Consigli per favore non mi convince tantissimo

Sono nuovo, iscritto circa mezz'ora fa, quindi non siate duri...è anche il primo forum a cui mi iscrivo ^^ .

La mia squadra è questa, prego gentilmente consigli (ed eventuale spiegazione del consiglio, non il classico fa schifo e basta), accetto anche critice sarcastiche e/o offensive purchè motivate.

Scizor

natura decisa

abilità tecnico

EV'S 252 atk 200 HP 52 def

moveset

forbice x (che probabilmente sostituirò con retromarcia o coleomorso)

pugnoscarica

inseguimento

danza spada

oggetto assorbisfera

Umbreon

natura vivace

abilità sincronismo

EV'S 252 Sp. def 252 HP

moveset

maledizione

rivincita

lucelunare

staffetta

oggetto avanzi

Weavile

natura allegra

abilità pressione

EV'S 252 vel 252 atk

moveset

breccia (devo ancora trovare la MT ma gliela metterò)

gelopugno

nottesferza

areoassalto

oggetto assorbisfera

Gengar (devo ancora mettergli 2 mosse)

natura timida

abilità levitazione

EV'S 252 vel 252 Sp. atk

moveset

fulmine (devo metterla)

psichico (devo metterla)

palla ombra

ipnosi/destinobb.

oggetto grandelente (con ipnosi)/assorbisfera

Gyarados

natura decisa

abilità prepotenza

EV'S 252 atk 200 HP 56(mi pare) Sp. def (lo so ho fato una cavolata ma ci ho ripenasato dopo)

moveset

terremoto

gelodenti

cascata

dragodanza

oggetto avanzi

il sesto ve la farò breve sono indeciso tra un blissey natura (non ricordo il nome...qulla che aumenta difesa sp. e diminuisce attacco mi pare sia calma) con leggiadro tuononda fascino bullo covauova e avanzi

o rhypeior natura scaltra con solidroccia 252 def 252 HP (questo devo ancora farlo tutto tranne terremoto) terremoto fuocopugno tuonopugno idrondata con baccaenigma.

comunque sono più propenso verso il rhyperior.
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Ciao benvenuto

Scizor sostituisci forbice x con retromarcia ( danzaspada + retromarcia).

Umbreon mi sembra buono però io ci metterei desiderio al posto di qualcosa.

Wevaile metti magari inseguimento.

Gengar il set può andare metti destnobbligato e oggetto assorbisfera.

Gyarados il set va bene gli ev però no sencondo avrei messo 252 hp/252 speed.
 
gli unici due punti sui quali non concordo sono gli ev che metteresti a gyarados (anhe i miei però non vanno bene) e inseguimento a weavile per il resto la penso come te, solo che desiderio per umbreon è una mossa uovo (e di umbreon ne ho già fatti 5 ho 5 box pieni di eevee!) quindi lo lascio così.

e poi volevo chiederti... perchè hai specificato danzaspada+retromarcia?
 
sinceramente se faccio danzaspada preferisco mantenerlo in campo almeno i bonus non se ne vanno, però comunque dipende sempre dalla situazione...

a proposito del sesto invece?
 

Vix_7

Passante
PERO ha scritto:
sinceramente se faccio danzaspada preferisco mantenerlo in campo almeno i bonus non se ne vanno
si ma se davanti poi ti mettono un tipo fuoco o ke ha una mossa fuoco sicuramente bye bye scizor... tipo flareon(tanto x dire anke se è un NU) oppure tipi come machamp o un weezing ke possono usare fuocopugno o lanciafiamme

invece con retromarcia nn solo nn subisci danni ma puoi anke danneggiare e magari sostituire con qlk pokemon con flash fire o un pokemon acqua (tipo il tuo gyarados)

noto ke hai 3 attaccanti fisici e 1 solo speciale... tra l'altro il tuo unico special sweeper gengar nn ha gradi difese quindi ti consiglio di sostituire un fisico con uno speciale
 
Ultima modifica di un moderatore:
infatti avevo detto che poi logicamente dipendeva dalla situazione e comunque dopo un danzaspada, contado anche assorbisfera e tecnico, machamp e weezing me li mangio con un pugnoscarica.

comunque, come primo team come vi sembra? (per ora non ho potuto testarlo molto, ho affrontato solo 5 miei amici,e si può dire che non lho neanche provata la squadra perchè ho sempre devastato tutti solo di scizor)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Tanto dovresti cambiarlo comunque contro un poke a cui è debole.. Infliggere il danno va bene però la maggior parte delle volte non è molto efficace contro i pokemon elencati dall'utente sopra di me.. E poi per sostituire in maniera utile dovresti essere più veloce quindi direi più ev in speed a scizor se vuoi mettere u-turn..

Se conti di farlo restare di più coleomorso (bugbite) va più che bene.. 

E' sempre questione di come ti trovi meglio..
 

Vix_7

Passante
PERO ha scritto:
infatti avevo detto che poi logicamente dipendeva dalla situazione e comunque dopo un danzaspada, contado anche assorbisfera e tecnico, machamp e weezing me li mangio con un pugnoscarica.

comunque, come primo team come vi sembra? (per ora non ho potuto testarlo molto, ho affrontato solo 5 miei amici,e si può dire che non lho neanche provata la squadra perchè ho sempre devastato tutti solo di scizor)
peccato xò ke se mettano un pokemon leggermente piu veloce nn sopravvivi a un fuocopugno nemmeno se preghi... e poi machamp resiste sicuramente a un bullet punch anke dopo una sword dance e weezing lo stesso... a meno ke tu nn faccia 2 sword dance anke se nn credo ke ci riesca... almeno personalmente se me lo trovo davanti switcho in un poke fuoco o un pokemon ke resista a acciaio e abbia fuoco... o cambi o è KO sicuro x il tuo scizor  ^^

senza contare ke è un pokemon molto lento e inoltre nn avendolo evsato in velocità può essere outspeedato da piu di mezza tier  OU o anke di più xk nella tier OU solo 11 pokemon sono piu lenti di scizor ma di questi 11 la metà può outspeedarti se evsata un pò in velocità
 
Ultima modifica di un moderatore:
si ma ti ricordo che pugnoscarica attacca per prima a meno che anche l'avversario non faccia att. rapido geloscheggia ecc. e poi in genere tranne elettrici fuoco acqua e acciaio li butto tutti giù in un colpo senza neanche usare danzasada invece, usando danzaspada una volta butto giù tutti i tipi tranne quelli più forti in difesa e/o vita ma è successo poche volte che resistessero e quando è successo comunque ho resistito io (dato che l'ho evsato in hp) per poi rattaccarlo. l'unico mio grande problema con lui è il fuoco in particolare heatran....per il resto? consigli?
 

Vix_7

Passante
PERO ha scritto:
si ma ti ricordo che pugnoscarica attacca per prima a meno che anche l'avversario non faccia att. rapido geloscheggia ecc. e poi in genere tranne elettrici fuoco acqua e acciaio li butto tutti giù in un colpo senza neanche usare danzasada invece, usando danzaspada una volta butto giù tutti i tipi tranne quelli più forti in difesa e/o vita ma è successo poche volte che resistessero e quando è successo comunque ho resistito io (dato che l'ho evsato in hp) per poi rattaccarlo. l'unico mio grande problema con lui è il fuoco in particolare heatran....per il resto? consigli?
le mosse fuoco sono molto comuni nn li hanno solo i tipi fuoco

io nn so contro ki tu combatta ma posso assicurarti ke hai problemi con chiunque abbia una mossa fuoco... e poi nn capisco come fai a dire ke ad esempio machamp nn è un problema(e ho preso un pokemon lento piu lento di te)... resiste al bullet punch dopo sword dance ke tu stai glorificando e con fire punch ti fa danno 108,9%-129,3%... nn dimenticare ke come li evsi tu i pokemon li evsano pure gli altri

poi se vuoi vado un attimo su smogon e ti faccio la lista degli OU ke ti OHKOano
 
ho fatto ora il calcolo su nbs e con danzaspada lo ammazzo un machamp ammenochè non abbia contro un machamp difensivo (il che è improbabile) poi conta che su nbs calcola contando gli iv's al massimo e nel gioco vero è difficile trovarne

sul fatto delle mosse fuoco hai ragione però non saprei come altro fare...
 

Vix_7

Passante
se sei su shoddy facciamo una battaglia cosi proviamo il tuo team

PERO ha scritto:
sul fatto delle mosse fuoco hai ragione però non saprei come altro fare...
semplice... switchi killi l'avversario e magari rimetti scizor  ^^
 
scusa l'ignoranza cos'è smogon?

comunque su supremacy senzadanzaspada gli toglie più di metà quindi con danzaspada muore...almeno per quello che dice poi è probabile anche che sbagli non è precisissimo su tutto
 

Vix_7

Passante
PERO ha scritto:
scusa l'ignoranza cos'è smogon?

comunque su supremacy senzadanzaspada gli toglie più di metà quindi con danzaspada muore...almeno per quello che dice poi è probabile anche che sbagli non è precisissimo su tutto
smogon credo sia il miglior sito di pokemon ke esista... se ti servono moveset info o qualsiasi altra cosa sui pokemon cerchi lì e vai sul sicuro... anke se qui siamo lo stesso molto competenti ^^ è tutto in inglese xò
 
Vix_7 ha scritto:
se sei su shoddy facciamo una battaglia cosi proviamo il tuo team

semplice... switchi killi l'avversario e magari rimetti scizor  ^^
grazie questo era logico ma nel senso non posso dicerto togliere la debolezza a scizor ad esempio con weavile ho mosse che sono superefficaci su tutte le se debolezze tranne il fuoco ed puntando sulla sua velocità e il suo attacco conto di ohkoarli ma con scizor non posso, posso solo switchare
 
sull'inglese nn c'è prblema è da qundo sono piccolo che leggo paginate intere in inglese

sui consigli, moveset e tattiche varie, non mi interessa i pokemon che mi sono fatto me li sono fatti da solo e voglio continuare così anche se sarò più debole..ma almeno avrò i miei e non quelli di qualcun'altro

però mi pare di aver capito che c'è anche un calcolatore, giusto? cose del genre sono sempe utili!
 
su smogon mi viene così 51.7% - 61.1% senza danzaspada (di più che a nbs tra l'altro perchè io avevo calcolato che con tutti i boost pugnoscarica arrivava a 120 invece su smogon dice che arriva a 138)
 

Vix_7

Passante
PERO ha scritto:
su smogon mi viene così 51.7% - 61.1% senza danzaspada (di più che a nbs tra l'altro perchè io avevo calcolato che con tutti i boost pugnoscarica arrivava a 120 invece su smogon dice che arriva a 138)
138? ma hai messo la life orb x caso?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
PERO ha scritto:
su smogon mi viene così 51.7% - 61.1% senza danzaspada
La maggior parte dei Machamp hanno i PS al massimo. Il danno con Life Orb senza danza si aggira tra il 44 ed il 51.8%. La probabilità di eliminarlo in un colpo dopo una danza è scarsa ed anche con le Stealth Rock non hai la certezza dell'OHKO.
 

Vix_7

Passante
Ombra ha scritto:
La maggior parte dei Machamp hanno i PS al massimo. Il danno con Life Orb senza danza si aggira tra il 44 ed il 51.8%. La probabilità di eliminarlo in un colpo dopo una danza è scarsa ed anche con le Stealth Rock non hai la certezza dell'OHKO.
senza stealth rock la percentuale di riuscita del OHKO gira attorno al 17,5%... con le SR raggiunge circa il 59% ma lui usa scizor lead (credo visto ke l'ha messo x primo) e lui nn può piazzare rocce visto ke nn impara la mossa

come avevo detto:

Vix_7 ha scritto:
nn dimenticare ke come li evsi tu i pokemon li evsano pure gli altri
grazie ombra x aver confermato  :chirolp_wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

itachi93

Passante
se scizor è il tuo sweeper, mostralo soltanto nel midgame o lategame, quando avrai scovato i suoi counters e messo in atto un piano per killarli o debilitarli. Io ho, ad esempio, un team incentrato su swords dance scizor come main sweeper: piano principale è indebolire quanto più possibile o anche eliminare i suoi counters, tra i quali troviamo magnezone (che comunque non è più molto diffuso), con gli altri miei pokèmon. Dopo aver portato a termine l'impresa, scizor entra su un pokèmon che non riesce a fargli molto, danza ed elimina i rimasugli del team avversario. Con quella spread comunque scizor ha un ottimo staying power, e con una spread simile io metto sempre leftovers (avanzi) su scizor, visto che dopo una danza il suo potere offensivo è incredibile (788 di attacco, fai un po' il conto). Se poi vuoi maggiore offensiva assorbisfera è ok, nulla da dire. Anche senza assorbisfera comunque, dopo una danza scizor con bug bite fa 94% a swampert con spread standard, e se piazzi spikes o stealth rock puoi OHKOare gran parte del metagame.

ti consiglio comunque di mettere in campo le stealth rock da subito, visto che sono una tattica OFFENSIVA, non difensiva come tanti pensano. Le rocce servono infatti per far entrare in certe KO range i pokèmon avversari, in modo tale da facilitare il lavoro agli sweepers. Cerca di procurarti anche un pokèmon che usi rapid spin (rapigiro), perché il tuo team mal sopporta le rocce di cui sopra!
 
Top Bottom