente alta) può attaccare per primo quasi sempre. Il suo è un utilizzo triplo: serve a spazzare via i comuni (molto spesso nei team) pokemon drago grazie alle sue mosse di tipo ghiaccio e drago, a migliorare la precisione di Thunder di Magnezone, grazie all’utilizzo di Rain Dance e a distruggere barriere tipo Reflect e Light Screen grazie a Brick Break. E’ il pokemon più utile, tenendo conto la strategia, e dovrebbe essere l’ultimo a soccombere, speranza alimentata dall’utilizzo di Leftovers e dalle sue statistiche estremamente alte.

Heatran @ Power herb

Ability: Flash Fire

Natura Jolly (+ Vel, - Sp Atk)

Evs: 252 Atk/54 Sp Def/204 Vel

-Overheat

-Magma Storm

-Iron Head

-Solar Beam

Heatran è il pokemon che ritengo meno utile del gruppo. Ha la funzione di tappare eventuali buchi nel sistema difensivo quindi è un pokemon principalmente da difesa. Nonostante questo resta un buon attaccante. E’ il pokemon sul quale restano i dubbi maggiori, dato che pensavo di sostituire Overheat con un’altra mossa di tipo fuoco ma meno “sacrificatoria”, ed ero in dubbio sull’utilizzo di Solar Beam (per tappare gli ultimi eventuali buchi difensivi) che, avendo bisogno di un turno di carica, mette in pericolo la vita di Heatran. Il problema è parzialmente risolto grazie a Power Herb, ma purtroppo conosciamo tutti la sua cattiva abitudine di scomparire dopo l’utilizzo.

Questo è tutto. Buon rating!

P.S. se per il rating servono anche gli Ivs domani sera li posto.
 

AMD

Amministratore di condominio
il team senza offesa non è competitivo, ma l'unico appunto che mi sento di fare avendo letto una riga si e dieci no è: utile heatran in un team che sfrutta (dovrebbe sfruttare più che altro) la rain dance
 

Devil93™

More then devilish
Devi anke tenere conto che è il mio 1 team e ke nn ho nessuna esperienza.

e se cmq avessi letto tutto avresti capito che, come ho scritto ero indeciso sull'uso di heatran. e ti faccio notare ke rain dance dura solo 5 turni, non un'infinità, e ke ho anke empoleon, ke beneficia di rain dance.
 

Seby_Guà

Amico
boh.... visto che è già lento di suo ti consiglierei la quiet però tu gli hai dato 244 evs in vel.... quindi non saprei proprio consigliarti.... prova a dargli una natura che gli riduce la difesa più alta...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Come ti hanno già detto il team non è affatto competitivo, se è per delle battaglie nubiche, bè, non servono modifiche (direi che l'usare le evs ti rende una spanna più forte degli altri), ma se vuoi fare delle battaglie serie stai sicuro che non combinerai niente di buono..

L'idea di base la trovo buona, la scelta dei set e le evs (oltre i ruoli che hai scelto per i tuoi poke) li trovo sbagliati..

Ti rateo uno per uno..

DEVILGOKU93 ha scritto:
Skarmory (M) @ Leftovers

Ability: Sturdy

Natura Hasty (+ Vel, - Def)

Evs: 80 Atk/255 Sp Atk/108 Sp Def/67 Vel

-Rock Slide

-Fly

-Brave Bird

-Flash Cannon
Innanzi tutto via la natura hasty: peggiora la sua migliore statistica per aumentare la sua peggiore (e considera che aumentando la speed non supererai nessuno con skarmory.. Metti impish (+def -satk) come evs massimizza gli hp almeno 20 in spd per superare gli altri skarmory, almeno 170 in def e il resto in atk.. Il set non va: fly è inutile perchè consente al tuo avversario a cambiare con un tipo resistente e flash cannon è ancora più inutile visto il suo scarso satk.. Ci sono tanti set possibili il più usato è:

- Brave Bird

- Spikes/Stealth Rock

- Roost

- Whirlwind

Inoltre come lead skarmory non va: troppo lento in confronto ad aerodactyl, azelf e altri (essendo più lento poò essere colpito da taunt, provocazione, che ti rende inutile tutto il set).. Ti consiglio caldamente di usarlo come difensore e piazzatore di spikes per dare fastidio; turbine per dare più fastidio e indebbolire gli altri con le spikes a terra; tutto questo mentre difendi con lui..

DEVILGOKU93 ha scritto:
Empoleon (M) @ King’s Rock

Ability: Torrent

Natura Jolly (+ Vel, - Sp Atk)

Evs: 126 Atk/140 Def/244 Vel

-Drill Peck

-Hidro Cannon

-Surf

-Earthquake
Empoleon ha un ottimo satk, non c'è dubbio, ma lo trovo sublime come difensore.. Natura calm con queste ev (252HP/160Def/92SpD/4Spe) ti rende il pinguino resistente abbastanza per restituire attacchi a sufficenza.. Come set vai con:

- Surf (obbligatorio)

- Ice Beam (per i draghi e gli erba)

- Grass Knot (per swampert e gli acqua vari)

- Stealth Rock/Roar/Yawn (per dare fastidio)

Ovviamente se gli dai le stealth a lui spikes su skarmory..

King's Rock è un hax item e la maggior parte delle volte è vietato usarlo, meglio leftovers per ridargli un pò di hp..

Con skarmory e empoleon hai due difensori e potrebbero essere sufficenti per ora..

DEVILGOKU93 ha scritto:
Lucario (M) @ Leftovers

Ability: Inner Focus

Natura Careful (+ Sp Def, - Sp Atk)

Evs: 52 HP/252 Def/164 Sp Def/42 Vel

-Aura Sphere

-Close Combat

-Psychic

-Flash Cannon
Non ho mai usato lucario e non sò dirti molto.. Ma posso dirti che aumentare le sue difese non ti aiuterà.. Massimizza la velocità e un attacco a tua scelta, ma lascio la parola ai più esperti su lucario..

DEVILGOKU93 ha scritto:
Magnezone @ Leftovers

Ability: Magnet Pull

Natura Timida (+ Vel, - Atk)

Evs: 90 HP/168 Sp Def/252 Vel

-Thunderbolt

-Thunder

-Toxic

-Mirror Coat
Come attacchi principali thunderbolt e una hidden power tra fuoco/erba/ghiaccio (se è su ds impegnati ad ottenerlo con l'introforza giusta perchè è l'unica mossa d'attacco secondaria veramente utile).. Poi scegli se vuoi dargli la scarf o i leftovers: se scegli la scarf come altre due mosse vanno bene falsh cannon e signalbeam/explosion e come evs metti 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe e natura naive; se segli i leftovers le altre due mosse sono substitute e magnet rise spostando 4 ev dall'atk agli hp, natura o timid o naive.. Magnezone va usato contro gli acciaio, con magnet rise elimini la sua doppia debolezza a terra per 5 turni..

DEVILGOKU93 ha scritto:
Dialga @ Leftovers

Ability: Pressure

Natura Jolly (+ Vel, - Sp Atk)

Evs: 6 Def/252 Sp Def/252 Vel

-Ice Beam

-Draco Meteor

-Brick Break

-Rain Dance
Sai che è uber no? La rain dance è controproducente perchè rende infallibile thunder che colpisce i tuoi pokemon steel molto duramente.. Ti consiglio di sostituirlo..

DEVILGOKU93 ha scritto:
Heatran @ Power herb

Ability: Flash Fire

Natura Jolly (+ Vel, - Sp Atk)

Evs: 252 Atk/54 Sp Def/204 Vel

-Overheat

-Magma Storm

-Iron Head

-Solar Beam
Heatran, se non usi la rain dance, è ottimo in un team steel grazie a flash fire che assorbe gli attacchi fuoco.. Fallo naive, mettigli la scarf e come set vai di:

- Fire Blast/Flamethrower

- Dragon Pulse

- Earth Power

- Explosion/Hidden Power Grass

Massimizza lo satk e la speed natura naive..

Al posto di dialga ci vedrei un pokemon con levitazione o volante del tutto, magari anche lead..

Così il team è un pò più decente, quello che sbagli è l'aumentare la statistica più bassa a sfavore di quella più alta: le statistiche alte non devono mai essere abbassate mentre per quelle basse solo rare volte è utile aumentarle..
 

AMD

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Devi anke tenere conto che è il mio 1 team e ke nn ho nessuna esperienza.

e se cmq avessi letto tutto avresti capito che, come ho scritto ero indeciso sull'uso di heatran. e ti faccio notare ke rain dance dura solo 5 turni, non un'infinità, e ke ho anke empoleon, ke beneficia di rain dance.
so benissimo che la rain dance dura "solo" 5 turni... ma se in quei 5 turni hai bisogno di metter dentro heatran che fai? giochi con un pkmn a metà potenziale?
 

Devil93™

More then devilish
Scusate il doppio post, ma la scarf, ke mi avete consigliato x heatran e magnezone, cosa sarebbe in italiano? Ho guardato sul wiki ma se scrivo scarf, mi vengono fuori vari oggetti...

a breve riposterò il mio team riveduto e corretto, x altre eventuali critiche =]
 

Voldemort

Amico
DEVILGOKU93 ha scritto:
Scusate il doppio post, ma la scarf, ke mi avete consigliato x heatran e magnezone, cosa sarebbe in italiano? Ho guardato sul wiki ma se scrivo scarf, mi vengono fuori vari oggetti...

a breve riposterò il mio team riveduto e corretto, x altre eventuali critiche =]
Scarf = Choiche Scarf = Stolascelta = Aumenta la velocità del pokemon X 1,5 ma ti consente di usare una sola mossa
 

Devil93™

More then devilish
Cioè mi fa usare solo una mossa dell'intero movesets??

nn ne capisco l'utilità... O_O

Vale davvero la pena sacrificare un set di mosse x aumentare leggermente la velocità??
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
DEVILGOKU93 ha scritto:
Cioè mi fa usare solo una mossa dell'intero movesets??

nn ne capisco l'utilità... O_O

Vale davvero la pena sacrificare un set di mosse x aumentare leggermente la velocità??
In dppt bisogna picchiare duro e per primi...

Per questo la choice è così usata..

Poi se vieni bloccato switchi..
 

Voldemort

Amico
DEVILGOKU93 ha scritto:
Mah, nn sn tanto convinto...

ma se switcho e poi rimetto, l'effetto di stolascelta resta o si "azzera"?
Mettiamo caso che te abbia in campo un heatran con stolascelta che ha usato flamethrower , se vuoi usare un altro attacco devi switchare e quando lo rimetti in campo puoi usare un 'altra mossa e avrai lo stesso la velocità x 1,5 .
 

Devil93™

More then devilish
Casomai lo aggiungo, dato ke dialga è fuori...

ma volevo restare sull'acciaio...

vabbè, ci penso al 6 pokemon e poi lo posto, intanto qualcuno mi ratea lucario? è l'unico ankora incompleto, please =]
 

Devil93™

More then devilish
Si infatti, sn indeciso tra metagross (x avere un pò di psico), forretress (x rapigiro ke mi toglie le punte. a prop, rapigiro toglie anke levitoroccia?), scizor e bronzong (devo ankora vedere stat, mosse e grado di pericolosità di questi 2).

poi stavo pensando, punte e fielepunte tolgono la stessa quantità di HP? si possono piazzare tt e 2 ben 3 volte? in più, fielepunte, oltre al danno "base", toglie un ulteriore numero di HP x l'avvelenamento?

insomma, conviene di più punte o fielepunte?

ah, e poi ricordo ke ho bisogno del rating su lucario, dato ke è l'unico ankora sprovvisto =]

ringrazio anticipatamente tt x la collaborazione ;) ;
 

Launcher

Vreo T0@d
Rapigiro toglie tutto,fielenpunte non fa danno,ma avvelena,punte la piazzi 3 volte,

fielenpunte 2 e iperavvelena se si entra in capo ;) ^^
 

Devil93™

More then devilish
Uhm, penso allora ke opterò x punte, e magari metto il 6 pokemon kn toxic...

pansetor, saresti in grado di rateare lucario?
 

Launcher

Vreo T0@d
lucario,natura modesta,

252 att sp

252 vel

6 ps

mosse

forzasfera

cannonflash

psichco

energipalla

strumento assorbisfera

pokemon rapido e devastante,può colpire anche pokemon con alta elusione grazie a forzasfera,cannonflash si usa come stab,dragopulsar per i draghi belli forti, infine energipalla, girano degli acquatici in giro....

forzasfera.... ^^ ; ;) ; ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Psichico o dragopulsar? O_O

aurasfera? mai sentita. forse ti riferivi a forzasfera?

poi magari è la stessa ksa eh xD

grazie mille cmq, ci lavoro su =]
 

Porto

Amministratore di condominio
PansetorTheWorldKing ha scritto:
lucario,natura modesta,

252 att sp

252 vel

6 ps

mosse

forzasfera

cannonflash

psichco

energipalla

strumento assorbisfera

pokemon rapido e devastante,può colpire anche pokemon con alta elusione grazie a forzasfera,cannonflash si usa come stab,dragopulsar per i draghi belli forti, infine energipalla, girano degli acquatici in giro....

forzasfera.... ^^ ; ;) ; ^^
Effettivamente lucario così è fortissimo, però se metti un metagross che è anche tipo psico io a lucario darei un extrarapido al posto di psichico. so che è un attacco fisico, però sei sicuro di attaccare per primo, anche perchè lucario ha 252vel.
 

Devil93™

More then devilish
Allora, metagross è quasi confermato kme 6 pokemon, extrarapido su lucario approvato =]

ora avrei bisogno di uno strumento x skarmory (leftovers?) e heatran (la scarf nn mi va proprio a genio)...
 

Porto

Amministratore di condominio
per skarmory ti consiglio avanzi,cm ho fatto io, perchè ha una buona difesa e recuperare vita nn è poi così male
 
Top Bottom