final fantasy tattics

Robby

Amico
ho voluto aprire un topic su questo gioco perchè mi sembra uno dei migliori giochi strategici che si trovi anche in italiano per GBA.

voi che ne pensate?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ehm... Final Fantasy Tactics è per PSX... Forse ti riferisci al Tactics Advance... Molto bello, anche se alle vette delle cartucce per GBA ci sono Kingdom Hearts: Chain of Memories & Pokemon Zaffiro... Sono abbastanza forte in questo gioco... Marsh Cacciatore/Guerriero, Montblanc Mago Nero/Animista e Ritz Assassina/Evocatrice spaccano... Soprattutto l' ultima!
 

Mont

Passante
anche a me piace molto. è fatto molto bene e poi è da lì che provengo
default_chirolp_waku1.gif
!!
 

Robby

Amico
io ho il personaggio principale illusionista-ninja,montblanc artigliere con tutte le abilità,ritz elementalista-assassina,shara cecchina.

in squadra ho anche babus,e sto cercando di completare tutte le 300 missioni per sbloccare cid,che poi si potrà usare usare come personaggio.

per completare il cerchio di 6 a volte uso una viera evocatrice-maga bianca oppure un no mou saggio-alchemico.kupò kupò.
 
provato e buttato.

noioso e sempre uguale.

provate i vari fire emblem, sword of mana, golden sun o anke gli stessi final fantasy ritrasposti x gba, l'ultimo è il IV (molto bello).. e cmq anke Kingdom Hearts: Chain of Memories  è decisamente inutile...

qst è solo il mio parere xò... forse voi riuscite lo stesso a divertirvi con qst titoli...
 

Mont

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
provate i vari fire emblem, sword of mana, golden sun o anke gli stessi final fantasy ritrasposti x gba
golden sun ho finito l'uno e ho provato anche il due e devo dire che sono belli, simili a final fantasy ma non troppo; diciamo che hanno dei caratteri originali. in quanto a kingdom hearts chain of memory non è male. carino, più che altro da provare per inserire un altro pezzo nella storia visto che la trama è diversa (anche se l'ambientazione è uguale a quella dell'uno) e da quanto mi pare di aver visto i personaggi cattivi e la bambina bionda di chain of memory compaiono nel filmato iniziale di KHII. (cmq nulla a che vedere con quello su ps).
 

Neksu

Amico
Kupòòò!!!!

Il mio game preferito!

ho cominciato da poco,ma sono gia un vero professionista!

Ho Fabri(il personaggio iniziale) soldato, montblanc(Kupò)Mago nero con tutte le magie elementali al -ra,una maga rossa nuova di zecca con veleno,poi ho anche un monaco bianco(Matias,è un grande),diversi arcieri e 2 moguri rispettivamente ladro e mago temporale,Kupò

[me=Wywern]pensa di non essere stato molto chiaro[/me]

Edit:posto lo status di Montblanc e di Fabri:http://img226.imageshack.us/my.php?image=1193finalfantasytacticsadvance.png e http://img132.imageshack.us/my.php?image=1193finalfantasytacticsadvance.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mella ha scritto:
Marsh Cacciatore/Guerriero, Montblanc Mago Nero/Animista e Ritz Assassina/Evocatrice spaccano... Soprattutto l' ultima!
Marsh e Montblanc uguali anch'io ma Rits non l'ho usata perché mi schifava tanto. Io non mi sono mai messo ad allevare un mostro. Voi??
 
è molto bello, il suo unico punto debole è che è troppo facile. io ho completato tutte e 300 le missioni, ho tutti i personaggi al lv50... e, Mella, Ritz come invocatrica fa abbastanza schifo, dato che essendo di base una Schermidore ha un valore di potenza magica molto basso, e pochissimi MP. se vuoi un invocatore forte, allenalo come Assassino, guadagnerà una velocità mostruosa e un'ottima potenza magica. Ritz è migliore come Schermidore/Assassino.

per quanto riguarda la Mosteria, dando determinati oggetti ai mostri potrai alzare le loro statistiche. i migliori da dare sono le Panacee, ma non funzionano con tutti i mostri. certo, quando hai un Budino con 999 in ogni statistica ti senti abbastanza soddisfatto XD

i miei personaggi migliori sono un Gladiatore che fa 999 danni con Lama Lltima, un Artigliere con Carica Ultima e un Paladino con 8, e sottolineo otto di movimento.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma, ma... è un po' che non tocco questo gioco, ma di solito, quando si fa intraprendere una carriera a un personaggio, questo col passare dei livelli non muta le proprie statistiche?

Edit: Ma come si aumentano statistiche quali movimento & schivata?
default_chirolp_waku1.gif
 

Mont

Passante
Mella ha scritto:
Ma, ma... è un po' che non tocco questo gioco, ma di solito, quando si fa intraprendere una carriera a un personaggio, questo col passare dei livelli non muta le proprie statistiche?

Edit: Ma come si aumentano statistiche quali movimento & schivata?
default_chirolp_waku1.gif
se non vado errato le statistiche sono più legate al tipo di ablità che stai facendo apprendere(quali mago nero, cacciatore ecc.) e al tipo di oggetti con cui equipaggi il personaggio. per esempio un mago bianco o nero che cmq hanno maggior raggio d'azione con le loro magie non hanno un gran salto o movimento, come può averlo invece un  ladro. non sempre è così infatti a volte gli arceri pur avendo ampio raggio d'azione a volte hanno anche buoni parametri di salto e movimento. cmq in entrambi i casi puoi alazare i parametri in base agli equip. infatti se provi vedrai che ci sonoo equip. in grado di alzare questi parametri(e credo si trovino più che altro nella sezione accessori)
 

Robby

Amico
i miei personaggi migliori sono un Gladiatore che fa 999 danni con Lama Lltima, un Artigliere con Carica Ultima e un Paladino con 8, e sottolineo otto di movimento.
che pistola (o fucile)hai dato all''artigliere per la carica ultima??

io ora ho ottenuto il masamune 100,che fa anche 300 di danno!
 
Ultima modifica di un moderatore:
la carica ultima la imparano i Nobili Moguri con la Lama Materia. poi cambi il nobile moguri in un artigliere e gli dai come seconda abilità Carica...

ricordatevi, le statistiche di un personaggio cambiano a seconda della classe in cui sono quando salgono di livello... io vi consiglio queste, a seconda della statistica che serve al personaggio:

HP - Paladino, Nobile Moguri, Guerriero, Difensore, Saggio.

MP - Assassino, Invocatore, Saggio, Illusionista.

Attacco - Paladino, Gladiatore, Dragone, Guerriero, Combattente, Nobile Moguri, Cecchino.

Difesa - Paladino, Difensore, Giocoliere, Dragone.

Pot. Magica - Qualsiasi mago non Temporale, Alchimista, Saggio, Assassino, Invocatore, Illusionista.

Dif. Magica - Vedi Pot. Magica.

Velocità - Ninja, Ladro, Assassino.

Classi Bilanciate, senza grandi pecche - Templare, Mago Blu, Saggio, Gladiatore, Cecchino, Giocoliere, Monaco Bianco, Cacciatore.
 
Top Bottom