Squadra storyline e amici

badruk

Passante
Premetto che non ho  assolutamente la voglia e il tempo di livellare un pokemon in funzione delle sue evs... Resta il fatto che giocare alla boia di cane non mi ispira molto quindi veniamo a noi ;)

MI baso sulla mia squadra attuale e faro' qualche cambiamento
default_chirolp_hun.gif


Magmortar - Docile ( purtroppo lo ho tale )

Lanciafiamme

Fulmine

Psichico

Focalcolpo

????

Snorlax - Allegra - Grasso Spesso

Riposo

Corposcontro

Maledizione

????

Avanzi

Luxray - Ritrosa - Antagonismo ( ahime ) ed e' maschio

Fulmine

Fulminodenti ???? Magari qui qualcos'altro che non sia elettro
default_chirolp_hun.gif


????

Sgranocchio

?????

Floatzel - Fiacca - Nuotovelox

Rain

Surf - Cascata ( a seconda di ap / spa)

Sgranocchio

Gelodenti

Avanzi

Bronzong - Gentile - Levitazione

Riflesso

Schermo luce

Psichico

Ipnosi

Creta Luce

Forretress - Placido Da catturare

Vortexpalla? ( Punte? )

Fielepunte

Rapigiro

esplosione

Avanzi

Sono aperto ad altri pokemon/strategie/moveset...

Non chiedetemi IV / Ev perche':

a) devo ancora allenarli

b) sarei OP rispetto ai miei amici

c) non ne ho voglia XD

D'altra parte se potete darmi alcune risposte su queste misteriose sarei grato a voi
default_chirolp_hun.gif


1) Ho letto che determinati pokemon danno determinate EVS... Quindi come si dovrebbe fare? Vagare in cerca dei suddetti, nel caso non si incontrassero fare fuga?
default_WUWdc.gif


2) Portare al 100 un pokemon in funzione delle EV/IV diverrebbe estremamente lungo considerato che alla lega probabilmente non si troverebbero ESCLUSIVAMENTE i pokemon che si sta cercando, come bisognerebbe fare?
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neksu

Amico
Rispondo solo alle tue domande perchè in fatto di mosse non sono proprio una cima. XD

1) Si, il procedimento è proprio quello, pokémon selvatici tenendo il conto di quanti ne hai fatti fuori fino a che non raggiungi il valore desiderato.

Puoi acclerare il processo se hai un poké con il pokérus, oppure utilizzando una Crescicappa che (non vorrei sparare una cazzata) raddoppiano le Ev ricevute.

Si, è frustrante le prime volte. <w<

2)Per ovviare al problema basta spartire tutte le ev disponibili (510) e poi allenare.
 

DDX

Great!
Mod
Dunque...

Su Magmortar togli Fuocopugno per un'altra mossa speciale (Psichico, ad esempio) e togli la Stolascelta, che in modalità Storia non se ne fa niente.

A Snorlax togli Fulmine per Corposcontro, che è fisico e pure stabbato. A Luxray togli Sottocarica e la Bendascelta,ma non saprei cosa consigliarti al loro posto; A Floatzel metti anche Sgranocchio e tra Surf o Cascata guarda se ha più Atk o SAtk e decidi. Bronzong va bene così e Forretress prendilo Placido e magari metti Vortexpalla su Punte, Esplosione va bene e magari mettigli Avanzi.

Non sono stato lì a dirti le nature giuste perchè mi sembra di aver capito che non comincerai a cercarti gli stessi pkmn con le giuste nature e ti terrai questi, comunque sappi che per la storia bastano sei pkmn di livello alto e fai tutto.

Ora le tue domande:

1 - Si, per ottenere le Evs devi battere i pkmn che ti danno le Evs che interessano a te, se incontri un pkmn che dà Evsche non ti interessano/che non vuoi basta fare fuga.

2 -  Per cominciare, le IV di un pkmn sono fisse, non si possono aumentare. E per allenare un pkmn distribuendo le Evs non devi fare la lega, ma devi allenarti in zone dove c'è la maggioranza di pkmn selvatici che ti danno le Evs che servono a te. Quando le avrai distribuite tutte potrai fare la Lega tutte le volte che vuoi. Mi pare di aver capito che i tuoi pkmn sono già stati usati per la storia, quindi sarebbe inutile distribuire le Evs a loro, dato che probabilmente le hai già distribuite tutte a casaccio. Volendo le puoi azzerare con le apposite bacche.

Qui dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono:

http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=53.0

Spero di essere stato utile.

EDIT: Neksu-San ha completato perfettamente le mie risposte...
 

badruk

Passante
In parole povere ( per le EVS intendo ) il levelling di un pokemon e' composto di due parti:

1) distribuzione evs ( quindi uccidere pokemon selvatici che danno le evs che mi interessano ) per X volte dove x e' pari al numero di EVs che ho scelto

2) levelling vero e proprio ( anche tramite lega )

Spero sia cosi', anche perche' livellare solo da pokemon selvatici di lvl 30 mi pare esagerato :|
 

DDX

Great!
Mod
Giusto, ma ricorda che le Evs che puoi distribuire sono solo 510,e al massimo 255 per statistica (ma 252 è meglio dato che quei tre punti in più non servono a niente).
 

badruk

Passante
Capito ;) ...

Il pokemon puo'ì prendere X evs a qualsiasi livello, quindi nel caso in cui io lo prendessi, lo portassi con condivid esp ( o mettiamo crescicappa ) al lvl 20, sconfiggessi 84 aggron ( i quali danno 3 EV in difesa ), suppoiniamo per assurdo che il mio pokemon non salga di lvl ) ora lui avrebbe 252 EV in attacco.. In seguito punto faccio altri 84 Luxray ( che danno 3 EV in attacco ), si arriverebbe dunque ad avere il pokemon di lvl 20 ( non essendo salito per assurdo ) con 252 EV in attacco + 252 EV in difesa... Finalmente inizio ad allenarlo per salire di livello ( quindi pokemon casuali alla lega ).. Il pokemon avra' le EV che gli ho fatto prendere quando era al lvl 20 oppure?
 

DDX

Great!
Mod
Si, giusto. Ma ricorda che il pkmn non deve aver mai combattuto, altrimenti alcune (se non tutte) Evs sarebbero già state distribuite (e probabilmente a casaccio). Ah, ricordati che dando 252 Evs a due statistiche ti avanzano 6 Evs che puoi usare per aumentare di un punto un'altra statistica (4 Evs per il punto + 2 inutilizzate).
 

badruk

Passante
alla fine si parla quindi di fare circa ( se volessi massimizzare ) 200/300 pokemon selvatici e poi darsi alla lega... In media sai mica quante rotation alla lega servano per portare un pokemon al 100? Ci sono metodi piu' veloci?
default_WUWdc.gif


Nel caso in cui io ( da flashcard ) inserissi i codici per trovare solo pokemon di un determinato tipo ( per esempio solo aggron ) e li battessi con loro al lvl 3 sarebbe cmq un pokemon legit il mio? Come si scopre cosa e' legit e cosa non lo e'?

Tornando IT con il titolo... Pensavo ad inserire un roserade con:

Leccioerboso ( per vari snorlax ecc )

Tossina

Gigassorbimento

Sonnifero

Che ne diresti?
 

DDX

Great!
Mod
A tutte queste domande rispondo con un... non lo so.  ;)

La lega è il metodo più veloce, ma non so quante ne devi fare.

Per quanto riguarda l'uso di codici non posso aiutarti, dato che non usandoli non sono esperto in materia...

E per il Roserade potrebbe anche starci, ma con Energipalla su Gigassorbimento (credo...). Ma non saprei consigliarti chi togliere per lui...
 
Top Bottom