Zimbabwe

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lo Zimbabwe  attraversa una grave fase d'iperinflazione a causa della continua emissione di banconote, il cui valore nominale non è supportato da beni reali e che non godono della fiducia degli operatori economici. A cavallo tra il 2007 e il 2008 l'inflazione dello Zimbabwe si aggirava sul 60.000%-100.000%, ha raggiunto i 2.000.000% intorno alla metà del 2008, ha toccato gli 11.200.000% nel settembre dello stesso anno per raggiungere l'incredibile dato del 231.000.000% in ottobre.
zimbabwe_wideweb__430x288.jpg


WE GOT MONAY!
 
Probabilmente più di qualunque altra cosa, i soldi sono il male del mondo. Incredibile, forse son peggio pure delle religioni.
 

AMD

Amministratore di condominio
The Dragon ha scritto:
Io odio l'economia. Non una dottrina o un aspetto di essa, eh. Proprio l'economia in sè.
Dasv ha scritto:
Probabilmente più di qualunque altra cosa, i soldi sono il male del mondo. Incredibile, forse son peggio pure delle religioni.
ma che post sono?

poco old la notizia comunque...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Magari non considerate i musulmani così tanto ma ecco qualcosa che vi farà cambiare, almeno in parte, idea.

I suoi due pilastri centrali consistono nel fatto che non si possono ottenere interessi sui prestiti (divieto del riba) e che bisogna effettuare investimenti socialmente responsabili.
Queste sono due cose talmente importanti che cambiano radicalmente il mondo dell'economia.

Una cosa, che viene evidenziata nella pagina di wiki, è che c'è il divieto del riba ma si possono comunque ottenere ricavi sugli investimenti socialmente responsabili che si fanno.

Ho trovato la finanza islamica per caso, andando all'ITForum di quest'anno a Rimini.
 
AMD, Liuton, siamo in vomitoteca per l'appunto, quindi potete risparmiarvi la vostra del tutto presunta superiorità verso un commento scherzoso ^^
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
The Dragon ha scritto:
AMD, Liuton, siamo in vomitoteca per l'appunto, quindi potete risparmiarvi la vostra del tutto ormai confermata e accettata superiorità verso un commento scherzoso ^^
*corretto

Ho un brutto rapporto con i soldi.
 
Top Bottom