Seby_Guà

Another team OU

14 risposte in questa discussione

skarmory

@leftovers  careful

EVs 156 hp  100 def 252 sp def

stealth rock

spikes

whirlwind

brave bird

piazza le rock e le spikes e usa a raffica whirlwind e in caso di difficoltà switcho su umbreon o tentacruel in modo che possa piazzare anche le toxic spikes.... se invece trovo qualche pokemon lotta o erba uso brave bird....

tentacruel

@black sludge bold

EVs 136 hp  252 def  120 sp def

surf

toxic spikes

ice beam

rapid spin

spinner della squadra e piazzatore di toxic spikes.... ice beam e surf per colpire i superefficaci...

gengar

@choice scarf timid

EVs 4 def 252 vel  252 sp atk

shadow ball

focus blast

hp ice

energy ball

essendo scarfato pochi lo battono in velocità.... e con la vasta varietà di mosse annienta la maggior parte dei nemici....

flygon

@choice scarf adamant

EVs 4 hp  252 atk 252 vel

earthquake

fire punch

stone edge

dragon claw (?)

Equivalente di gengar ma fisico però non sono sicuro su dragon claw visto che è superefficace solo sul tipo drago....

jirachi

@expert belt jolly

EVs 4 hp  252 atk  252 vel

iron head

zen headbutt

thunder punch

ice punch

sweeper fisico che ha una grande varietà di mosse e pochi tipi non sono superefficaci alle mosse che possiede....

umbreon

@leftovers impish

EVs 156 hp  160 def  192 sp def

heal bell

moonlight/faint attack

curse

sucker punch

curatore e wall speciale della squadra e dopo aver usato curse diventa anche wall fisico....

bè... consigliate i cambiamenti.... ^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

a gengar metterei focus sash al posto della scarf x le sue basse difese anke se nn sono sicuro... a flygon invece aumenterei l'attacco con life orb così nn hai l'inconveniente di doverlo sostituire xk può usare una mossa sola(lo stesso pensiero ke ho avuto x gengar alla fine)

Link di questo messaggio

jirachi, se lo devi fare naive mettigli un set misto, io ti consiglio questo

252 speed/156spa/96att

-Psychic

-Shadow Ball

-U-Turn

-Ice Punch

Link di questo messaggio

Quante volte speri di mettere le rocce/punte con Skarmory? Se l'avversario usa come starter Aerodactyl/Azelf/Crobat/ecc, usa Provocazione/Taunt e ciao ciao alle rocce/punte... occhio!

Link di questo messaggio

In caso mandano quei lead switcho sicuramente su flygon ma potrei anche switchare su gengar cercando di prevedere la mossa..... ^^

ed è per questo che metterò thunderpunch al posto di dragon claw....  a meno che qualcuno non mi consigli un moveset migliore.... ^^

Link di questo messaggio

In caso mandano quegli starter switcho sicuramente su flygon ma potrei anche switchare su gengar cercando di prevedere la mossa..... ^^

Ecco, quello che temevo: switchare regala un turno all'avversario... e non è proprio una cosa positiva.

Ipotizziamo che il tuo avversario si aspetta che switchi: anzi che fare Taunt, farà altro, chessò, Rock Slide stabbato in faccia. Non fa proprio bene alla salute, eh xD

Link di questo messaggio

Ecco, quello che temevo: switchare regala un turno all'avversario... e non è proprio una cosa positiva.

Ipotizziamo che il tuo avversario si aspetta che switchi: anzi che fare Taunt, farà altro, chessò, Rock Slide stabbato in faccia. Non fa proprio bene alla salute, eh xD

Lo so però ogni team ha il suo rischio ^^ credo comunque che flygon a una mossa possa resistere.... in caso mi sconfiggono flygon mando gengar e viceversa.... tanto non credo vengano battuti in vel grazie alla scarf...

Link di questo messaggio

Io preferisco questo set su flygon:

flygon@choice band

nature: jolly

evs: 252 atk, 252 spd, 4 SpD

Moveset: earthquake

outrage (potenza base 120 e stabbata, + la band)

firepunch

aerial ace

Su skamory ti consiglio roost su spikes, non ti dura nulla. personalmente preferisco drill pech su brave bird, ma x quello fai te.

Su umbreon consiglio wish su moonlight.

Uno spinner in ogni caso non ti serve a molto, ti consiglio si sostituire con un altro acqua, magari un vaporeon wisher con wish, toxic, surf, ice bem

Se metti vaporeon wisher lascia moonlight a umbreon. ti consiglio anche payback su sucker punch.

Lord Bel@ so che ho fatto un doppio post, ma scrivendo dall' iPod non sono riuscito neanche a scrivere di blu  ^^ ^^

Edit by Lord Bel: fatto u.u

Link di questo messaggio

veramente su flygon non me la sento di togliergli la scarf.... comunque la natura di jirachi l'ho sbagliata.... la metto jolly.... ^^

quindi devo mettere roost su spikes poi tolgo tentacruel e metto vaporeon wisher...

tutto il resto è a posto?

Link di questo messaggio

a me sembra di si, pero senti, che te ne pare di gallade al posto di jirachi?

grazie Lord

Link di questo messaggio

che te ne pare di gallade al posto di jirachi?

Se magari mi consigli strumento natura evs e moveset ^^

Link di questo messaggio

Gallade@Expert Belt

nature: Jolly

evs: 252 Atk; 252 Spd; 4 HP

moveset: Stone Edge (contro fuoco, volanti, ghiaccio e coleottero)

Psico Cut (contro veleno e lotta)

Brick Break (contro normali, acciaio, buio, ghiaccio, rompe gli schermi)

Leaf Blade (contro acqua, terra, roccia)

Link di questo messaggio

Grazie grifo....^^

per gli altri pokemon sono a posto?

Link di questo messaggio

secondo me dovresti mettere payback su sucker punch per umbreon, x il resto mi sembra tutto a posto. prova il team su shoddy battle, cosi puoi vedere le sue debolezze

Link di questo messaggio