Ventus

Scelta Smartphone

Quale mi consigliate?   11 voti

1. 1. Quale mi consigliate?

• iPhone 3GS (qualsiasi capienza)
      3
    • iPhone 4 " "
      2
    • Samsung Galaxy S
      0
    • Sony Ericsson Xperia X10
      1
    • Altro (specificate in un post, grazie ^^)
      2
    • Tieniti il tuo buon vecchio N95 8GB xD
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

34 risposte in questa discussione

Vorrei comprare un cellulare, avreste qualche consiglio da darmi?

Il mio N95 8GB volevo darlo a mia madre xD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

innanzitutto, specifica a cosa ti dovrebbe servire (lettore multimediale, internet, ufficio...)

parlo un po' dei telefoni che conosco meglio/che ho provato di persona, poi eventualmente deciderai tu se cagarle o meno confrontandole con altri pareri

iphone 3gs: buonissimo telefono, ma te lo consiglio solo se per te la gestione dei file non è importante. troverai invece da un lato molto importante la condivisione su internet. passando da un qualsiasi smartphone ad un iphone, troverai tantissime limitazioni anche importanti.

iphone 4: c'è chi accumula e chi invece smentisce i vari problemi connessi a questo dispositivo, tuttavia il mio maggior freno non sono quelli di antenna e display (dato che quelli stessi problemi si trovano su QUALUNQUE htc, parecchi samsung/motorola ed anche alcuni nokia), bensì il PREZZO assurdo che ha in italia. rispettivamente 659 per 16gb e 779 per 32. un'esagerazione come questa l'avevo vista solo per il nokia n90-n93... oltre a ciò, avrai anche tutte le limitazioni che l'iphone porta con sé (no file sharing verso altri telefoni, impossibilità di gestire manualmente foto e video o qualsiasi altro file presente in memoria, ecc)

il samsung galaxy s non lo conosco, ma ha avuto gli stessi problemi di iphone 4 e motorola droid x.

quei grandi cagoni di android poi hanno fatto sì che l'xperia x10 sia già un telefono datato dopo neanche 6 mesi che è fuori :x se proprio vuoi buttarti la zappa sui piedi prendi un nokia n97 o un SE vivaz pro...

altri smartphone beh sicuramente nel tuo elenco mancano gli htc, che sono una marea e tutti uguali, quindi non saprei che consigliarti :V

Link di questo messaggio

è evidente che iphone 4 (o anche 3gs) si prende con abbonamento, sbloccato è una follia

Link di questo messaggio

per iphone 4 non ho sentito parlare di abbonamenti... i prezzi di tim e apple store sono già fuori e sono quelli lì

Link di questo messaggio

perché non è ancora uscito... ovviamente faranno gli abbonamenti, sennò non se lo compra nessuno

Link di questo messaggio

io lo prenderò senza abbonamento... mi sono fatto due conti e nell'arco dei due anni in cui sei vincolato andrei a pagare minimo 50-70 euro in più rispetto allo sbloccato+2 anni abbonamento internet. poi ovvio, se si fanno una barca di ore di chiamate allora conviene l'abbonamento...

cmq si parla del galaxy s come una figata stratosferica su tutti i fronti, l'incognita rimangono sempre gli aggiornamenti dei produttori, non sempre così tempestivi

Link di questo messaggio

Allora...

@IRDG: l'Xperia allora andrebbe bene o no?

E poi l'iphone in che senso ha problemi di condivisione file?

Infine vorrei evitare i Nokia, fin ora non ho avuto altro che nokia... =__=

@Gkx: L'iphone 4 mi attira, ma non so, sarà colpa di tutte quelle cirtiche per la ricezione, sarà per il fatto che l'uscita dell'iPad mi ha scoraggiato a fidarmi di Apple, ma non so se sarei disposto a spendere 600+ euro per uno aggeggio che non ha granchè per essere venduto a quel prezzo...

Comunque, a me l'xperia x10 piace, il samsung galaxy l'ho appena visto dal vivo... E' grosso ** taaaanto grosso xD Ma ha un display amoled stratosferico, sono rimasto incantato. Lo prediligerei all'xperia solo per il multitouch, ma vale la pena solo per il multitouch? O.o

EDIT: Per quanto riguarda l'iphone 4, legge le schede SIM? Perchè non ho schede micro-SIM...

Link di questo messaggio

l'iphone sarà anche lo smartphone più costoso al momento dell'acquisto, ma non è certo un problema

vendessi adesso il mio 3gs ci perderei massimo 100€, dopo ben 1 anno dall'acquisto

vogliamo speculare su quanto sarebbe la perdità nel vendere il desire tra 1 anno?

quel prezzo in più alla fin fine è un valore aggiunto sul lungo periodo...

Link di questo messaggio

quoto AMD,  l'iPhone non svaluta come gli altri device.

motivo per il quale lo prenderò dall'apple store online

Link di questo messaggio

@ventus devi chiedere al tuo gestore o ad un altro che vende iphone di fare la portabilità su micro-sim

non è che ha problemi di condivisione file, è che proprio non esiste la condivisione su iphone. scordati di usare bluetooth per altro che non siano l'auricolare o il vivavoce... insomma i file sul tuo iphone sono solo tuoi e quelli degli altri solo loro.

l'xperia inizia ad essere vecchio, ma se lo trovi a buon prezzo fai una prova tu e valuta.

@sam anch'io volevo prenderlo dallo store, ma in usa è venduto solo con abbonamento at&t. tu lo prendi italiano? ci sarebbero problemi a prenderlo altrove (del tipo mancano la lingua o la rete)?

Link di questo messaggio

no, nessun problema di lingua e rete. solo in usa e germania è operator lock.

ps: io lo prendo dallo store ita.

pps: apple store down! ;)

Link di questo messaggio

iphone 4 non è sim lock in nessun posto al mondo

Link di questo messaggio

in germania e stati uniti (e in alcuni posti in francia, mi pare da orange) lo è.

@irdg: forse ti dirò l'ovvio, ma non puoi ordinarlo dall'apple store online di altri paesi e fartelo spedire

Link di questo messaggio

iphone 4 non è sim lock in nessun posto al mondo

intendeva in abbonamento, credo

@irdg: forse ti dirò l'ovvio, ma non puoi ordinarlo dall'apple store online di altri paesi e fartelo spedire

non ci avevo pensato. e ci avevo già pure provato. xD

Link di questo messaggio

intendeva in abbonamento, credo

lo so anch'io che quelli in abbonamento (tipo at&t) son lockati, ma chi se ne frega, tanto non sono acquistabili

Link di questo messaggio

hanno reso da poco noti i prezzi in abbonamento per l'iphone 4 da 16gb. tim sembra una vera ladrata, un po' meglio vodafone e molto allettante quella di 3 (che come operatore tuttavia mi sta ampiamente sul cazzo...).

tim

tuttocompreso 500 minuti 29€/mese per 24 mesi

"                    1000 49€

"                    1500 69€

sms ed internet sono a parte, 5€ per 200 sms o 10€ per 600 e 8€ per 1gb/mese di traffico.

anche il telefono è a parte, 20€ al mese per il 16gb (32gb = ?)

totale 500+telefono dopo 2 anni = 1176 senza pacchetti aggiuntivi

vodafone

69€ per l'iphone da 16gb/129€ 32gb + 29€/mese traffico incluso (2gb/mese), mentre chiamate ed sms ricaricabili (rispettivamente 9c/minuto e 12c verso tutti)

pacchetti chiamate/sms costano 44, 54, 25, 50 o 90 (gli ultimi 3 sono da considerarsi scontati del 50% per i primi 12 mesi, poi passeranno a 50, 100 e 180)

totale 16gb+traffico dopo 2 anni = 765 senza pacchetti aggiuntivi

tre

iphone 16gb 0€ 32gb ?

top400 = 400 minuti, 100 sms e 2gb al mese (verso tutti?) 29€/mese

top800 = 800/200/2gb 49€

top1600 = 1600/400/2gb 79€

top3000 = 3000/600/2gb 149€

totale 16gb+top400 = 696€

ai totali va aggiunta la tassa governativa (?) pari a 5,16€/mese (=123,84€ in 2 anni)

Link di questo messaggio

la tassa governativa viene "riaccreditata" se fai un traffico mensile di 10€ (mi pare, se non addirittura i 5,16€ in questione)

Link di questo messaggio

la tassa governativa viene "riaccreditata" se fai un traffico mensile di 10€ (mi pare, se non addirittura i 5,16€ in questione)

oppure se fai la portabilità

Link di questo messaggio

Prenditi un cellulare con meno di €100.

Se hai bisogno di andare su internet e roba del genere allora prenditi anche un netbook con €250.

Se sei un truzzo che vuole un cellulare phigo allora impiccati.

Questo è solo un mio consiglio. Ciao e buona giornata!

Link di questo messaggio

:°D

Link di questo messaggio

Se hai bisogno di andare su internet e roba del genere allora prenditi anche un netbook con €250.

si può pure tenere la bocca chusa invece di dire ebetate eh

Link di questo messaggio

(ci sono anche smartphone a meno di 100€ comunque, eh... se punti al risparmio poi samsung ed lg ti vengono incontro x))

Link di questo messaggio

vabbè non tiriamo in ballo merdate tipo l'lg cookie per favore

Link di questo messaggio

Uhuhuh, l'avevo provato quando era appena uscito.... riecheggiano ancora in me le parole che m'aveva detto il commesso: "E' tipo Windows Vista!"... Lo provo... nammerda XD

Link di questo messaggio

beh, allora era proprio tipo windows vista...

Link di questo messaggio

windows vista era tutt'altro che una merda ma vabbè

Link di questo messaggio

comunque il nokia 5230 è stato in offerta alla eldo (o eldo store) per qualche settimana a 79€ (contro i 119-139 che si trova in giro da tutte le altre parti).

sicuramente limitato come smartphone (no memoria interna ma è espandibile, no wi-fi ma con gps), ma per il prezzo era senz'altro ottimo.

adesso temo sia tornato a 119... forse se lo cerchi in giro puoi ancora sperare di trovarlo a meno.

Link di questo messaggio

io credo possa (debba) sperare di NON trovarlo proprio ;D

Link di questo messaggio

No non

Non credo di essere un truzzo xD

In ogni caso mi sono ben informato, credo di avere elementi sufficienti per scegliere.

Vi farò sapere ^^

Grazie a tutti!! ^^

Link di questo messaggio

Nokia N900

Link di questo messaggio