Batterie AA

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mia mamma ha trovato un sacco pieno di batterie che ha visto buttare da qualcuno di un negozio.

Sono tante, intorno a 3kg di batterie AA e sono ancora tutte sigillate.

Ne ho provate 4 con la macchina fotografica ma sono quasi del tutto scariche.

E' possibile che le batterie si possano scaricare dentro la confezione?
 

Steph

Great Teacher
Mod
probabilmente sono scadute o si tratta di una fornitura difettosa.

che marca sono e che data riportano?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Alcune batterie non riescono ad alimentare le macchine digitali..

Marche come ''superpila'' o simili riescono a tenerle accese si e no per 3 minuti.. Ad esempio sulla mia canon a 5 megapixel, vecchia quindi non molto potente, non durano neanche il tempo dell'accensione..

Comunque su altre apparecchiature tipo radio piccole, sveglie e altri cazzarelli elettronici dovrebbero andare..
 

DottorSam

or not?
fa riflettere il fatto che non le abbia buttate, come si deduce dal post, in un cassonetto per lo smaltimento di pile...
 

Gkx

Admin
beh evidentemente venivano buttate via per un motivo... sono probabilmente dei rimasugli di magazzino scaduti
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sì ma ha ragione sam, son rifiuti speciali e come tali andrebbero trattati. Liuton, tua mamma dovrebbe portare il sacco ai carabinieri e denunciare l'inidoneo smaltimento dei rifiuti.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Perché se non vogliamo veramente essere ricordati nei libri di storia come le capre ignoranti ed egoiste, incapaci di avere una prospettiva degli effetti dei loro comportamenti sul lungo termine, sarebbe ora di iniziare a cambiare la mentalità imperante. Che cosa costa mettere le pile negli appositi contenitori, magari togliendo i cartoncini e mettendoli nel bidone della carta? Quanto, un'ora di lavoro? Ma no, via tutto nell'indifferenziato! Si fa prima.
 

Gkx

Admin
ovviamente sono d'accordo con te, stavo scherzando... solo che il fulcro del topic era "perché 'ste pile non funzionano?"
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Perché le pile col tempo si scaricano, a prescindere... E perché la gente non è scema, se fossero cariche non le avrebbero buttate :'(

p.s. gika, basta con tutti questi perché XD
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Pyr3s ha scritto:
tua mamma dovrebbe portare il sacco ai carabinieri e denunciare l'inidoneo smaltimento dei rifiuti.
Non ti preoccupare. Mia mamma lavora come spazzina. Sa dove devono andare le batterie.
 
Top Bottom