Trasferimento/scambio "cross-generazionale"

Sanbi23

Zoidberg
allora ho riesumato delle vecchie cassette di Pokémon Rosso (la prima versione!!!) ma non trovo il GBC (game boy color)...

c'è un moo per passarsi i pokémon??

io adesso ho il DSi e se lo trovo il GBC, esiste il cavo??

ndOmbra: Modificato titolo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
non c'è un modo x collegare GBC a DSI

a dire la veirtà non c'è un modo neanche x collegare GBA a DSI, visto l'assenza dello slot 2

l'unico collegamento è tra GBA e DS.
 

Sanbi23

Zoidberg
ci sarebbe un modo?? -.-

che giro è che dovrei fare?? -.-

da pokemon rosso su chi posso passarli per poi trasferirli a platino?? ^^

^^
 

gGiova

e-ehi.
Sanbi23 ha scritto:
ci sarebbe un modo?? -.-

che giro è che dovrei fare?? -.-

da pokemon rosso su chi posso passarli per poi trasferirli a platino?? ^^

^^
mi spiace, ci vorrebbe un collegamento tra GBA e GBC, ma non è mai esistito ...
 

Sanbi23

Zoidberg
gGiovva ha scritto:
mi spiace, ci vorrebbe un collegamento tra GBA e GBC, ma non è mai esistito ...
nintendo st£$%&a....

quindi i pkm che ho tirata su qundo ero giovine non posso passarmeli in nessun modo.... ci sto rimanendo male...
 

Cursed-X

Zoidberg
Sanbi23 ha scritto:
nintendo st£$%&a....

quindi i pkm che ho tirata su qundo ero giovine non posso passarmeli in nessun modo.... ci sto rimanendo male...
Non so ma io avevo una specie di cavetto viola con cui potevo scambiarmi  i pokemon da un game boy ad un altro. Ma non mi ricordo da che versione a che versione mi scambiavo i pokemon ç_ç
 

gGiova

e-ehi.
Cursed-X ha scritto:
Non so ma io avevo una specie di cavetto viola con cui potevo scambiarmi  i pokemon da un game boy ad un altro. Ma non mi ricordo da che versione a che versione mi scambiavo i pokemon ç_ç
è un cavo a cui si collegano fino a 4 GBA ... ma non è compatibile cn i GBC
 

XMandri

back from hell
Allora,parlando di VERSIONI,le GBC e le GBA non sono in alcun modo compatibili,mentre da GBA a DS abbiamo il solito pal park.

Parlando di CONSOLE, GBC,GBA e GBASP sono tutti compatibili per qualsiasi cavetto,tranne naturalmente il GBC che non può usare i cavi advance,visto che non può usare neanche le versioni.tutte le console DS invece non possono assolutamente usare cavi,e non si possono usare per qualsiasi cosa abbia a che fare col multigiocatore delle versioni GBA.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
C'è un MURO tra la seconda e la terza generazione.

Quel muro è INVALICABILE.

Nulla può andare nè avanti [dalla prima o seconda alla terza o quarta] nè indietro [viceversa].
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si può scambiare tra la prima [Rosso/Blu/Giallo] e la seconda generazione [Oro/Argento/Cristallo].

Si possono trasferire i Pokémon tra la terza [Rubino/Zaffiro/Smeraldo/RossoFuoco/VerdeFoglia] e la quarta generazione [Diamante/Perla/Platino/OroHeartGold/ArgentoSoulSilver].

Ogni altro tipo di trasferimento/scambio cross-generazionale non è possibile.
 

Sanbi23

Zoidberg
il titolo è molto più chiaro, brava ombra!!

quando ho aperto il post ero un po' fuso...  ^^

e quindi tristezza...hanno separato le console rendendo impossibile lo scambio tra le prime sei versioni (R,B,G - O,A,C) e quelle rinnovate...

non si può trovare nessun cavo per le versioni DS e non ci sn adattacartuce...

ormai le cartucce vecchie sn solo ricordi di tempi andati!!!
 

gGiova

e-ehi.
Sanbi23 ha scritto:
il titolo è molto più chiaro, brava ombra!!

quando ho aperto il post ero un po' fuso...  ^^

e quindi tristezza...hanno separato le console rendendo impossibile lo scambio tra le prime sei versioni (R,B,G - O,A,C) e quelle rinnovate...

non si può trovare nessun cavo per le versioni DS e non ci sn adattacartuce...

ormai le cartucce vecchie sn solo ricordi di tempi andati!!!
come mai ti interessava tanto? avevi qlc di molto forte o molto speciale?
 

Sanbi23

Zoidberg
gGiovva ha scritto:
come mai ti interessava tanto? avevi qlc di molto forte o molto speciale?
se nn ricordo mle avevo una decina di pkm a lvl 100, dragonite, mewtwo, charizard, snorlax, venosaur... non me li ricordo tutti...

sai quell'affetto che cmq ci hai speso ore!!! solo anke per averli!! la mia prima squadra con cui ho affrontato la lega!!

te pensa, pkm di cira 10 anni fa!!! ^^

PS: ho corretto qualche erroruccio, la mia tastiera funziona a singhiozzo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
il problema è che nella terza generazione hanno "ritoccato" parecchio le meccaniche interne di gioco, introducendo nuovi valori (per uso interno) nei pokémon.  nella prima e seconda ovviamente queste cose non c'erano, e avrebbero fatto sì che un pokémon trasferito nella terza sarebbe risultato "incompleto".
 

gGiova

e-ehi.
Sanbi23 ha scritto:
se nn ricordo mle avevo una decina di pkm a lvl 100, ragonite, mewtwo, charizard, snorlax, venosaur... non me li ricordo tutti...

sai quell'affetto che cmq ci hai speso ore!!! solo anke per averli!! la mia prima squadra con cui ho affrontato la lega!!

te pensa, pkm i cira 10 anni fa!!! ^^
già ... ma PURTROPPO ha ragione Gkx ^^
 

XMandri

back from hell
Ma anche semplicemente la ri-assegnazione delle MT.Mando da Gold un pokèmon che tiene la MT fuocobomba e in Ruby la MT insegnerà,chessò, danzaspada.
 
Top Bottom