evoluzioni pokemon con strumenti

Vix_7

Passante
secondo voi le statistiche peggiorano se io faccio evolvere (ad esempio) un eevee in flareon a livello 50 invece ke a livello 20?
 

Voldemort

Amico
Vix_7 ha scritto:
secondo voi le statistiche peggiorano se io faccio evolvere (ad esempio) un eevee in flareon a livello 50 invece ke a livello 20?
No , non importa a che livello li fai evolvere , al 100 avranno le stesse stats .
 

Vix_7

Passante
quindi se prendo 2 eevee identici e uno lo faccio evolvere a 30 e un'altro a 50 avranno le stesse stat alla fine?

xk di solito quando aumentano di livello e nn sono completamente evoluti le statistiche salgono molto più lentamente...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La velocità di salita delle statistiche non dipende dallo stadio evolutivo.

Avrai sicuramente avuto degli aumenti "maggiori" mentre distribuivi gli ev, tanto maggiori quanto il livello del Pokémon è alto, per poi notare il rallentamento terminati i 510 ev.

Provo a spiegarmi, se hai un Pokémon a livello 49 e lo alleni dandogli 200 ev in ps, passando a livello 50 avrai un +25 (come minimo) nei PS per poi tornare a valori più bassi ad ogni livello successivo. È normale così e non dipende dallo stadio evolutivo..
 
Ma se un pokémon ha un valore base per una determinata statistica, escludendo gli EVs, più alto sarà il valore base della statistica più sarà il guadagno al salire del livello, e qui mi chiedo, dato che un pokémon evoluto ha valori base superiori, sempre escludendo gli EVs, non otterrà più punti in quella statistica? Grazie, spero di aver reso il concetto...
 

PkmnHunter

Passante
Dasv ha scritto:
Ma se un pokémon ha un valore base per una determinata statistica, escludendo gli EVs, più alto sarà il valore base della statistica più sarà il guadagno al salire del livello, e qui mi chiedo, dato che un pokémon evoluto ha valori base superiori, sempre escludendo gli EVs, non otterrà più punti in quella statistica? Grazie, spero di aver reso il concetto...
Vero vero ma, tenendo l'esempio di eevee, poniamo il caso di fare evolvere un eevee al lv 1 in flareon. Le sue statistiche saliranno in base ai valori delle statistiche base e quindi in modo maggiore rispetto a un eevee e al 100 avrà determinate statistiche.

Poniamo invece l'esempio di un altro eevee (stessa nature,ev,iv identico a quello precedente) che faremo evolvere al 100, ecco una volta fatto evolvere raggiungerà le stesse statistiche del eevee fatto evolvere all'1. In poche parole con l'evoluzione si riequilibra tutto anche le minori statistiche accumulate nei livelli precedenti.

Spero di essermi spiegato ;)
 
PkmnHunter ha scritto:
Vero vero ma, tenendo l'esempio di eevee, poniamo il caso di fare evolvere un eevee al lv 1 in flareon. Le sue statistiche saliranno in base ai valori delle statistiche base e quindi in modo maggiore rispetto a un eevee e al 100 avrà determinate statistiche.

Poniamo invece l'esempio di un altro eevee (stessa nature,ev,iv identico a quello precedente) che faremo evolvere al 100, ecco una volta fatto evolvere raggiungerà le stesse statistiche del eevee fatto evolvere all'1. In poche parole con l'evoluzione si riequilibra tutto anche le minori statistiche accumulate nei livelli precedenti.

Spero di essermi spiegato
default_chirolp_hun.gif
Questa era la certezza di cui avevo bisogno... Esiste qualche wiki o qualche fonte maggiormente dettagliata?

Grazie  ;)
 

PkmnHunter

Passante
Mmm non saprei, beh di sicuro esiste qualcosa di più dettagliato della mia spiegazione ;)

Magari (anzi sicuramente) qualcun'altro nel forum ne sa di più.
 

Vix_7

Passante
Dasv ha scritto:
Questa era la certezza di cui avevo bisogno... Esiste qualche wiki o qualche fonte maggiormente dettagliata?

Grazie  ;)
Ombra=certezza 
default_chirolp_hun.gif


ombra a proposito ma io ad esempio quando dò 100 evs ai ps nn vedo subito un 25 ma al massimo un + 13-14... il resto si redistribuisce quando sale gli altri livelli?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vix_7 ha scritto:
ombra a proposito ma io ad esempio quando dò 100 evs ai ps nn vedo subito un 25 ma al massimo un + 13-14... il resto si redistribuisce quando sale gli altri livelli?
Si. Tutte le EVs che assegni sono distribuite lungo i livelli.Questo per evitare che un Caterpie lv.2 EVsato abbia 70 in attaco, mentre il povero Charmander lv.10 non EVsato di turno ne ha a fatica 20... capito?
 
Top Bottom