Onizuka's Team [--Leviathan--] (Wi-Fi OU)

Onizuka

Zoidberg
--Leviathan--

3582clt.jpg
344xth2.png
bg3amo.png
2hnvtde.jpg
35iwwae.jpg
250tp4p.jpg


La caratteristica principale del Team è di essere "Immune" a mosse come Steal Rock, Spikes e Toxic Spikes;

Quattro di sei hanno l'abilità Levitazione [e ciò gli permette di essere immuni a Spikes e Toxic Spikes, e per lo più, sono resistenti a Steal Rock];

Gli altri due invece sono Acciaio, quindi immuni alle Toxic Spikes.

e ora...

Ecco qui il Team:




-Flint-

xf8bx3.jpg


Bronzong @Light Clay

Levitate

252Hp 252DefSp 6Atk All31

Sassy -Vel +DefSP

Steal Rock

Reflect

Light Screen

GyroBall

--Lead di Primo Grado--

--Wall--

[setta le rocce, alza il Reflect o Light Screen (dipende cosa mi trovo d'avanti) e poi switcha o se l'avversario è debole a Acciaio, o almeno molto veloce, li sparo la Gyroball ^^ ]

-Eltanin-

33c0iuf.jpg


Flygon @Choice Scarf

Levitate

252Atk 252Vel 6Hp All31

Adamant -AtkSp +Atk

RockSlide [30% chance to flinch]

Outrage

EarthQuake

U-Turn

--Lead di Secondo Grado--

--Physicall Sweeper--

[Lui come Sweeper Fisico lo adoro, preferirei non cambiarlo
default_chirolp_gusun.gif
]

-Kimbly-

1z6a0hw.jpg


Heatran @Choice Scarf

Flash Fire

252 Vel 252AtkSp 6Atk All31

Rash -DefSp +AtkSp

EarthPower

LavaPlume [30% chance to burn]

DragoPulsar

Explosion

--Special Sweeper--

[Ecco il mio Sweeper Speciale per eccellenza, il suo Move Set lo adoro (e anche lui -.- ) ]

-Rao-

izyhiw.jpg


Azelf @Life Orb

Levitate

252Vel 252AtkSp 6Hp All31

Timid -Atk +Spe

Nasty Plot

Grass Knot

Psychic

Flamethrower

--Special Sweeper--

[Altro Sweeper Speciale, se può fa Nasty Plot (mentre l'avversario setta le rocce, punte o quant'altro gli passi per la testa) , oppure mena anche così grazie alla Life Orb
default_chirolp_gusun.gif
]

-Umbra-

2zgw6ea.jpg


Gengar @Choice Scarf

Levitate

252Vel 252AtkSp 6Hp All31

Timid -Atk +Vel

Trick

ShadoBall

Ice Wind [Lowers target's Spe 1 stage]

ThunderBolt

--Special Sweeper--

[Ottimo Sweeper Speciale, solo che lei da un pò più di fastidio (essendo anche Tricker); la Scarf + Timid lo rende una ottima counter contro i Gyarados o eventuali draghi
default_chirolp_gusun.gif
]

-Louis-

2prw8y0.jpg


Lucario @Life Orb

Inner Focus

252Vel 252Atk 6Hp All31

Adamant -AtkSp +Atk

Sword Dance

CloseCombat

ExtremeSpeed

Bullet Punch

--Physical Sweeper--

[Altro Sweeper Fisico, solo che lui se può fa Sword Dance (stesso caso di Azelf) e poi mena con le priority (che sono utili anche per finire gli avversari ormai stremati -.- )]




default_chirolp_gusun.gif
; Vi chiedo consigli e critiche
default_chirolp_gusun.gif
;

:) Grazie -.-

Ho gia apportato le modifiche al Post Originale consigliatemi da Mosquiton (Grazie Ancora)

 
Ultima modifica di un moderatore:

Rezk

Passante
il Team sembra buono

allora io penso che:

-Outrage al posto di dragon claw, tra U-turn e roost sarei anch'io indeciso causa Life Orb

-A Heatran al posto di Dragonpulse puoi Flashcannon che è anche stabbata perchè hai già Outrage su flygon per abbattere eventuale draghi anche se anche qui avrei dei dubbi anche io

-Preferisco Thunderbolt su Signal beam a Azelf

-A Gengar leva Ice wind e metti Sludge Bomb
 

Onizuka

Zoidberg
Rezk ha scritto:
il Team sembra buono

allora io penso che:

-Outrage al posto di dragon claw, tra U-turn e roost sarei anch'io indeciso causa Life Orb

L'effetto di stare bloccato più turni sulla stessa mossa e poi essere confuso non mi ispira più di tanto, anche se una potenza 120 stabbata drago mi attrae  ^^

U-Turn e Rost ho lo stesso dubbio  -.-

-A Heatran al posto di Dragonpulse puoi Flashcannon che è anche stabbata perchè hai già Outrage su flygon per abbattere eventuale draghi anche se anche qui avrei dei dubbi anche io

il Flash Cannon è super efficace solo su ghiaccio e roccia e resistente a fuoco, acqua, elettro e acciaio stesso e con gli altri è danno normale...a questo punto faccio prima a lasciare dragon pulsar che fa gia danno normale di suo no? 
default_chirolp_gusun.gif


Però lo stab  ^^

-Preferisco Thunderbolt su Signal beam a Azelf

Anche io direi più thunder bolt, ma volevo sentire più pareri  -.-

-A Gengar leva Ice wind e metti Sludge Bomb

Ice Wind ha molta probabilità di rallentare [cosa che non fa mai male] mentre Sludge Bomb è super efficace solo su gli erba...resistente a roccia, volante, veleno, spettro  e immune su gli acciaio

Il discorso è lo stesso di Heatran 
default_chirolp_gusun.gif
;
Grazie  -.- Almeno tu hai Risposto alla mia richiesta di aiuto 
default_chirolp_gusun.gif
;
 

Mosq

Mod
allora,

-Bronzy, visto che di wall nel team hai solo lui, trovo buona la scelta dei due schermi, e metterei Gyroball perchè non mi piace la teoria "o difendi o esplodi" xD

-Flygon lo trovo ottimo Jolly scarfato con: Outrage, EQ, U-Turn e Fire Punch (oppure Stone Edge)

-Heatran direi Naive/Hasty scarfato con: Fire Blast, Earth Power, Dragonpulse (direi che è sublime mandare Heatran sui draghi bloccati con Outrage e killarli con Dragonpulse), come quarta mossa o la Hidden Power grass o Explosion

-Azelf Naive con Psychic, Fire Blast/Flamethower, Nastyplot e direi Explosion nel caso decidessi per la Hidden Power ad Heatran, altrimenti come dici tu, Grassknot

-Gengar te lo farei un po particolare, Timid scarfato con: Trick, Tunderbolt, Hidden Power Ice e Shadow Ball.

usi trick sui Poke rompiballe tipo: Blissa, snorly, Cune, Dusk e via dicendo, così da renderli inutilizzabili

-per il sesto poke dire Lucario, ma con questo movesets: Extremespeed, Bullet Punch, sword dance e close combat, se riesci a danzare una (o 2 volte, dipende se l'avversario te lo permette) dopo vai avanti di priority colpendo sempre primo con una grossa potenza

PS. visti i diffusissimi taunter iniziali, credo sia rischioso mettere bronzy lead, io metterei Flygon, così vista la speed usi subito u-turn e mandi il pokè che più si addice al nemico, poi appena puoi mandi bronzy a piazzare schermi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Onizuka

Zoidberg
Mosquiton ha scritto:
allora,

-Bronzy, visto che di wall nel team hai solo lui, trovo buona la scelta dei due schermi, e metterei Gyroball perchè non mi piace la teoria "o difendi o esplodi" xD

E Gyroball sia, anche perchè essendo l'unico wall che contrasta quasi tutte le debolezze del team, sarebbe un controsenso suicidarlo  ^^

-Flygon lo trovo ottimo Jolly scarfato con: Outrage, EQ, U-Turn e Fire Punch (oppure Stone Edge)

Ma se lo Scarfo non è meglio allora mettere Decisa??  -.- Vada per Outrage, EQ e U-Turn però il Fire Punch non mi inspira; Mentre la Stone lo testata e fallisce sempre nel momento del bisogno, invece Rock Slide ha il 30% di Tentennamento [ed essendo scarfato sarei molto probabilmente il più veloce -.- ]

-Heatran direi Naive/Hasty scarfato con: Fire Blast, Earth Power, Dragonpulse (direi che è sublime mandare Heatran sui draghi bloccati con Outrage e killarli con Dragonpulse), come quarta mossa o la Hidden Power grass o Explosion

Per la natura direi Naive [-DefSp + Spe credo]; la Scarf ci stavo pensando anche io perchè farlo esplodere per primo da molto fastidio -.- [anche se pensandoci se lo scarfo preferirei aumentare l' AtkSp con la Natura Rash (- DefSp +AtkSP o no??)]

Fire Blast lo declinata per la scarsa precisione; Lavaplume, oltre ad avere un buon danno, ha anche la possibilità [30%] di Scottare, e un nemico con l'Atk dimezzato non fai mai male  -.-

Vada per il Dragon Pulsar perchè anche io mi ero fatto un ragionamento simile  -.-

HP l'avevo già provata, e non rende per niente, quindi vada per Explosion  -.-

-Azelf Naive con Psychic, Fire Blast/Flamethower, Nastyplot e direi Explosion nel caso decidessi per la Hidden Power ad Heatran, altrimenti come dici tu, Grassknot

Azelf Nastyplot non lo avevo considerato, su FireBlast metterei FlameThower [sempre per la precisione mentre per il resto lo lascio come ho detto io (e tu ;_ ^^ ]

Poi per l'oggetto Lascio la Life Orb?? Così da fare una Fraccannata di Danni ?
default_chirolp_gusun.gif


Ma stavo pensando: "e se lo faccio Fisico??"

-Gengar te lo farei un po particolare, Timid scarfato con: Trick, Tunderbolt, Hidden Power Ice e Shadow Ball.

usi trick sui Poke rompiballe tipo: Blissa, snorly, Cune, Dusk e via dicendo, così da renderli inutilizzabili

Stavo pensando anche io di scarfarlo, anche perchè così dovrei prendere un Gyarados che ha danzato almeno una volta,

Mentre per il Trick, inizialmente Azelf era Trickato 
default_chirolp_gusun.gif
anche se Gengar Forse in questo lato rende di Più;

l'HP non mi convince, a questo punto faccio prima a lasciare Ice Wind così posso anche rallentare...sono indeciso  -.- ;

-per il sesto poke dire Lucario, ma con questo movesets: Extremespeed, Bullet Punch, sword dance e close combat, se riesci a danzare una (o 2 volte, dipende se l'avversario te lo permette) dopo vai avanti di priority colpendo sempre primo con una grossa potenza

Omg! mi ero dimenticato che imparava Bullet Punch 
default_chirolp_gusun.gif
; anche se così mi mancano mosse buio 
default_chirolp_gusun.gif
 

Close Combat ci deve essere per forza;

La priority lo messa per finire quelli ormai stremati da gli altri;

Ora però sono indeciso sull'oggetto e la natura [Decisa o Jolly (Respetivamente 350Atk 279Spe o 319Atk 306Spe]

Help!  -.- -.-
default_chirolp_gusun.gif
;
default_chirolp_gusun.gif


PS. visti i diffusissimi taunter iniziali, credo sia rischioso mettere bronzy lead, io metterei Flygon, così vista la speed usi subito u-turn e mandi il pokè che più si addice al nemico, poi appena puoi mandi bronzy a piazzare schermi.

Questo lo provo di sicuro Grazie  -.-
Grazie per l'aiuto  -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
io trovo migliore la scelta di massimizzare la velocità a Flygon ed Heatran, anche se fa qualche danno in meno attaccare per primo è una delle cose migliori, riguardo lucario se lo fai con 2 priority la velocità della natura Jolly serve poco, e conta che Bpunch è pure stabbata.
 

Onizuka

Zoidberg
Mosquiton ha scritto:
io trovo migliore la scelta di massimizzare la velocità a Flygon ed Heatran, anche se fa qualche danno in meno attaccare per primo è una delle cose migliori, riguardo lucario se lo fai con 2 priority la velocità della natura Jolly serve poco, e conta che Bpunch è pure stabbata.
Flygon con la natura Decisa andrebbe a 328Atk e 299Spe mentre con la Jolly andrebbe a 299 Atk e 328Spe però contando che è Scarfato sarebbè meglio la Decisa no??  ^^

Per Heatran Invece con Naive avrebbe 359 AtkSp e 278Spe mentre Rash avrebbe 394AtkSp e 253Spe, in questo caso, il cambiamento di statistiche è evidente e la scelta mi si fa più ardua  -.- ;

Per Lucario anche io stavo pensando di mettere comunque la Decisa [avrei 350Atk e 279Spe] se scelgo questo MoveSet...

Però sta di fatto che mi manca la mossa Buio e poi sarei indeciso se darli la Life Orb [anche qui come Azelf farei una fraccannata di danni] o il focus sash [anche se sarebbe inutile se ci fossero rocce o punte

default_chirolp_gusun.gif
Sto lucario mi manda la testa in pappetta  -.-

Però Grazie Perchè ho risolto con Flygon  ^^
 

Pollo11

Passante
Allora questa squadra mi piace, è bella aggressiva e se usata bene fa davvero male... solo una cosa non mi piace in questo team...

1) Dragopulsar su heatran

Non è meglio una hidden power ICE? si... perchè essendo scarfato il tuo heatran hp ice aumenta la coverage dei tuoi attacchi... e poi dragopulsar è superefficace solo contro i draghi...... cosa te ne fai? hp ice è cmq superefficace contro i draghi e anche contro i volanti, oltre che contro i TERRA ed erba....

x il resto nessun commento negativo... ^^
 

Onizuka

Zoidberg
Pollo11 ha scritto:
Allora questa squadra mi piace, è bella aggressiva e se usata bene fa davvero male... solo una cosa non mi piace in questo team...

1) Dragopulsar su heatran

Non è meglio una hidden power ICE? si... perchè essendo scarfato il tuo heatran hp ice aumenta la coverage dei tuoi attacchi... e poi dragopulsar è superefficace solo contro i draghi...... cosa te ne fai? hp ice è cmq superefficace contro i draghi e anche contro i volanti, oltre che contro i TERRA ed erba....

x il resto nessun commento negativo... ^^
Grazie per l'aiuto;

Ora mi hai fatto aumentare il dubbio che avevo già da un pò, cioè DragoPulsar mi è veramente utile???

che attacco metto al suo posto???

la risposta era HP Ice o Grass e mo li provo tutti e due

Grazie  ^^
 

Onizuka

Zoidberg
Buongiorno o buonasera, a seconda di che ora stiate leggendo questo post, sono ormai mesi che sono "fuori dai giochi" (più o meno due mesi dopo dall'uscita di B\W), ma ora mi sono deciso a tornare.

Scrivo in questo topic poichè sono tanto affezionato a questo Team, tanto affezionato da volerlo ri-adattare a questa nuova era di Battle; per questo motivo chiedo il vostro aiuto, o almeno qualche consiglio, in modo tale da poter "aggiornare" tale team.

Preferirei non cambiare nessuno, ma so che sarà difficile, poichè dando uno sguardo ai nuovi tier ho notato che molti sono ormai NU, chiedo allora di aver riguardi per la caratteristica fondamentale del team: la Levitazione.

Grazie del possibile e futuro aiuto.

default_o.gif
 
Top Bottom