niubbaggine e ivs

Jondo

Passante
Ecco sono piu tosto nubbo  ^^ e nn mi sono chiare delle cose su gli ivs.

Per esempio io se ho un genitore che da la natura all'uovo il piccolo uscirà con ivs casuali o erediterà dai genitori?

E come faccio a migliorare il mio pokemon fino a renderlo con 31 ivs???
 

Shadow

Passante
Jondo ha scritto:
Per esempio io se ho un genitore che da la natura all'uovo il piccolo uscirà con ivs casuali o erediterà dai genitori?
A questo non so risponderti prova a chiedere a Lord Bel.

Jondo ha scritto:
E come faccio a migliorare il mio pokemon fino a renderlo con 31 ivs???
Non puoi migliorarlo. Gli IVs sono valori che un pokemon ha dalla nascita/cattura. Non puoi, come detto da te, migliorarli. Devi trovarlo gia con IVs alti.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Jondo ha scritto:
Per esempio io se ho un genitore che da la natura all'uovo il piccolo uscirà con ivs casuali o erediterà dai genitori?
Che dia o no la natura al piccolo, il neonato erediterà fino a 3 IVs a caso dai genitori, sempre e comunque.Ad esempio, potrebbe ereditare i PS dalla madre, e Velocità e Attacco dal padre.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, non è obbligatorio, anche se è consigliato per avere un buon figlio.

Dopotutto, il figlio prende fino a 3 IVs dai genitori, può prenderne anche una o due. Le altre restano comunque casuali.

Un buon metodo è avere i 31 dove serve, faccio un esempio:

Se voglio fare un rattata con 31 in attacco e velocità, un buon metodo è catturarmi [mediamente] 32 rattata. In quelli ci dovrebbe essere [mediamente] un rattata con 31 in attacco, e un'altro di sesso opposto con 31 in velocità. Se non è così, ne catturo qualcun'altro.

Dopoichè li metto alla pensione, e le mie possibilità che nasca un cucciolo con 31 in attacco e velocità sono molto molto più alte!

Chiaro?
 
Top Bottom