Disputa linguistica

Quale di queste espressioni usereste? leggete prima il post.

  • debole [b]a[/b]: fuoco, acciaio, acqua ecc.

    Voti: 11 55,0%
  • debole [b]verso[/b]: fuoco, acciaio, acqua ecc.

    Voti: 4 20,0%
  • debole [b]contro[/b]: fuoco, acciao, acqua ecc.

    Voti: 5 25,0%

  • Votatori totali
    20
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gkx

Admin
TM85 ha scritto:
Ho controllato le guide ufficiali di Platino e HG/SS, tutte e tre riportano "Debole contro le mosse di tipo:"
a questo punto a me andrebbe bene anche questa, nonostante "debole a" mi risulti ancora preferibile.  tutti d'accordo?
 
L

Larm

Sono d'accordo, ma pretendo una punizione esemplare per Pyr3s che includa una frusta e delle candele.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Larm ha scritto:
Sono d'accordo, ma pretendo una punizione esemplare per Pyr3s che includa una frusta e delle candele.
cioé io vi cito le parole del pater patratus e questo è il vostro modo di ringraziarvi? ;)

e comunque son stato il primo ad azzeccarla, quindi merito un premio!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pyr3s ha scritto:
cioé io vi cito le parole del pater patratus e questo è il vostro modo di ringraziarvi? ;)

e comunque son stato il primo ad azzeccarla, quindi merito un premio!
Fila a wikificare!
 

Gkx

Admin
tm, mi sai dire cosa riporta la guida ufficiale per immunità e resistenze? (e danno normale)

edit: inoltre, dove posso trovare il dump del testo di hgss?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ma non sarebbe meglio mettere "Debolezze" e "Resistenze"? Così tagliamo la testa al toro e facciamo contenti un po' tutti
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Gkx ha scritto:
tm, mi sai dire cosa riporta la guida ufficiale per immunità e resistenze? (e danno normale)

edit: inoltre, dove posso trovare il dump del testo di hgss?
Per le immunità sulla guida di platino dice "tipo di mossa non efficace:" mentre su HGSS dice "immune a mosse di tipo:"

Le resistenze non sono presenti sulla tabella dei singoli pokémon, e di solito parla sempre di "mosse non molto efficaci" o "mosse inefficaci". La parola "resistente" è usata con ambiguità, cito la guida di HGSS:

CHIKORITA è debole contro gli attacchi di tipo Fuoco. Quindi, includi in squadra KRABBY che resiste bene a questi attacchi. Ricorda, però, che KRABBY è debole contro i Pokémon di tipo Elettro. Quindi prova ad aggiungere SANDSHREW, che è resistente agli attacchi dello stesso tipo. Infine, il punto devole di SANDSHREW, glia attacchi di tipo Acqua, è coperto dalla presenza di CHIKORITA.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom