Da PDF a DOC

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dunque, io ho un pdf di un capitolo di una mia vecchia fanfic. Devo editare alcune cose, ma da pdf non posso, quindi mi serve averlo [preferibilmente] in doc, rtf, odt o anche in txt [però così perderei la formattazione del testo].

Quindi le mie richieste sono:

a. Una qualche anima pia prende il suddetto pdf e me lo converte [plz ;*]

b. Se qualcuno sa come farlo sotto Linux, me lo può spiegare.

Il PDF lo trovate al seguente indirizzo [è un AlterVista, quindi sappiatevi regolare]:

http://miraji.alter[...]rticolare.pdf
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Smanettando un po' con KOffice ho risolto.

Procedimento:

Aprire un nuovo file vuoto con KOffice, cliccare "Import" dal menù File, selezionare il file in pdf e il gioco è fatto. [ci ha impiegato un po' ad importare tutto il pdf]
 

Gkx

Admin
ma ci avevi messo una qualche protezione? l'ho aperto (su Mac OS X), ho copiato il testo e incollandolo nel programma di testo mi veniva tutto raddoppiato.

tipo:

CCaappiittoolloo  II 

TThhee  BBllaacckk  RRiibbbboonn 

NNoottee  ddeellll’’aauuttoorree:: 

QQuueessttoo  rraaccccoonnttoo,,  oo  aallttrriimmeennttii  cchhiiaammaattoo  FFaann  FFiiccttiioonn,,  èè  iissppiirraattoo  aa  MMiirraajjii::  uunn  mmoonnddoo  vviirrttuuaallee  ddoovvee 

llee  ddiivviinniittàà  iinntteerraaggiissccoonnoo  ccoonn  ii  mmoorrttaallii  ee  ccrreeaattuurree  ffaannttaassttiicchhee  ccoonnvviivvoonnoo  ccoonn  qquueessttii..  AAmmbbiieennttaattoo 

iinn  uunn’’eeppooccaa  ddii  ppaallaaddiinnii  ee  mmaagghhii,,  ddii  ddrraagghhii  ee  ddeemmoonnii,,  ddii  eellffii  ee  nnaannii,,  ddii  ddiivviinniittàà  ccoossttrreettttee  aadd 

aaggggiirraarrssii  iinn  ccaarrnnee  ttrraa  ii  mmoorrttaallii.. 
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
No, però ora che mi ci fai pensare KOffice quando mi ha copiato il tutto in plain text mi ha messo un po' dappertutto dei blocchi di spazi tipo "                                                                            " senza criterio.
 

Mens

Amministratore di condominio
Pigkappa ha scritto:
Sapete mica dirmi come si fa su windows? :°
Un copia-incolla da Adobe reader a qualunque programma di testo è il metodo più veloce, anche se si perde la formattazione del testo. Altrimenti ci sono dei programmi (commerciali) apposta...forse esistono anche dei freeware, anche se non saprei.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Se ricordo bene TextBridge [un programma di OCR] permette di ricavare il testo da PDF. Il punto è che TextBridge l'avevo solo perchè c'era nel cd dello scanner, quindi credo che sia a pagamento.
 
Top Bottom