TV deficente

Slayer

Rappresentante di classe
Ipergorilla ha scritto:
Quindi de di colpo la tv cominciasse a trasmettere solo telegiornali, documentari e approfondimenti, non te la prenderesti e continueresti a subirla passivamente, oppure chiederesti indietro tutti i programmi che ti piacciono?
No, ma al momento non ho motivo di lamentarmi.
 
L

Larm

Ipergorilla ha scritto:
Per quanto mi riguarda, come dice Larm, la TV è stupida perchè la gente che la guarda è stupida. La tv è lo specchio della società, si plasma su di essa, come i connotati degli esseri viventi cambiano nel tempo a causa della selezione naturale.
Ma anche la gente che crea i programmi stupidi è stupida! Nessuna persona farebbe un cattivo programma se non pensasse che in realtà fosse buono. Se si crea della televisione stupida volontariamente si fa parodia o satira.
 
Beh il problema e' anche dei creatore di questi programmi, oramai basta la parola " Reality ", e ti becchi un bel po' di Audience, ah tutti quei programmi alla " Distraction ", che sa di Stupido al 100% (anche se ammetto che mi fa morir dal ridere), tra l' altro gli adolescienti che seguono i Reality, pensano che i loro partecipanti siano dei fighi, e non fanno altro che cercare di diventare come loro (I 16enni, vogliono essere tutti come Fabiano del GF6, credendo che sia un figo, in realta' e' solo un Co*****e, Rubusciato con comportamenti da Uomo della Caverna), non so dove andremo a finire R_R .
 
L

Larm

Sì invece, se alla finme la stupidità si trasforma in profitto economico per loro!
Ne dovresti dedurre, di conseguenza, che cercare il mero profitto economico è puro sintomo di stupidità..

Beh il problema e' anche dei creatore di questi programmi, oramai basta la parola " Reality ", e ti becchi un bel po' di Audience, ah tutti quei programmi alla " Distraction ", che sa di Stupido al 100% (anche se ammetto che mi fa morir dal ridere)
"Distraction" è proprio uno di quei programmi che giudicherei stupidi con cognizione di causa, cioè stupidi perché vogliono essere stupidi. La sua cattiveria è assurda, proprio perché vuole essere una parodia dei quiz show.
 

Pigkappa

Passante
I 16enni, vogliono essere tutti come Fabiano del GF6, credendo che sia un figo, in realta' e' solo un Co*****e, Rubusciato con comportamenti da Uomo della Caverna
Non ho idea di chi questo Fabiano ma sinceramente non me ne frega niente, però ti posso dire che questa generalizzazione è lontanissima dal vero... Io di 16enni che copiano i protagonisti della TV e simili ne vedo qualcuno, ma di certo non sono la maggioranza.

Ne dovresti dedurre, di conseguenza, che cercare il mero profitto economico è puro sintomo di stupidità..
Cosa intendi tu per stupidità? E gli altri?

[OT: che è Distraction? Un programma? Dove/Quando è trasmesso? °_°]
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Larm ha scritto:
"Distraction" è proprio uno di quei programmi che giudicherei stupidi con cognizione di causa, cioè stupidi perché vogliono essere stupidi. La sua cattiveria è assurda, proprio perché vuole essere una parodia dei quiz show.
Sono pienamente d'accordo. La stupidità va inserita in un programma o due per divertire la gente ma non generalizzare tutto..

Da adesso in poi ogni pubblicità che vedo la classifico in "stupida" e "non stupida".

In quanto riguarda le trasmissioni televisive, avvolte trovo certe situazioni che mi mettono a disagio proprio per la loro stupidità e cambio canale ma girando e rigirando i canali sei sempre lì..

Il prossimo programma stupido che vedo me lo segno e lo metto qua..
 
Larm ha scritto:
Ne dovresti dedurre, di conseguenza, che cercare il mero profitto economico è puro sintomo di stupidità..
E chiamali stupidi! Arrivare a fare quello che fanno loro per guadagnarsi (ehm..) da vivere per me è sinonimo di una meschina astuzia.
 

Pigkappa

Passante
Affermare che chi mira al mero profitto economico è incapace di comprendere come stanno le cose è affascinante, ed il mio compito ovviamente quello di chiederti: quali cose? ;)

Non è proprio una cosa che c'entra con la TV, ma col cinema. Io ho letto il libro Orgoglio e pregiudizio e mi è piaciuto molto, ho pertanto iniziato a perndere visione del film e la prima mezz'ora mi ha dato l'impressione di americanata commerciale... In questi giorni finirò di vederlo e darò il mio giudizio. Il film sicuramente è uno di quelli che passeranno per la TV, comunque, e vedere un classico come quello profanato mi disgusta abbastanza.  -.-

Capisco che rendere il libro come avrei voluto io sia una cosa molto diffiicile... Io se fossi stato un regista ci avrei pensato bene prima di provarci.
 
L

Larm

E chiamali stupidi! Arrivare a fare quello che fanno loro per guadagnarsi (ehm..) da vivere per me è sinonimo di una meschina astuzia.
O di molta' date=' molta fortuna.

Affermare che chi mira al mero profitto economico è incapace di comprendere come stanno le cose è affascinante, ed il mio compito ovviamente quello di chiederti: quali cose? -.-
Capire cosa significa avere un fine, quali sono i veri fini a cui miriamo nella vita e a cui vale la pena di mirare, conoscere insomma se stessi e i modi per vivere una vita felice.
 

Tibbo

Amico
Potrete dire che i creatori dei programmi sono furbi, ma non sono certamente intelligenti.

Una persona intelligente riesce a capire che vi è un limite al bistrattamento della propria dignità, mentre una persona furba e ottusamente subdola si chiude nella sua prospettiva di una vita fatta di sotterfugi e basata sulla vuotezza.

Poi magari io non ho capito un cazzo e ormai nessuno crede più in queste cose, intelligenti compresi, ma mi auguro vivamente di no.
 

AvengerAngel

Zoidberg
Larm, hai tutta la mia stima per l'acuta osservazione su Distraction. Purtroppo sono poche le persone che si sono rese conto che è un programma che parte con l'intenzione di essere demenziale, quindi è pienamente riuscito. Ed è sicuramente meglio un programma demenziale come Distraction (che, seppur raramente, ha anche dei momenti davvero divertenti) che un programma DEMENTE come La Fattoria o il Grande Fratello.

Però non capisco come tu possa dire che è stupida una persona che, senza il minimo sforzo, crea un reality stupidissimo (o magari lo copia da qualche programma straniero) e ne ricava denaro a palate. Sì sì, sicuramente contribuisce a rendere "più stupida" la televisione, ma questo non significa che lui non sia dotato di intelletto. Se riesce ad ottenere il maggior guadagno con il minimo sforzo direi che non è definibile stupido -.-
 
AA non sempre e' cosi, e' vero che GF e LF sono peggio di Distraction, ma e' anche vero che non ce' mai limite al peggio, vedi Campioni vedi Music Farm ecc...
 

iShine

Passante
Mah, credo che parlare male dei reality sia diventata una moda...

Tanti lo fanno anche senza averli mai visti, o avendone visto solo uno...

T|bbo ha scritto:
Una persona intelligente riesce a capire che vi è un limite al bistrattamento della propria dignità
Tenere ad un valore antico e oramai inutile come la dignità non mi sembra da persone intellingeti...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
[QUOTE='Cosol]Tanti lo fanno anche senza averli mai visti, o avendone visto solo uno...
[/QUOTE]Mah, chi ti dà il diritto di dire questo? O_ò

[QUOTE='Cosol]Tenere ad un valore antico e oramai inutile come la dignità non mi sembra da persone intellingeti...
[/QUOTE]Antico e inutile? X°°°°D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I reality sono offensivi appunto perché "dovrebbero" ritrarre parti della vita normale di una persona ma siccome mettono dentro GF dei personaggi che fanno spettacolo e non si comportano in modo decente avvolte questo fa sì che la gente normale si senta offesa perché il reality è una realtà a parte con lo scopo di dare spettacolo
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Omfg, scusa, ho letto "tutti" anziché "tanti"...

Liuton, ormai chi va ai reality come GF lo fa per puro esibizionismo e per soldi, è ovvio che vedere una cosa del genere non diverte. Quelli fatti dai vip, peggio ancora, sono ancora più insensati.
 

AvengerAngel

Zoidberg
Mah, credo che parlare male dei reality sia diventata una moda...Tanti lo fanno anche senza averli mai visti, o avendone visto solo uno...
Sì sì, io riconosco di aver visto POCHISSIME puntate e solo di ALCUNI reality, ma è perché è il "reality" in sé che è un programma stupido. 8 tizi (o quanti sono) messi dentro una casa. Ok, ma sono 8 tizi analfabeti senza arte né parte che vanno lì solo perché sperano che il Grande Fratello possa essere un trampolino per il successo, ed infatti poi c'è quel cretino di Costanzo che invita tutta la spazzatura del Grande Fratello ad infestare la TV per un intero pomeriggio.

Forse l'UNICO reality che poteva essere davvero interessante era il GF, ma ormai è quello che è. Se lo si fosse trattato con maggior "scientificità", allora sarebbe stato davvero uno studio del comportamento di x persone chiuse prese a caso/secondo determinati parametri dentro una casa. Così ci sono solo x idioti analfabeti che non vedono l'ora di uscire per essere invitati a Buona Domenica.

Tenere ad un valore antico e oramai inutile come la dignità non mi sembra da persone intellingeti...
E' bruttissimo dirlo, ma non hai tutti i torti. Mi si permetta di citare da Pulp Fiction: "E' l'orgoglio, che ti blocca il cervello e te lo mette nel culo. Mettiglielo tu nel culo. L'orgoglio fa solo male. Non aiuta, mai. Supera certe cagate."

E' quasi la stessa cosa per la dignità: quelli del GF e chi altri sono più che disposti a barattare la loro dignità con il successo. E quelli che hanno l'idea geniale di fare certi programmi, alla fine, barattano la dignità dei concorrenti per guadagnare. Al massimo loro vengono privati di una certa "professionalità", ma tanto il loro lavoro consiste sempre nell'accontentare il maggior numero di persone con il minor numero di sforzi e di spese, quindi la robaccia come il Grande Fratello è più che adatta ai loro scopi.
 
Coso hai ragione, io critico i Reality dato che li seguo (talvolta mi appassiono), e posso dire che sono dei programmi stupidi .

@ Liuton, AvengerAngel e Larm

Vero, ma non solo i Reality che mi preoccupano j:
 
L

Larm

AvengerAngel ha scritto:
Larm, hai tutta la mia stima per l'acuta osservazione su Distraction. Purtroppo sono poche le persone che si sono rese conto che è un programma che parte con l'intenzione di essere demenziale, quindi è pienamente riuscito. Ed è sicuramente meglio un programma demenziale come Distraction (che, seppur raramente, ha anche dei momenti davvero divertenti) che un programma DEMENTE come La Fattoria o il Grande Fratello.
I reality show non sono dementi o stupidi, sono semplicemente vuoti, un mero meccanismo d'intrattenimento senza scopo. Non sono dei giochi, poiché non vi sono regole per vincere: la vittoria si dà alla fine e viene decisa da un pubblico anonimo che di te non si interessa per alcun motivo, ma ti usa solo per il gossip. Tali programmi avrebbero senso solo se le persone rinchiuse nella casa non avessero davvero alcun contatto con l'esterno e non fossero coscienti del fatto di essere ripresi; non soddisfando a queste due condizioni, che renderebbero il programma interessante, i reality non sono che dei palcoscenici travestiti per aspiranti personaggi televisivi che hanno tutte le qualità medie per poter essere usati dalla maggior parte della popolazione e vengono scelti dagli autori del programma proprio per questo motivo.

Però non capisco come tu possa dire che è stupida una persona che, senza il minimo sforzo, crea un reality stupidissimo (o magari lo copia da qualche programma straniero) e ne ricava denaro a palate. Sì sì, sicuramente contribuisce a rendere "più stupida" la televisione, ma questo non significa che lui non sia dotato di intelletto. Se riesce ad ottenere il maggior guadagno con il minimo sforzo direi che non è definibile stupido
Difatti non ho detto questo. Se si hanno degli scopi (quali vivere, o comprare degli oggetti) per i quali è necessario avere profitto economico, le persone sagge sanno comunque trovare il modo di ottenerli, ma quando non vi è necessità di esse non le si rincorre in modo disperato. Vivere per i soldi significa vivere per un bene esterno che in qualsiasi momento potrebbe volatilizzarsi per un motivo o per l'altro, mentre le persone sagge, anche quando non vi sono i soldi, riescono a trovare lo stesso il modo di vivere.

Tenere ad un valore antico e oramai inutile come la dignità non mi sembra da persone intellingeti...
Ti suggerirei di camminare nudo per strada. Se provassi vergogna, allora probabilmente ti accorgeresti che il valore della dignità non è così antico. Più che un valore, la dignità è la virtù di saper comprendere la società che ci sta intorno e di adattarsi ad essa con coscienza - non dunque conformarsi ad un gruppo sociale, bensì alla società intera, che il singolo in sé non potrà mai rappresentare. Solo chi ha percezione e intelletto attivi può adattarsi ad ogni situazione sociale in modo felice.
 

AvengerAngel

Zoidberg
Larm ha scritto:
Difatti non ho detto questo. Se si hanno degli scopi (quali vivere, o comprare degli oggetti) per i quali è necessario avere profitto economico, le persone sagge sanno comunque trovare il modo di ottenerli, ma quando non vi è necessità di esse non le si rincorre in modo disperato. Vivere per i soldi significa vivere per un bene esterno che in qualsiasi momento potrebbe volatilizzarsi per un motivo o per l'altro, mentre le persone sagge, anche quando non vi sono i soldi, riescono a trovare lo stesso il modo di vivere.
Beh, mi limito a citare.

"Se il denaro non può dare la felicità, figuriamoci la miseria!" (Woody Allen)

"La ricchezza non dà la felicità, ma fa sopportare meglio l'infelicità" (Roberto Gervaso)

"Quelle secondo cui il denaro non dà la felicità sono voci diffuse dai ricchi perchè i poveri non li invidino troppo" (J. Benavente Y Martinez)

"Il denaro non ha alcun valore... per colui che ne ha più che a sufficienza" (George Bernard Shaw)

"Al giorno d'oggi i giovani immaginano che i soldi siano tutto, e quando diventano vecchi scoprono che è così" (Oscar Wilde)

...e poi delle frasi delle quali non sono riuscito a rintracciare gli autori :D

"Se il denaro non può comprare la felicità, la può comunque prendere in affitto."

"Il denaro non dà la felicità, ma ti fa essere infelice in posti meravigliosi!"

"Anche se il denaro non compra la felicità, esso certamente ti permette di sceglierti la tua forma di tristezza."

"Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle."

Insomma, cercare la felicità nel possedere denaro è sicuramente sbagliato, ma cercare denaro per possedere la felicità e riuscire nel proprio scopo direi che non è un comportamento sbagliato.

Sicuramente è più saggia la persona che per esser felice ha bisogno della salute e della cultura invece di uno che cerca una enorme villa in campagna e gli ultimissimi modelli di cellulare, ma ognuno fa della sua vita quel che vuole. Se uno è così sciocco da cercare la felicità nei possedimenti scoprirà, prima o poi, che Schopenhauer non aveva torto quando affermava che la vita oscilla tra la sofferenza e la noia :D
 
Top Bottom