PS2 Essentials

Gkx

Admin
in linea con la mia decisione di restare una generazione di console indietro per spendere meno soldi, sto comprandomi negli ultimi giorni usati o nuovi da gamestop un po' di giochi per PS2 che avevo intenzione di recuperare da molto tempo.  per esempio l'altro ieri con 30 euro mi sono portato a casa we love katamari, red dead revolver, final fantasy XII (che ti tirano dietro un po' ovunque) e bully/canis canem edit.

ora chiedo a voi qualche consiglio sui giochi migliori per ps2, in modo da poterli recuperare da qualche parte, e anche mantenere aggiornata quella che spero diventi una lista bella corposa che inserirò qui di seguito quando ci saranno abbastanza segnalazioni.

che ne dite?
 

fr°A°

°A°
Mi sembra un'idea davvero ottima. ^__^

Mi viene in mente per PS2 Devil May Cry, in particolar modo il 3,  non dove mancare assolutamente.

*ç*
 

XMandri

back from hell
il 3? edizione speciale,quella con qualche chicca e il gameplay di vergil,dovresti trovarlo a 12 euri circa.Sarà un pò dura,ma trovare Dark Cloud 2 (cioè Dark Chronicles) sarebbe ottimo,quel gioco pur essendo vecchio è stupendo.Kingdom hearts?Metal gear?GTA?

Cosa ti interessa come saga,insomma?
 

Gkx

Admin
Shikamandri ha scritto:
Kingdom hearts?Metal gear?GTA?
ho tutto.

devil may cry avevo giocato il primo e il secondo, il terzo mi manca effettivamente.  un po' di azione fine a se stessa è sempre divertente.

god of war mi ha sempre lasciato un po' perplesso, forse perché non amo molto il genere.

mi interessa comunque roba anche di nicchia, dato che le saghe famose è impossibile non conoscerle o non averle giocate.

piuttosto, mi sono appena ricordato di un gioco (che mi aveva fatto provare un amico), molto minimalista e surreale (la copertina sembrava un dipinto di de chirico), in cui c'era da accompagnare un bambino attraverso vari puzzle interessanti.  purtroppo non ricordo più il nome.  anyone?
 

XMandri

back from hell
Niente,però mi hai fatto venire in mente: Ico.E,di conseguenza,PrinceofPersia.

Poi c'è chi ha apprezzato molto Dragon Quest VIII,ripeto Dark Chronicle sarebbe ottimo.

Per gli fps,chiedi al resto dell'utenza,sinceramente se non sono per pc non li considero nemmeno (un controller?wtf?)
 

Razile

Rappresentante di classe
Gkx ha scritto:
piuttosto, mi sono appena ricordato di un gioco (che mi aveva fatto provare un amico), molto minimalista e surreale (la copertina sembrava un dipinto di de chirico), in cui c'era da accompagnare un bambino attraverso vari puzzle interessanti.  purtroppo non ricordo più il nome.  anyone?
Ico?
 

Razile

Rappresentante di classe
Intendi shadow of the colossus?da quello che so cambia storia/genere totalmente con ico, non so perchè è chiamato ico 2 : \
 

Gkx

Admin
Lord Bel ha scritto:
Persona 4 se ti piacciono gli RPG contorti orientali *o*
oggi ero al gamestop di centocelle e c'era persona 3, solo che nuovo costava troppo (30 euro).  alla domanda "ce l'avete usato?" la risposta del commesso è stata "eh c'era ma l'ho comprato io la settimana scorsa, comunque è una figata"
 

Max.

Meh.
Tanto i persona e gli rpg di nicchia si trovano sempre a 24€ anche se usati...

MGS, Shadow of the Colossus, Ico, la serie di Hack, Devil May Cry, Persona, altri Shin Megami Tensei (nello specifico Lucifer's Call se lo trovi e Devil Summoner), se ti piace il genere Ace Combat, God of War (anche se non l'ho mai provato), Ratchet e Clank, Jak and Daxter, Sly Racoon.

EDIT

Ah anche Yakuza merita
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ico e Shadow of the Colossus sono gioconi che han venduto poco, ma se vuoi goderti la scorsa gen non puoi farteli certo mancare... Cmq ps2 è last-gen dal 2005, eh XD
 

AMD

Amministratore di condominio
comunque gika, con una xbox360 giocheresti a tanti capolavori spendendo altrettanto poco.... e non intendo utilizzandola moddata
 

Gkx

Admin
AMD ha scritto:
comunque gika, con una xbox360 giocheresti a tanti capolavori spendendo altrettanto poco....
mah, lo so, ma preferisco aspettare un altro paio d'anni e prendere una ps3 (che immagino si sarà svalutata parecchio), perché c'è più roba che mi interessa (mgs4, heavy rain, little big planet, gt5...).  poi vedrò..
 

AMD

Amministratore di condominio
ah, pensavo t'interessassero i jrpg, e la xbox è la console di riferimento di questa gen per sto genere
 
Alla ps2 gioco ultimamente solo a casa di amici con picchiaduro, Tekken 5 (ma anche il tag ha il suo fascino), Soul Calibur 3 e poi anche Naruto Narutimate Hero 3 (perchè siamo scemi, fondamentalmente, ma è ricco di personaggi e semplice e divertente da giocare anche se interamente in japponese) di cui ho visto giusto poco tempo fà che è uscito tipo il 5° capitolo, addirittura localizzato in italiano, non escludo si trovi anche il 6°

Rpg o J-rpg: più Final Fantasy X che Final Fantasy XII (per i fan andrebbero provati entrambi, ma non mi sento di consigliarle anche il XII, per quanto più maturo, ad il resto dei videgiocatori), Persona 4 è meraviglioso, un po' alienante per la poca originalità dei dungeon, ma sicuramente meglio di altri lavori simili tipo .Hack// (suddiviso in 4 giochi, carino ma veramente ripetitivo) e Lucifer's Call (brutto anche dal punto di vista della grafica e dell'interfaccia di gioco che è veramente povera), poi Dragon Quest VIII, che è davvero bello, un piacere per gli amanti degli rpg ma che, abituato a 250 ore e passa di Final Fantasy X, mi è sembrato un po' poco longevo, altri j-rpg degni di nota che mi vengono in mente sono Disgaea (strategia a turni, virtualmente a longevità infinità e con un chara design accattivante, molto carino), Wild Arms IV che è davvero molto carino per come ha saputo gestire action (esplorazione delle mappe) e rpg classico (battaglie a turni vecchio stile ma con uno stile nuovo che movimenta e stimola davvero ogni singola battaglia) è uscito anche il 5, ma forse solo il 4 è stato localizzato in italiano, Magna Charta e Valkyria Chronicles (di cui sono usciti anche il 2 ma che sconsiglio per noia)

ora come ora non mi viene granché d'altro... tranne forse le varie saghe di Burnout (molto meglio di Need for speed, imho) che sono davvero belle per giocare in compagnia

AMD ha scritto:
ah, pensavo t'interessassero i jrpg, e la xbox è la console di riferimento di questa gen per sto genere
domanda ot, ma esistono ancora rpg puri che son scampati alla mania di rendere tutto action-rpg?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
reputo final fantasy X il peggiore a cui abbia giocato (il XII non l'ho ancora giocato): anche se questo non è il topic giusto per parlarne, trovo che l'X-2 (seppur completamente diverso e che di rpg classico ha ben poco) sia infinitamente più godibile.

avevo iniziato la serie .hack// con il primo gioco (che mi era piaciuto), il secondo però essendo praticamente uguale mi aveva un po' rotto le palle.

grazie per gli altri consigli!
 

AMD

Amministratore di condominio
Quello_nello_Specchio ha scritto:
domanda ot, ma esistono ancora rpg puri che son scampati alla mania di rendere tutto action-rpg?
si, magari non su console

dragonage è SPLENDIDO
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Odin Sphere, capolavoro senza tempo, prova a fare una ricerchina e vedi se ti aggrada.

Lucifer's call anche se non ha il graficone ha dei bellissimi modelli per i demoni.

Se cerchi bei rpg di nicchia, prova Ar tonelico. Alcune cose a me hanno fatto storcere il naso, ma tutto sommato è un buon giochillo.

P4 lo devi prendere a qualunque prezzo.

Se lo trovi, fai un pensierino su Okami, adventure che se la gioca con Zelda, e a volte è anche migliore.
 
Top Bottom