[Wi-Fi] Pokémon Gym Challenge

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
tmlogo1.png


Apro questo topic per informare che sto organizzando un particolare torneo [slegato dal forum] per "Gym Leaders". Ovviamente siete tutti invitati a partecipare!

Il torneo si svolgerà INTERAMENTE in Wi-Fi. Sono ammesse solamente le versioni Pt/HG/SS.

Ma che cos'ha di particolare questo torneo?

In pratica, ognuno di voi sceglierà un tipo, e dovrà utilizzare una squadra che abbia 4/6 Pokémon del tipo scelto. Gli altri due Pokémon sono "liberi", e possono essere usati per compensare alle debolezze del tipo scelto. Insomma, è un torneo quasi-monotipo, nei quali ognuno può prendere il tipo che più gli piace e sentirsi un po' capopalestra =)

Se, ad esempio, scelgo il tipo "Fuoco", posso giocare una squadra formata da:

1 - Infernape [Fuoco/Lotta]

2 - Charizard [Fuoco/Volante]

3 - Moltres [Fuoco/Volante]

4 - Heatran [Acciaio/Fuoco]

5 - Vaporeon [Acqua] [il primo dei due Pokémon liberi]

6 - Electivire [Elettr.] [il secondo dei due Pokémon liberi]

Non necessariamente in questo ordine! Potrei anche mettere Electivire per primo, per far credere al mio avversario che sto giocando una squadra elettrica! Insomma, spazio alla fantasia!

Dopoichè partiranno le sfide, che saranno "a girone" per così dire: non si combatte a eliminazione diretta, ma semplicemente a punti: ogni vittoria sarà 2-3 punti [non è ancora definito], ogni pareggio 1, e ogni sconfitta 0. Alla fine del torneo, vincerà chi avrà più punti!

Gli abbinamenti saranno fatti casualmente. Tenete conto che potreste finire anche contro qualcuno che ha un tipo efficace contro al vostro, quindi preparatevi di conseguenza con i due Pokémon "bonus"! Ad esempio, se io sto giocando il team Lotta, è chiaro che sarò molto svantaggiato contro gli Psico, quindi potrei prepararmi un Pokémon Buio per annullare gli attacchi psico diretti ai miei Pokémon! Oppure, se sto preparando il team Volante, sarò molto vulnerabile all'elettricità, quindi un Pokémon Terra mi aiuterà a subire meno danni!

Per ogni altro quesito, vi rimando alla Pagina del Regolamento integrale, che dovrebbe spiegare tutto in maniera approfondita. Se dopo averlo letto avete ancora dei dubbi, potete chiedere in questo topic e risponderò appena possibile!

I punti salienti sono:

- Uber clause: si, niente ubers. Niente Garchomp, niente Salamence, niente Latias, niente di niente, ok?

- Le solite clause da lotte standard; species, sleep, OHKO, evasion, hax item, ecc ecc

- Diamante e Perla non si possono usare; si gioca solo con Platino, Oro HG o Argento SS

- E' obbligatorio salvare il video dopo ogni lotta, e upparlo sul GTS.

I dettagli su come iscriversi, contattarsi per le sfide e confermare le lotte saranno rivelati più avanti.

Questo non è un topic per le iscrizioni: diciamo che è più un topic per informarvi di questo torneo, che inizierà approsimativamente la seconda settimana di Settembre, in modo da dare tempo a tutti gli interessati di prepararsi una squadra efficace!

Ricordo che non dovete postare il tipo che volete fare [o vi rovinate la sorpresa!], tenetelo per voi! Lo dovrete comunicare a me privatamente quando apriranno le iscrizioni.

Per domande, dubbi, chiarimenti, critiche, minacce, ecc, postate pure qui!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Che noia, tutti i tornei fighi quando non potrò esserci. Vedrò come andranno le cose, comunque non perdo la speranza di partecipare.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
che bell'idea, vedo che riesco a fare, tanto il tipo che userò credo non sia un gran segreto
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Rezk ha scritto:
in che giorni piu o meno inizierà
Non sappiamo bene di preciso ancora quando farlo partire.Si pensava di iniziare verso metà settembre: dato che ricomincia la scuola, e che la stragrande maggioranza degli utenti va ancora a scuola, probabilmente è il periodo ideale, perchè nessuno sarebbe più in vacanza, dato che deve andare a scuola.

DXS, quando ci saresti tu? Ci si può anche allargare un po'!
 

Dxs

Mod
Hm non so Lorb, devo vedere come saranno i ritmi al liceo, non so mai quanto potrò studiare XD. Se ce la farò mi aggiungerò, ma credo difficilmente. :x
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dasv ha scritto:
Che sia figo il 7, ok. Ma le medaglie son 8 XD (di solito, per regione si intende u.u)
Beh, non è che se partecipate in più di 8 gli altri li butto fuori a calci nel sedere, eh ^^ La regione di PCentral è figa perchè ha quante medaglie e quanti gym leader vuole. xD
 

Albe345

Passante
Grandiosa idea, complimenti a Lord Bel e a chiunque altro abbia partecipato alla creazione del torneo. Però anche io come Dxs, sono impegnato col liceo, quindi non so se riuscirò ad esserci, speriamo!
 

Launcher

Vreo T0@d
Veramente gran bella idea, il tipo l' ho già deciso...... -.-   -.- ^^ ;

spero che però la wi-fi ci sia......
default_chirolp_gusun.gif
^^ ;..ok
 
Ultima modifica di un moderatore:

Seby_Guà

Amico
PansetorTheWorldKing ha scritto:
Veramente gran bella idea, il tipo l' ho già deciso...... -.- ;  ^^ ^^;

spero che però la wi-fi ci sia...... -.- -.-
default_chirolp_gusun.gif
;
default_chirolp_gusun.gif
;
default_chirolp_gusun.gif
-.- -.- -.-
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
-.-
default_chirolp_gusun.gif
-.- -.- -.- -.- -.- -.- -.-
default_chirolp_gusun.gif
; -.- ; -.- ;
Comunque guarda che le faccine sono un optional. Scusate il piccolo OT ma dovevo dirlo -.-
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Scusate se ripesco un topic di settembre 2010. Però essendo rimasto affascinato dalle regole di questo torneo vorrei sapere se partirà oppure se è stato annullato

Grazie.

(Ovvio che premetto che di questo torneo me ne ero già accorto il 3 agosto ma non accennai domande essendo senza connessione)
 
Top Bottom