nuovo team..accorrete e discutiamone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrBoltzminator

Zoidberg
ragazzi sto mettendo su un team..prima di parlare di statistiche ho bisogno di idee piu' basilari...Ho un mew con danza spada,congiura e staffetta..con la mossa provocazione...404 hp,31 iv ovunque,buona difesa...e' un baton pass...lui potenziandosi deve aprire due vie:sweep speciale:porigon z...modesta,max ev ed iv in atk speciale e velocita',con lentiscelta e adattabilita':mosse sono fulmine,geloraggio,nero pulsar,e tripletta.Per lo sweep fisico garchomp allegra,life orb,con 252 evs in atk e velocita'max,iv e mosse:oltraggio,terremoto,uno d fuoco di tipo fisico che devo sciegliere e breccia..allora...contando che i tipi di pokemon(acqua,erba...)sono 17,con i due sweeper riesco ad infliggere un danno doppio a 15 tipi...e' buono..ora i dubbi

che ne pensate?

mancano tre pokemon..chi mettiamo:un leader come metagross?un blissey che con aromaterapia cura tutti,un suicune che regge con le difese,o un trickster che con quelle sfere tipo veleno o paralisi a chi le tiene inizia a passare strumenti all'avversario e rompe le scatole al team avversario?

meglio avere come primo pokemon mew(baton)veloce e pronto a combo di potenziamento-staffetta o trovare un leader?

non faccio tornei ufficiali..nei consigli mettete anche uber

servira' un'altro sweeper?

grazie comunque a tutti per gli aiuti
 

DrBoltzminator

Zoidberg
scusate se mi dimentico..sentitevi liberi di darmi qualsiasi consiglio..non faccio tornei quindi,uber,over user,quello che volete,action replay o legit..mi piacerebbe costruire la squadra valutando tutti i consigli..se pensiate che il trio baton pass con i due sweeper non vada non esitate a dirlo...
 

Rezk

Passante
Garchomp e Mew sono Uber quindi, non si possono usare nei tornei almeno che anche la Tier uber sia ammessa

Per il resto devi scegliere tu gli altri tre membri e indicarci evs e nature, poi noi possiamo rateare meglio il tuo team.

Metagross lead è una buona scelta soprattutto grazie agli aerodactyl che girano nel suo stesso ruolo che lui 2HKOa con Bullet Punch senza subire danno poichè usano Taunt. (te lo dico per esperienza)
 

DrBoltzminator

Zoidberg
innanzitutto grazie per il consiglio...metagross leader e' forte...si sa..ma come primo pokemon e' meglio mew da baton passer o subito il leader metagross?secondo te...considera un baton pass...due sweep uno spec e uno fisico e un leader come metagross...gli altri due slot da quali ruoli possono essere coperti?ad esempio blissey con aromaterapia?
 

Zef™

Passante
Rezk ha scritto:
Garchomp e Mew sono Uber quindi, non si possono usare nei tornei almeno che anche la Tier uber sia ammessa

Per il resto devi scegliere tu gli altri tre membri e indicarci evs e nature, poi noi possiamo rateare meglio il tuo team.

Metagross lead è una buona scelta soprattutto grazie agli aerodactyl che girano nel suo stesso ruolo che lui 2HKOa con Bullet Punch senza subire danno poichè usano Taunt. (te lo dico per esperienza)
cosa c'è di difficile in questa frase? Se un Pokemon è ube non i può usare..se vuoi un baton passe lead metti ninjask o Gliscor, se ne vuoi uno seciale puoi mettee Celebi
 

DrBoltzminator

Zoidberg
LEAD

METAGROSS OCCA BERRY DECISA

ALL 31 IV 248 EV HP 232 EV ATK 28 EV VELOC

LEVITOROCCIA

TERREMOTO

MARTELPUGNO

ESPLOSIONE O PUGNOMETEORA

SPC SWEEPER

PORYGON Z LENTESCELTA ADATTABILITA MODESTA

ALL 31 IV 4 EV DEF 252 SPEC ATK 252 SPEED

FULMINE

TRIPLETTA

GELORAGGIO

NEROPULSAR

FISICO SWEEP

GARCHOMP LIFE ORB JOLLY

ALL 31 IV 4 EV HP 252 ATK 252 VELOCITA'

DANZA SPADA

OLTRAGGIO

TERREMOTO

BRECCIA

CURATORE

BLISSEY Leftovers Natural Cure Bold

252 HP / 252 Def / 4 Spe ALL 31 IV

Aromatherapy

Softboiled

Seismic Toss / Flamethower

Thunder Wave / Toxic

ATTACCANTI DI SUPPORTO

LATIAS Soul Dew Timid

112 HP / 204 SpA / 192 Spe ALL 31

Calm Mind

Dragon Pulse

Recover / Roost

Grass Knot / Thunder / Refresh

LATIOS Soul Dew Timid

4 HP / 252 SpA / 252 Spe ALL 31

Calm Mind

Dragon Pulse

Grass Knot / Thunder

Recover / Hidden Power Fire

INNANZITUTTO GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO UNA MANO..RIPETO CHE A ME NON INTERESSA IL GRADO UBER O NON UBER...VORREI SOLO CHE SIA VALUTATA L'EFFICENZA DEL TEAM E MI SIANO DATI TANTI CONSIGLI X MIGLIORARLO...GRAZIE ANCORA

se avete problemi valutatelo contro un team ou
 

Rezk

Passante
DrBoltzminator ha scritto:
LEAD

METAGROSS OCCA BERRY DECISA

ALL 31 IV 248 EV HP 232 EV ATK 28 EV VELOC

LEVITOROCCIA

TERREMOTO

MARTELPUGNO

ESPLOSIONE O PUGNOMETEORA
METAGROSS@Occa berry

248hp/232att/28spe

Stealth Rock

Bullet Punch (OHKO o 2HKO aerodactyl lead)

Zen Headbutt(OKHO o 2HKO machamp lead)

Meteormash(STAB)

preferisco cosi
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Questa squadra viene sbriciolata da Giratina-o, che annichilisce i due Lati@as e Porygon-Z, troppo lento per contrattaccare.

Groudon starter farà piangere il tuo Metagross, ma anche Azelf con Lanciafiamme, o Roserade, o Smeargle, o Dactyl...

Tra l'altro, Groudon devasta non solo Metagross, ma anche il resto del team [Terremoto per Porygon-Z, Blissey e Garchomp, Dragartigli per i due Lati@as].

Direi che se devi giocare "competitivo", basta un Pokémon per metterti in scacco la squadra, sia esso Giratina-o o Groudon.

E poi non ho nemmeno guardato agli OU... ho solo visto le prime due debolezze che mi venivano in mente...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ehm, no.

Questo non è un team OU, e quindi non verrà rateato come team OU.

Non puoi usare Ubers e dire "ehi, ma io voglio combattere contro gli OU, rateatemi contro quelli". Che senso ha? Ti piace vincere facile?

Se hai un team con degli Ubers, si da per scontato che tu trovi avversari che usano Ubers come te. Nel qual caso, ho scritto sopra cosa ne penso.

Se invece ti piace usare degli Ubers contro degli OU, perchè ti serve che ti rateiamo il team?

Anche io voglio farmi un team di Groudon, Kyogre e Giratina da usare contro gli OU, e vincere sempre, e dire ai miei avversari "ahah siete scarsi"! Che bello!

Che poi, avevi anche detto:

DrBoltzminator ha scritto:
non faccio tornei quindi,uber,over user,quello che volete
Ed è quello che ho fatto. Ho evidenziato le debolezze della tua squadra contro "quello che voglio", cioè due Pokémon che potrebbero benissimo giocare i tuoi vicini di casa o un amico conosciuto su un forum...
DrBoltzminator ha scritto:
so che garchomp e gli eoni sono discutibili in ou...
No, non sono discutibili, sono proprio Ubers, punto.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma io sono tranquillo quanto vuoi =)

Ho solo i miei dubbi su quanto sia "infantile" [passami il termine] voler usare dei Pokémon forti, e pretendere che gli altri non facciano altrettanto. Come dire, "vediamo chi arriva prima al traguardo! Io parto cinque secondi prima però, e voi non potete farlo!"

Vuoi un rate contro degli OU?

Weavile ti rovina completamente la squadra; Low Kick per Metagross, Blissey e Porygon-Z, Ice Punch/Shard per Garchomp e Ice Punch/Night slash per i due eoni.

Garchomp stesso [che secondo te è discutibile in OU] ti rovina completamente, con Earthquake su Metagross, e Outrage per TUTTO IL RESTO della squadra [Porygon-Z, Blissey, il tuo Garchomp e i due Eoni], tutti OHKO o quasi, forse giusto Blissey resiste un turno.

Non so, fai te... dal lato fisico non sei per niente protetto, come hai visto [Giratina-O, Groudon, Garchomp, Weavile], e un qualunque buon attaccante fisico con lo STAB sulle tue debolezze fa un bel OHKO su tutto.

DrBoltzminator ha scritto:
sostituiscimi gi uber con ou che ritieni opportuni..
Si, va bene, e magari ti faccio anche il resto della squadra! E vuoi anche un caffè per caso?Questa sezione non si chiama "FATEMI la squadra", ma "suggeritemi come migliorare LA MIA SQUADRA che ho già FATTO, alla quale ho pensato IO".

Il massimo che posso fare è consigliarti un bel muro fisico per pararti dai sopracitati Pokémon...

Se intendi giocare con gli Ubers, Groudon stesso è un ottimo difensore fisico, che può supportare il team con Tuononda tra le altre cose; altrimenti ci sono il classico Skarmory, che però contro gli Ubers regge poco, o Forretress, che ha il problema di avere una debolezza x4 al fuoco.
 

Vix_7

Passante
Lord Bel ha scritto:
Ma io sono tranquillo quanto vuoi =)

Ho solo i miei dubbi su quanto sia "infantile" [passami il termine] voler usare dei Pokémon forti, e pretendere che gli altri non facciano altrettanto. Come dire, "vediamo chi arriva prima al traguardo! Io parto cinque secondi prima però, e voi non potete farlo!"

Vuoi un rate contro degli OU?

Weavile ti rovina completamente la squadra; Low Kick per Metagross, Blissey e Porygon-Z, Ice Punch/Shard per Garchomp e Ice Punch/Night slash per i due eoni.

Garchomp stesso [che secondo te è discutibile in OU] ti rovina completamente, con Earthquake su Metagross, e Outrage per TUTTO IL RESTO della squadra [Porygon-Z, Blissey, il tuo Garchomp e i due Eoni], tutti OHKO o quasi, forse giusto Blissey resiste un turno.

Non so, fai te... dal lato fisico non sei per niente protetto, come hai visto [Giratina-O, Groudon, Garchomp, Weavile], e un qualunque buon attaccante fisico con lo STAB sulle tue debolezze fa un bel OHKO su tutto.

Si, va bene, e magari ti faccio anche il resto della squadra! E vuoi anche un caffè per caso?

Questa sezione non si chiama "FATEMI la squadra", ma "suggeritemi come migliorare LA MIA SQUADRA che ho già FATTO, alla quale ho pensato IO".

Il massimo che posso fare è consigliarti un bel muro fisico per pararti dai sopracitati Pokémon...

Se intendi giocare con gli Ubers, Groudon stesso è un ottimo difensore fisico, che può supportare il team con Tuononda tra le altre cose; altrimenti ci sono il classico Skarmory, che però contro gli Ubers regge poco, o Forretress, che ha il problema di avere una debolezza x4 al fuoco.
nn so xk dici ke low kick può essere un problema x metagross... avrà una forza di 120 ma metagross nn è debole a lotta e con il calcolatore smogon fa 40% di danno... metagross invece con hammer arm o meteor mash annichilisce weavile... x il resto quoto tutto sottolineando il fatto ke se giochi con i tuoi amici anke loro possono benissimamente usare gli uber trovati durante la storia e tu, con 3 uber in squadra, nn puoi certo dirgli:"Io uso Uber e OU tu invece solo OU"
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, non si tratta di Rebuild!

Potresti cavare uno dei due Eoni [sono praticamente identici, e avere due membri in squadra che fanno la stessa cosa è ridondante] e metterci un muro fisico.

Tra gli Ubers trovi Groudon, Giratina-alternate [quella normale insomma], Lugia e nonricordochialtri.

Tra gli OU trovi Skarmory, Forretress, Bronzong...

Dopoichè, IMHO, sarà molto più equilibrata!

Giocare senza muro fisico, come stavi facendo tu, vuol dire essere espostissimi ad attaccanti fisici veloci!

Vix_7 ha scritto:
nn so xk dici ke low kick può essere un problema x metagross... avrà una forza di 120 ma metagross nn è debole a lotta e con il calcolatore smogon fa 40% di danno... metagross invece con hammer arm o meteor mash annichilisce weavile...
Scusami se 40.5% - 47.9% è poco, eh.Conta che Weavile è più veloce; gli bastano le rocce/punte, un Focus Sash, e Metagross è morto al secondo Low Kick. Se poi il primo turno lui si mette a fare Levitoroccia contro Weavile Lead, allora non servono nemmeno le rocce.

Tra l'altro, ora che ci penso, Weavile impara pure Counter per sistemare Metagross, hm!
 

DrBoltzminator

Zoidberg
o..faro' un team ou...partiamo da lead metagross,pory z sweeper,blissey curatore....togliamo i due eoni...se garchom come sweep fisico puo' andare son contento...forse sbaglio a dire di farmi il team...ma potreste consigliarmi come completarlo...ad esempio se mettere un'altro sweep o un trick...
 

Ger

Passante
DrBoltzminator ha scritto:
o..faro' un team ou...partiamo da lead metagross,pory z sweeper,blissey curatore....togliamo i due eoni...se garchom come sweep fisico puo' andare son contento...forse sbaglio a dire di farmi il team...ma potreste consigliarmi come completarlo...ad esempio se mettere un'altro sweep o un trick...
Garchomp è uber quindi se vuoi fare un team OU non lo puoi usare.
 

DrBoltzminator

Zoidberg
scizor atk sweeper fisico allora puo' andare...il moveset di metagross e pory z e' okay?blissey serve..ma devo coprire gli altri due buchi
 

Vix_7

Passante
Lord Bel ha scritto:
No, non si tratta di Rebuild!

Potresti cavare uno dei due Eoni [sono praticamente identici, e avere due membri in squadra che fanno la stessa cosa è ridondante] e metterci un muro fisico.

Tra gli Ubers trovi Groudon, Giratina-alternate [quella normale insomma], Lugia e nonricordochialtri.

Tra gli OU trovi Skarmory, Forretress, Bronzong...

Dopoichè, IMHO, sarà molto più equilibrata!

Giocare senza muro fisico, come stavi facendo tu, vuol dire essere espostissimi ad attaccanti fisici veloci!

Scusami se 40.5% - 47.9% è poco, eh.

Conta che Weavile è più veloce; gli bastano le rocce/punte, un Focus Sash, e Metagross è morto al secondo Low Kick. Se poi il primo turno lui si mette a fare Levitoroccia contro Weavile Lead, allora non servono nemmeno le rocce.

Tra l'altro, ora che ci penso, Weavile impara pure Counter per sistemare Metagross, hm!
beh se usi un weavile focus sasher 252 evs in atk con natura jolly fa max 32% a metagross lead(come hai detto tu visto ke piazza le rocce) xk al metagross lead si danno molte evs agli HP... x quanto riguarda contatore poi è vero weavile lo killa ma rimanendo con 1 ps e esposto alle priority o mosse normali di altri pokemon ke sicuramente lo killano... xk anke se usa ice shard nn penso ke lui butti un pokemon debole a ghiaccio, se pensa "ora mi fa una priority" tu usi ice shard x farmi almeno qlk danno io però uso una mossa normale o priority e ti killo
 

DrBoltzminator

Zoidberg
scizor che sostituisce grarcomp

meglio questo:

Choice Band Choice Band  Technician  Adamant 

Moveset EVs

~ U-turn

~ Bullet Punch

~ Superpower

~ Pursuit / Quick Attack

248 HP / 252 Atk / 8 Spe

o questo:

Swords Dance Life Orb / Leftovers  Technician  Adamant 

Moveset EVs

~ Swords Dance

~ Bullet Punch

~ Brick Break / Superpower

~ Bug Bite / Roost / Quick Attack

4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
x quanto riguarda contatore poi è vero weavile lo killa ma rimanendo con 1 ps e esposto alle priority o mosse normali di altri pokemon ke sicuramente lo killano... xk anke se usa ice shard nn penso ke lui butti un pokemon debole a ghiaccio, se pensa "ora mi fa una priority" tu usi ice shard x farmi almeno qlk danno io però uso una mossa normale o priority e ti killo
Lui in squadra non ha priority =) Problema risolto. Gli basta Ice Punch / Low Kick / Night Slash per finire il lavoro!Per la squadra: ti suggerirei il set Life Orb di Scizor, è molto più versatile e non ti obbliga a cambiare Pokémon dopo ogni attacco!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, il set "Life Orb" di Smogon è un buonissimo e validissimo attaccante fisico. Stai attento alle mosse fuoco, e al fatto che dopo ogni mossa ti fai del danno, questo cala di molto la longevità del Pokémon!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom