Info Mosse Uovo+ Vigorstrumenti

Rezk

Passante
Le domande sono due:

1. Vorrei fare un Umbreon(Eevee) con Wish e Curse che sono due mosse uovo. So che per farle ereditare è il padre che trasmette la mossa perciò ho pensato a questo:

-Togetic M(maschio)+Jigglypuff F(femmina)---->Jigglypuff con wish

-Jigglypuff con wish M+Eevee F---->Eevee con wish

fino a qui ci sono ma se voglio avere anche curse dovrei avere un Maschio compatibile con wish e curse o va bene che accoppio torkoal maschio con curse all'eevee con wish??

2. Sono quasi sicuro che la risposta sia no ma, dando due vigorstrumenti diversi a due pokemon alla pensione uscirà un Uova con le IV ereditate dai genitori secondo gli strumenti?

(Es. Eevee@Vigorpeso Maschio 31/31/31/31/31/31 + Eevee@Vigorfascia Femmina 31/31/31/31/31/31= Eevee 31/x/31/x/x/x)?
 
1) purtroppo no, è solo il maschio che passa le mosse, quindi se vuoi avere un eevee con wish + curse il solo modo è procurarsi uno smeargle maschio (o al limite un altro eevee)

2) la risposta è no (e forse te l'avevo anche già detto in qualche mp xD), facendo in quel modo avrai il 50% di possibilità di ottenere 31 ivs in HP ed il 50% di ottenere 31 ivs in difesa, voglio dire, che il figlio erediterà al 100% (cioè per via dei vigor strumenti) o i 31 del padre o i 31 della madre, per cui è inutile dare i vigorstrumenti ad entrambi i genitori

inoltre... ho già preparato uno smeargle con wish-curse-payback-yawn... lo tenevo pronto per ottenere un umbreon (anche se eevee non può imparare come egg-move payback), se interessa possiamo metterci d'accordi via mp x)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi viene spontaneo chiederti cosa te ne fai del breeding quando hai a disposizione due genitori flawless full31 °_°
 

Jondo

Passante
chiedo qua per nn aprire un altro post ma è possibile avere un pokemon con 2 mosse uovo per esempio un weezing con pain split+ will-o-wisp?
 

Shadow

Passante
Jondo ha scritto:
chiedo qua per nn aprire un altro post ma è possibile avere un pokemon con 2 mosse uovo per esempio un weezing con pain split+ will-o-wisp?
Certamente segui questo precedimento.

Super Warrior ha scritto:
Mosse Uovo:

Grazie alle Uova è possibile insegnare ottime mosse ai Pokèmon che altrimenti non potrebbero imparare… per esempio Fuocofatuo a Koffing.

Esistono modi per insegnare le mosse più disparate ai Pokèmon meno adatti, tutto questo con la breeding chain, ovvero la catena di accoppiamenti… per farvi capire vi faccio un bell'esempio:

Allora… supponiamo che vogliamo un Absol con Sdoppiatore, Sostituto e Baton Pass (scusate ma Staffetta come nome mi fa schifo ^^ ).

Prima di tutto bisognerà far accoppiare un Kecleon (M) con Sostituto con una Skitty (F), il cucciolo maschio di Skitty che uscirà dall'uovo (quindi che avrà sostituto) dovrà accoppiarsi con una Minun (F). Il Minun maschio con Sostituto uscito dall'uovo dovrà essere allenato fino a lv.40 per imparare Baton Pass, poi dovrà essere accoppiato di nuovo con una Skitty (F), il cucciolo maschio dovrà essere allenato fino al liv.39 e imparerà Sdoppiatore.

Basterà farlo poi accoppiare con una femmina di Absol per ritrovarsi con un cucciolo di Absol che abbia queste mosse: Sdoppiatore, Baton Pass e Sostituto.
Se ti vuoi sapere qualcosa di più vai qui
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La risposta è "No"... avresti bisogno di un padre che le conosca entrambe, e non è possibile, dato che vengono da due "famiglie" diverse, per così dire.

Ti conviene passargli Pain Split, e insegnarli Will-o-Wisp con la MT, se vuoi averle entrambe...
 

Shadow

Passante
Lord Bel ha scritto:
La risposta è "No"... avresti bisogno di un padre che le conosca entrambe, e non è possibile, dato che vengono da due "famiglie" diverse, per così dire.

Ti conviene passargli Pain Split, e insegnarli Will-o-Wisp con la MT, se vuoi averle entrambe...
Giusto ho fatto un errore di comprensione. Chiedo scusa.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Comunque, la mia risposta era "specifica" per questo esempio, Weezing con quelle due mosse uovo.

Per sapere se un Pokémon può avere entrambe le mosse uovo, basta guardare se nelle mosse uovo che si vuole passare c'è anche la stessa famiglia: in quel caso basta avere QUEL padre particolare che conosca entrambe le mosse.
 
Top Bottom