nuovo team..accorrete e discutiamone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrBoltzminator

Zoidberg
allora metagross lead di smogon,scizor life orb sweep,pory z lentescelta,blyssey curatore..con questi quattro quali sono i punti deboli da colmare?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Un muro fisico!

Ci sono Skarmory, Forretress, Bronzong che fanno bene questo lavoro, ma anche Gliscor e tanti altri...
 

DrBoltzminator

Zoidberg
scarmory e' una buona scelta...mi piace...al sesto slot un pokemon rifinitore?

per skarmory il set di smoogon wall....il rifinitore al sesto slot...chi puo rifinire?

edit by Lord Bel: non fare due post di fila, per piacere! Usa il tasto "modifica"!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vix_7

Passante
DrBoltzminator ha scritto:
per skarmory il set di smoogon wall....il rifinitore al sesto slot...chi puo rifinire?
cosa intendi x rifinitore? un supporter?

a proposito evita i doppi post nn siamo in una chat abbi pazienza ke una persona ti risponda
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Nel caso a skarmory dai shed shell anzichè lefrovers..

Poi per rifinitore intendi un late game sweeper (ovvero un attaccante che finisce la squadra avversaria già indebbolita)?

Plz non fare doppi post..
 

DrBoltzminator

Zoidberg
e' difficile interpretare il rifinitore..in un team come il mio:lead metagross smoogon,pory z lentiscelta,scizor life orb,blissey curatore,skarmory wall...il sesto...chi puo' essere il pkemon che chiude il cerchio?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Può essere un "Wall Breaker", come ad esempio Infernape.

La logica è questa: così come tu hai muri fisici e speciali, così può essere il tuo avversario, e finchè quei muri non vengono "demoliti", i tuoi Porygon e Scizor faranno fatica a fare danno.

Allora Pokémon con mosse FORTI sia fisiche che speciali e molto veloci possono essere considerati "rompimuri", perchè l'avversario non potrà pararlo nè con muri fisici nè con muri speciali.

Nel caso di Infernape, ha Zuffa per eliminare i muri speciali come Blissey e Snorlax, e Fuocobomba per eliminare i muri fisici come Skamory, Forretress e Bronzong spec fisica.
 

DrBoltzminator

Zoidberg
grz mille del consiglio...infernape mi piace...dopo tutto e' l'unico che puo far fuori quegli obesi di snorlax e blissey...cosi' come ti sembra il team?
 

DrBoltzminator

Zoidberg
allora posto il team cosicche voi potete valutarlo

metagross

Lead Occa Berry / Lum Berry  Adamant 

Moveset EVs

~ Stealth Rock

~ Earthquake / Meteor Mash

~ Bullet Punch

~ Explosion

248 HP / 232 Atk / 28 Spe

PORY Z SPEC SWEEPER

Choice Specs  Adaptability  Modest 

Moveset EVs

~ Tri Attack

~ fulmine

~ Dark Pulse

~ Ice Beam

4 Def / 252 SpA / 252 Spe 

SCIZOR SWEEP FISICO   

Life Orb  Technician  Adamant 

Moveset EVs

~ Swords Dance

~ Bullet Punch

~ Brick Break / Superpower

~ Bug Bite / Roost / Quick Attack

4 HP / 252 Atk / 252 Spe 

BLISSEY CURATORE

Leftovers / Shed Shell  Natural Cure  Calm 

Moveset EVs

~ Softboiled

~ Seismic Toss / Ice Beam

~ Toxic / Thunder Wave

~ Ice Beam / Aromatherapy

252 Def / 84 SpA / 172 SpD 

SKARMORY

Shed Shell / Leftovers  Keen Eye  Impish 

Moveset EVs

~ Brave Bird

~ Roost

~ Spikes / Stealth Rock

~ Whirlwind

252 HP / 64 Atk / 176 Def / 16 Spe 

INFERNAPE

WALL BREAKER

Uber Physically-Based MixApe Life Orb  Naive 

Moveset EVs

~ Close Combat

~ Fire Blast / Overheat

~ U-turn

~ Stone Edge

252 Atk / 44 SpA / 212 Spe 

ECCO IL TEAM...SIETE LIBERI DI SBIZZARRIRVI...CORREGGET CAMBIATE...RENDETELO PIU' EFFICENTE POSSIBILE...SE TROVATE DI MEGLIO CAMBIATE ANCHE I POKEMON NEL SET..

CATEGORIA OU...GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO
 
lo so che non c'entra niente.. ma mi sono accorto solo ora che la p e la c del simbolo di pokèmon central fanno una pokèball XDXDXDXDXD che idiotaaaaaa >.<
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
PERO ha scritto:
lo so che non c'entra niente.. ma mi sono accorto solo ora che la p e la c del simbolo di pokèmon central fanno una pokèball XDXDXDXDXD che idiotaaaaaa >.<
Ci asteniamo da post simili, per favore? :\
 
allora, contando che io vado su esperienze personali e non su supposizioni,

ti dico che scizor con life orb fa poco dolore...

io l'ho cambiato un infinità di volte e alla fine per me la migliore che ho trovato ora è

decisa tecnico 252 ev atk 200 ev HP 52 ev def

inseguimento

pugnoscarica

attacco rapido

retromarcia

con bendascelta

(tanto apparte retromarcia, e inseguimento in determinate occasioni, sono tutte mosse prioritarie)

bendascelta perchè tanto se l'avversario è furbo ti butta uno con una mossa fuoco e a quel punto se sei furbo te, switchi (ammenòche non puoi far fuori anche quello con la stessa mossa, ma io per esempio, non butterei mai uno che puoi buttar giu)

per gli altri penso ti faccia poco comodo il mio aiuto poichè non li uso praticamente mai.
 

DrBoltzminator

Zoidberg
team rifatto...

Partiamo da questo metagross:

Lead  Occa Berry / Lum Berry

Adamant

Moveset  EVs

~ Stealth Rock

~ Earthquake / Meteor Mash

~ Bullet Punch

~ Explosion

248 HP / 232 Atk / 28 Spe

Leader…piazza le roccie..attacchi potenti…counterato da un Pokemon di fuoco…allora un bulky water come milotic fa al caso nostro:

Bulky Water 

Leftovers

Bold

Moveset  EVs

~ Surf                                                                                                     

~ toxic

~ Recover

~ Ice Beam / Haze

248 hp  252 def          8 sped

Lei e’ counterata da elettro ed erba…gli elettro sono sistemati dal rientro in campo di metagross che ha terremoto…per gli erba entra in campo infernape,un wall breaker da metà-fine battaglia

INFERNAPE

WALL BREAKER

Uber Physically-Based MixApe Life Orb Naive

Moveset EVs

- Fire Blast

- Close Combat

- Grass Knot

- Thunderpunch                              252 sAtk / 64 atk / 196 Spd

Infernape e’ counterato da acqua,psico e volante…un rischio…ma a risolvere ci pensa lo special sweep porigon z,che con lenti scelta,spec atk da paura e mosse come fulmine,gelo raggio e nero pulsar gli stende tutti e tre:

Choice Specs  Choice Specs

Adaptability

Modest

Moveset  EVs

Tri Attack

Dark Pulse

Ice Beam

                                        4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Fulmine

Lo sweep e’ counterato da lotta…qui c’e scarmory wall…con balde ali a punire I lottatori:

SKARMORY

Shed Shell / Leftovers          Keen Eye      Impish

Moveset EVs

~ Brave Bird

~ Roost

~ Spikes            (togliete punte che ho gia’ metagross che piazza le rocce)(aiutatemi nelle mosse)

~ Whirlwind

252 HP / 64 Atk / 194 Def

Lui e’ counterato da elettro…punito da terremoto e le rocce messe da metalead o da zuffa di ape..

Anche il fuoco e’ un problema ma bulky milotic se ne occupa..

A far quadrare il cerchio ci vuole un curatore come elisse..la debolezza a lotta e’ colmata da tank skarmory del tipo volante..ecco blissey

BLISSEY CURATORE

Leftovers / Shed Shell Natural Cure Bold

Moveset EVs

- Wish

- Softboiled / Protect

- Toxic / Thunder Wave

- Flamethrower / Ice Beam / Seismic Toss

176 HP / 80 sAtk / 252 Def

Blissey pero’ non impara wish…ditemi le mosse migliori….

Questo e’ il mio team…sbizzarritevi ora…cambiate statistiche…approvate le scielte…cambiate Pokemon…basta che diventa forte il team…grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom