Another team OU

Seby_Guà

Amico
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png

@leftovers  careful

EVs 156 hp  100 def 252 sp def

stealth rock

spikes

whirlwind

brave bird

piazza le rock e le spikes e usa a raffica whirlwind e in caso di difficoltà switcho su umbreon o tentacruel in modo che possa piazzare anche le toxic spikes.... se invece trovo qualche pokemon lotta o erba uso brave bird....

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png

@black sludge bold

EVs 136 hp  252 def  120 sp def

surf

toxic spikes

ice beam

rapid spin

spinner della squadra e piazzatore di toxic spikes.... ice beam e surf per colpire i superefficaci...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png

@choice scarf timid

EVs 4 def 252 vel  252 sp atk

shadow ball

focus blast

hp ice

energy ball

essendo scarfato pochi lo battono in velocità.... e con la vasta varietà di mosse annienta la maggior parte dei nemici....

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/flygon.png

@choice scarf adamant

EVs 4 hp  252 atk 252 vel

earthquake

fire punch

stone edge

dragon claw (?)

Equivalente di gengar ma fisico però non sono sicuro su dragon claw visto che è superefficace solo sul tipo drago....

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png

@expert belt jolly

EVs 4 hp  252 atk  252 vel

iron head

zen headbutt

thunder punch

ice punch

sweeper fisico che ha una grande varietà di mosse e pochi tipi non sono superefficaci alle mosse che possiede....

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png

@leftovers impish

EVs 156 hp  160 def  192 sp def

heal bell

moonlight/faint attack

curse

sucker punch

curatore e wall speciale della squadra e dopo aver usato curse diventa anche wall fisico....

bè... consigliate i cambiamenti.... ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vix_7

Passante
a gengar metterei focus sash al posto della scarf x le sue basse difese anke se nn sono sicuro... a flygon invece aumenterei l'attacco con life orb così nn hai l'inconveniente di doverlo sostituire xk può usare una mossa sola(lo stesso pensiero ke ho avuto x gengar alla fine)
 

Rezk

Passante
jirachi, se lo devi fare naive mettigli un set misto, io ti consiglio questo

252 speed/156spa/96att

-Psychic

-Shadow Ball

-U-Turn

-Ice Punch
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quante volte speri di mettere le rocce/punte con Skarmory? Se l'avversario usa come starter Aerodactyl/Azelf/Crobat/ecc, usa Provocazione/Taunt e ciao ciao alle rocce/punte... occhio!
 

Seby_Guà

Amico
In caso mandano quei lead switcho sicuramente su flygon ma potrei anche switchare su gengar cercando di prevedere la mossa..... ^^

ed è per questo che metterò thunderpunch al posto di dragon claw....  a meno che qualcuno non mi consigli un moveset migliore.... ^^
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Scizor_95 ha scritto:
In caso mandano quegli starter switcho sicuramente su flygon ma potrei anche switchare su gengar cercando di prevedere la mossa..... ^^
Ecco, quello che temevo: switchare regala un turno all'avversario... e non è proprio una cosa positiva.Ipotizziamo che il tuo avversario si aspetta che switchi: anzi che fare Taunt, farà altro, chessò, Rock Slide stabbato in faccia. Non fa proprio bene alla salute, eh xD
 

Seby_Guà

Amico
Lord Bel ha scritto:
Ecco, quello che temevo: switchare regala un turno all'avversario... e non è proprio una cosa positiva.

Ipotizziamo che il tuo avversario si aspetta che switchi: anzi che fare Taunt, farà altro, chessò, Rock Slide stabbato in faccia. Non fa proprio bene alla salute, eh xD
Lo so però ogni team ha il suo rischio ^^ credo comunque che flygon a una mossa possa resistere.... in caso mi sconfiggono flygon mando gengar e viceversa.... tanto non credo vengano battuti in vel grazie alla scarf...
 

Grifo94

Passante
Io preferisco questo set su flygon:

flygon@choice band

nature: jolly

evs: 252 atk, 252 spd, 4 SpD

Moveset: earthquake

outrage (potenza base 120 e stabbata, + la band)

firepunch

aerial ace

Su skamory ti consiglio roost su spikes, non ti dura nulla. personalmente preferisco drill pech su brave bird, ma x quello fai te.

Su umbreon consiglio wish su moonlight.

Uno spinner in ogni caso non ti serve a molto, ti consiglio si sostituire con un altro acqua, magari un vaporeon wisher con wish, toxic, surf, ice bem

Se metti vaporeon wisher lascia moonlight a umbreon. ti consiglio anche payback su sucker punch.

Lord Bel@ so che ho fatto un doppio post, ma scrivendo dall' iPod non sono riuscito neanche a scrivere di blu  ^^ ^^

Edit by Lord Bel: fatto u.u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Seby_Guà

Amico
veramente su flygon non me la sento di togliergli la scarf.... comunque la natura di jirachi l'ho sbagliata.... la metto jolly.... ^^

quindi devo mettere roost su spikes poi tolgo tentacruel e metto vaporeon wisher...

tutto il resto è a posto?
 

Grifo94

Passante
Gallade@Expert Belt

nature: Jolly

evs: 252 Atk; 252 Spd; 4 HP

moveset: Stone Edge (contro fuoco, volanti, ghiaccio e coleottero)

              Psico Cut (contro veleno e lotta)

              Brick Break (contro normali, acciaio, buio, ghiaccio, rompe gli schermi)

              Leaf Blade (contro acqua, terra, roccia)
 

Grifo94

Passante
secondo me dovresti mettere payback su sucker punch per umbreon, x il resto mi sembra tutto a posto. prova il team su shoddy battle, cosi puoi vedere le sue debolezze
 
Top Bottom