Chiarimento riguardo abilità di Rhyhorn

Ciao, sto preparando alcuni Pokémon da trasferire in SoulSilver per una nuova avventura e sono indeciso al riguardo dell'abilità di Rhyhorn parafulmine. Allora so che attira tutte le mosse di tipo elettro tranne scarica nelle lotte 2 vs 2. Nelle lotte singole invece, facendo un esempio, se affronto un Dragonite che ha tuono e geloraggio, è scontato voglia utilizzare contro di me geloraggio, ebbene in che modo funziona l'abilità? Dragonite non può usare geloraggio ed è costretto ad usare tuono?

Un'altra cosa, dato che lo farò evolvere in Rhyperior, so che parafulmine l'hanno come abilità tutti i suoi stadi evolutivi mentre testadura la hanno Rhyhorn e Rhydon, Rhyperior ha solidroccia. Quindi la mia domanda è un Rhyhorn con parafulmine sarebbe un Rhyperior con parafulmine e questo dovrebbe esser certo ma se volessi solidroccia mi servirebbe un Rhyhorn con testadura, no?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Dasv ha scritto:
Ciao, sto preparando alcuni Pokémon da trasferire in SoulSilver per una nuova avventura e sono indeciso al riguardo dell'abilità di Rhyhorn parafulmine. Allora so che attira tutte le mosse di tipo elettro tranne scarica nelle lotte 2 vs 2. Nelle lotte singole invece, facendo un esempio, se affronto un Dragonite che ha tuono e geloraggio, è scontato voglia utilizzare contro di me geloraggio, ebbene in che modo funziona l'abilità? Dragonite non può usare geloraggio ed è costretto ad usare tuono?
No, in pratica se hai con te un pokemon d'acqua nella 2 vs 2, mettiamo che il Dragonite usi tuono su quello. L'abilità di Rhyhorn attira su di sè l'attacco elettro grazie all'abilità e lo rende inutile ( dato che è di tipo Terra).

Dasv ha scritto:
Un'altra cosa, dato che lo farò evolvere in Rhyperior, so che parafulmine l'hanno come abilità tutti i suoi stadi evolutivi mentre testadura la hanno Rhyhorn e Rhydon, Rhyperior ha solidroccia. Quindi la mia domanda è un Rhyhorn con parafulmine sarebbe un Rhyperior con parafulmine e questo dovrebbe esser certo ma se volessi solidroccia mi servirebbe un Rhyhorn con testadura, no?
Sì, credo che bisogna averlo con Testadura per averlo successivamente con solidroccia...
 
1) Parafulmine si limita ad attrarre le mosse elettriche (tranne un'eventuale Introforza di tipo elettrico) eventualmente usate dall'avversario, non vieta l'uso di altre mosse che non siano elettriche...

2) Sì, per avere un Rhyperior con Solidroccia devi avere per forza un Rhyhorn/Rhydon con Testadura

edit: preceduto, comunque sì, ribadisco
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Quello_nello_Specchio ha scritto:
1) Parafulmine si limita ad attrarre le mosse elettriche (tranne un'eventuale Introforza di tipo elettrico) eventualmente usate dall'avversario, non vieta l'uso di altre mosse che non siano elettriche...

2) Sì, per avere un Rhyperior con Solidroccia devi avere per forza un Rhyhorn/Rhydon con Testadura

edit: preceduto, comunque sì, ribadisco
Ma non era Scarica che non poteva attirare? Ora tu dici l'introforza elettro... Anche sul wiki è scritto scarica..
 

Dxs

Mod
Se Scarica in doppio attacca tutti i Pokémon in campo, allora sì, non la attira. Introforza essendo essenzialmente di tipo normale tralasciando gli IVs, è un'altra mossa che non dovrebbe attirare. Questo lo dico basandomi sulle mie conoscenze, ma ora potrei sbagliarmi.
 

Dxs

Mod
Dasv ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Allora nelle lotte in singolo parafulmine non ha molto senso... Ne breederò uno con testadura.
No, la conclusione finale è che Parafulmine nelle lotte in singolo non serve a nulla.
 
Gamer96 ha scritto:
Ma non era Scarica che non poteva attirare? Ora tu dici l'introforza elettro... Anche sul wiki è scritto scarica..
Scarica non so, non ho (cercato) informazioni a riguado, ma stando a Smogon University, l'Introforza Elettro non è soggetta all'abilità Parafulmine
 
Top Bottom