team competitivo in attesa di modifiche

salve a tutti vorrei avere consiglio sul mio nuovo team

dragonite (dragon dance) @ leftovers

252 atk 252 speed 4 sp dif

terremoto

dragodanza

oltraggio

trespolo

natura: allegra

infernape (physical sweeper) @???

252 atk 252 speed 4 sp dif

tuonopugno

zuffa

fuococarica

pietrataglio

natura: ingenua

snorlax (tank) @ life orb

250 speed 200 atk  60 hp

terremoto

corposcontro

riposo

sonnolalia

donphan (wall/spinner) @???

200 dif 200 atk 80 sp 30 speed

terremoto

rapigiro

levitoroccia

garanzia

natura: scaltra

umbreon (annoyer) @???

150 sp dif 150 dif 60 sp atk 100 speed 50 hp

malosguardo

tossina

desiderio

stordiraggio

natura: lesta

il 6° vorrei uno special sweeper possibilmente yanmega vorrei anche un moveset piu preciso per umbreon e infernape...grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grifo94

Passante
shadow0196 ha scritto:
salve a tutti vorrei avere consiglio sul mio nuovo team

dragonite (dragon dance) @ leftovers

252 atk 252 speed 4 sp dif

terremoto

dragodanza

oltraggio

trespolo

natura: allegra

io come lead te lo sconsiglio.

infernape (physical sweeper) @???expert bell

252 atk 252 speed 4 sp dif

tuonopugno

zuffa

fuococarica firepunch

pietrataglio

natura: ingenua

snorlax (tank) @ life orb

252 HP, 60 Atk, 60 Def, 138 SpD

terremoto

corposcontro crunch

riposo

sonnolalia curse

donphan (wall/spinner) @???leftrovers

200 dif 180 atk 130 sp

terremoto

rapigiro

levitoroccia

garanzia

natura: scaltra

lui lead che setta le rocce

umbreon (annoyer) @???leftrovers

252 HP, 180 Def, 78 SpD

malosguardoPayback

tossina

desiderio

stordiraggio

natura: lesta

il 6° vorrei uno special sweeper possibilmente yanmega vorrei anche un moveset piu preciso per umbreon e infernape...grazie
se vuoi yamega postalo te, poi noi lo rateamo
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Dragonite lead sarebbe meglio mite.

Snorlax è inutile evsarlo in velocità perchè tanto sarà sempre più lento del suo avversario come mosse sì puoi anche mettere curse (maledizione) ma in questo caso se hai fatto già snorlax devi rifarlo perchè è una mossa uovo per il resto gli hai dato corposcontro e terremoto e se l'avversario ti mette davanti gengar? Che fai? Sostituisci e questo equivale a regalare un turno all'avversario perciò ti consiglio di levare corposcontro e di mettere sgranocchio o se no fuocopugno per i vari skarmory, scizor.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
shadow0196 ha scritto:
dragonite (dragon dance) @ leftovers

252 atk 252 speed 4 sp dif

terremoto

dragodanza

oltraggio

trespolo

natura: allegra
Il Dragonite iniziale è usabilissimo ed è anche buono ma temo che «quel» Dragonite non sia molto efficace e non regga davanti agli starter attuali più usati. Prova a massimizzare i PS, metti almeno 116 EV alla velocità ed il resto in attacco. In ogni caso, danzante lo preferisco deciso con almeno 204 EV in velocità perché, a parità di velocità fra le due versioni con nature differenti, ottieni una statistica di attacco superiore. Se resta lead, metti Extrarapido su Trespolo.

shadow0196 ha scritto:
umbreon (annoyer) @???

150 sp dif 150 dif 60 sp atk 100 speed 50 hp

malosguardo

tossina

desiderio

stordiraggio

natura: lesta
La natura lesta su Umbreon che per di più lo citi Annoyer è un controsenso. Mettila Placida o Vivace o una qualsiasi che abbassi la statistica di attacco che non usi e potenzi una delle due difese. Io toglierei Stordiraggio per dargli Staffetta in modo da poter curare gli altri membri della squadra ed una mossa d'attacco buio qualsiasi al posto di Malosguardo, come già consigliato. Rivincita, Neropulsar, al limite Inseguimento vanno tutte bene. Max PS ed il resto alle difese; i valori consigliati da Grifo94 vanno bene.
 
il 6° gengar vorrei sapere come modificare dragonite per fare il lead (273 speed) lv.100 gia evsato e tt. atacco 361 difese 205. che ne dite? ^^

gengar@saviocchiali

evs 208 atk sp 220 speed 80 attack

gelopugno

ipnosi

mangiasogni

neropulsar

natura: lesta
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
shadow0196 ha scritto:
gengar@saviocchiali

evs 208 atk sp 220 speed 80 attack

gelopugno

ipnosi

mangiasogni

neropulsar

natura: lesta
Io direi di togliere Mangiasogni, non credo che l'avversario si lasci "mangiare" e quindi sicuramente cambierà Pokémon. Mettiamo poi il caso che entra in campo un Pokémon con abilità Insonnia?  2 mosse inutili in quel caso.. :\

La migliore è la timida (come detto da chri94 )

Io lo farei così:

Gengar@Folcanastro

Evs 252 Vel. 252 Atk.Sp 4 Hp

- Destinobbligato

- Pallombra

- Focalcolpo

- Fulmine

Pallombra contro Psico e Spettro.

Focalcolpo contro buio

Folcanastro in caso ti colpissero in modo che sia k.o. rimani a 1 PS

Il turno sucessivo Destinob. per mandare K.o.  con te chi ti attacca.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grifo94

Passante
shadow0196 ha scritto:
Gengar cosi,mi piace davvero tanto grz!! ^^ Poi togliete,infernape

lucario @?

Evs 252 att 252 vel 4 dif

zuffa donzaspada extrarapido dragopulsar bullet punch natura: allegra/decisa (secondo me meglio allegra, + Spd/-SpA)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
shadow0196 ha scritto:
vorrei sapere come modificare dragonite per fare il lead (273 speed) lv.100 gia evsato e tt. atacco 361 difese 205.
Essendo già a livello 100 hai poco da modificare; secondo me ti conviene rifarlo da zero. Se sei su HG/SS, per fargli avere la mossa prioritaria, molto utile su di lui, altrimenti anche solo per « rinforzarlo », perché quelle difese non sono eccezionali.

Se opti per tenerlo così valuta se dargli Focalnastro al posto di Avanzi (sempre che il lead avversario non abbia una priority).

Danzante e lead, provalo così:

Dragonite @ Avanzi

Abilità: Fuocodentro

Ev: 252 Ps / 52 Att / 204 Vel

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Dragodanza

- Dragartigli / Oltraggio

- Terremoto

- Extrarapido

Se non ti senti sufficientemente veloce, sposta gli Ev dall'attacco alla velocità oppure fallo di natura Allegra, ma vedo meglio la Decisa. I Ps li terrei comunque sempre al massimo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Perchè venite a chiederci di migliorare il vostro team, se quando vi diamo dei suggerimenti rispondete con "Non lo voglio modificare"?

A questo punto non postate proprio, eh...
 
Senti io ho detto non voglio RIFARE dragonite set di mosse lo cambio se e necessario e tutto il resto del team anche se poi mi potete spiegare come tolgo evs con le bacche modifico anche quelli a dragonite ^^
 

TheTLuca

Passante
shadow0196 ha scritto:
se poi mi potete spiegare come tolgo evs con le bacche modifico anche quelli a dragonite ^^
Grana - Alga - Loquat - Melon - Uva - Modoro

  21      22        23        24      25      26

Queste sono le bacche che azzerano gli EVs, la prima che dai azzera 100 EVs mentre dopo azzerano 10 alla volta.

Piantale e falle crescere in modo da averne tante di tutti i tipi.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se è a livello 100 c'è poco da riazzerare, dato che un Pokémon a livello 100 non guadagna Esperienza. E di conseguenza, nemmeno le EVs.

shadow0196 ha scritto:
Senti io ho detto non voglio RIFARE dragonite
Allora tieniti il tuo Dragonite così com'è, e non lamentarti quando perdi e avresti potuto vincere semplicemente con un po' di pazienza rifacendo il Pokémon come ti era stato suggerito; e non dire che non ti avevamo avvisato :\
 
Allora se do la bacca giusta tolgo 100 evs,in attacco a dragonite e in velocita poi gli do 5 carburanti e5 proteine tornano a 200? o rimangono tt e 2 a 152? e se poi gli do 10 ps su? cosi puo andare?
 

Grifo94

Passante
ti ho gia risposto io. non puoi dare vitamine se hai gia superato i 100 evs nella statistica che vuoi evsare con le proteine
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non puoi toglierne 50, in quanto

TheTLuca ha scritto:
Queste sono le bacche che azzerano gli EVs, la prima che dai azzera 100 EVs [ovvero, porta gli EVs a 100, cavandone effettivamente 152] mentre dopo azzerano 10 alla volta.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
shadow0196 ha scritto:
Senti io ho detto non voglio RIFARE dragonite set di mosse lo cambio se e necessario e tutto il resto del team anche se poi mi potete spiegare come tolgo evs con le bacche modifico anche quelli a dragonite ^^
Al livello 100 puoi solo fare correzioni molto limitate sugli EV.Se ti secca rifare quel Dragonite, tienilo così e fagli tenere Focalnastro al posto di Avanzi, tanto per recuperare salute ha già Trespolo.
 
Top Bottom