liuton2005

Batterie AA

14 risposte in questa discussione

Mia mamma ha trovato un sacco pieno di batterie che ha visto buttare da qualcuno di un negozio.

Sono tante, intorno a 3kg di batterie AA e sono ancora tutte sigillate.

Ne ho provate 4 con la macchina fotografica ma sono quasi del tutto scariche.

E' possibile che le batterie si possano scaricare dentro la confezione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

probabilmente sono scadute o si tratta di una fornitura difettosa.

che marca sono e che data riportano?

Link di questo messaggio

Alcune batterie non riescono ad alimentare le macchine digitali..

Marche come ''superpila'' o simili riescono a tenerle accese si e no per 3 minuti.. Ad esempio sulla mia canon a 5 megapixel, vecchia quindi non molto potente, non durano neanche il tempo dell'accensione..

Comunque su altre apparecchiature tipo radio piccole, sveglie e altri cazzarelli elettronici dovrebbero andare..

Link di questo messaggio

fa riflettere il fatto che non le abbia buttate, come si deduce dal post, in un cassonetto per lo smaltimento di pile...

Link di questo messaggio

fa riflettere il fatto che non le abbia buttate, come si deduce dal post, in un cassonetto per lo smaltimento di pile...

Ci autodistruggeremo, ahimè!

Link di questo messaggio

beh evidentemente venivano buttate via per un motivo... sono probabilmente dei rimasugli di magazzino scaduti

Link di questo messaggio

Sì ma ha ragione sam, son rifiuti speciali e come tali andrebbero trattati. Liuton, tua mamma dovrebbe portare il sacco ai carabinieri e denunciare l'inidoneo smaltimento dei rifiuti.

Link di questo messaggio

ma perché ogni volta che dai un consiglio a qualcuno è una querela o una denuncia?  ;)

Link di questo messaggio

Perché se non vogliamo veramente essere ricordati nei libri di storia come le capre ignoranti ed egoiste, incapaci di avere una prospettiva degli effetti dei loro comportamenti sul lungo termine, sarebbe ora di iniziare a cambiare la mentalità imperante. Che cosa costa mettere le pile negli appositi contenitori, magari togliendo i cartoncini e mettendoli nel bidone della carta? Quanto, un'ora di lavoro? Ma no, via tutto nell'indifferenziato! Si fa prima.

Link di questo messaggio

ovviamente sono d'accordo con te, stavo scherzando... solo che il fulcro del topic era "perché 'ste pile non funzionano?"

Link di questo messaggio

Perché le pile col tempo si scaricano, a prescindere... E perché la gente non è scema, se fossero cariche non le avrebbero buttate :'(

p.s. gika, basta con tutti questi perché XD

Link di questo messaggio

tua mamma dovrebbe portare il sacco ai carabinieri e denunciare l'inidoneo smaltimento dei rifiuti.

Non ti preoccupare. Mia mamma lavora come spazzina. Sa dove devono andare le batterie.

Link di questo messaggio

sì ma tanto la prossima volta rifaranno la stessa cosa, con altre batterie... il problema è quello...

Link di questo messaggio

Ne ho provate 4 con la macchina fotografica ma sono quasi del tutto scariche.

Provane altre: magari hai culo di beccare qualche confezione buona!

Che scadenza hanno?

Link di questo messaggio