rng problema

What If The Green

Rappresentante di classe
ho un problema con l'rng precisamente con la schiusa delle uova faccio bene i passaggi fino ad arrivare alla natura poi però quando devo scegliere il frame migliore tra quelli che ci sono quello migliore ha il seed diverso da quello trovato precedentemente dalla pagina iniziale perchè?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
allora innanzitutto grazie per aver risposto ti spiego un po' tutto quello che faccio.

Volo area svago salvo il gioco.

Allo scoccare del nuovo minuto rientro in gioco catturo un pokemon.

Inserisco i suoi dati nell'rng reporter su find seed by stats in modo da sapere seed/secondi/delay.

Vado alla pagina iniziale dell'rng reporter e faccio generate dove mi esce il listone e clicco sulla natura relaxed (placida) perchè voglio fare un mudkip.

Volo a flemminia entro dentro la pensione.

Sul frame che mi esce fuori faccio calculed pokètaps.

Faccio i saltelli e le monete e poi deposito ditto e mudkip alla pensione.

Giro un po' finchè non mi da l'uovo poi prima di ritirare l'uovo salvo in faccia al vecchio e prima di spegnere controllo che sia relaxed.

Vado su egg ivs inserisco i secondi, mese, anno,min e max frame, min e max delay.

Faccio generate e mi esce il listone e quando trovo il frame relaxed 31/x/31/31/ che è quello che voglio.

Vado a controllare il seeed di questo frame e vedo che non corrisponde al seed (hex) della pagina iniziale dell'rng reporter.
 

PkmnHunter

Passante
Allora, io sinceramente non ho mai guardato il seed ma semplicemente cerco nella lista generata il delay che di solito raggiungo.

Dopodiche faccio tasto destro sullo spread con il delay che mi va a genio e clicco su generate adjent results e inserisco i dati.

Seconds (13-15) delay(590-610) frame(1-20): questo è un esempio con i dati che uso io, tu avrai i tuoi.

Ecco adesso mi si genera una lista in cui ci sono parecchi spread compresi nei dati inseriti prima.

Entro nel gioco un minuto prima del tempo indicati nel time finder relativo allo spread che ho scelto. Sono davanti al vecchietto, softresetto allo scoccare del nuovo minuto e schiaccio A a manetta. Una volta arrivato al diario lo sfoglio se devo far avanzare il frame altrimenti schiaccio B e entro nel gioco schiacciando A immediatamente parlando al vecchietto per non far muovere nessuna persona nel gioco (salvo i pokemon nel recinto pensione). A questo punto ritirto l'uovo e lancio 10 volte la moneta dell'applicazione 15 del pokecron.

MI segno i risultati dei lanci e ritorno a rng reporter nella scheda egg ivs e nel listone generato in precedenza. Clicco sul pulsante search flips di fianco a quello generate e inserisco i risultati delle monete ottenuti prima.

A questo punto il programma ci porta esattamente al delay e ai secondi che abbiamo fatto. Se il delay è quello corrispondente allo spread scelto allora dobbiamo sperare di aver azzeccato anche frame e secondi e se è cosi allora nel nostro uovo ci sarà il cucciolo perfetto.

Spero di aver chiarito parte dei tuoi dubbi. Chiedi ancora se non ti è chiaro qualche punto.

Io ti consiglio, se mai lo stessi usando, di non usare l'emulatore. Ho fallito tantissimi tentativi con quest'ultimo per poi trionfare con il ds ;)
 
Top Bottom