Novità Nintendo per i prossimi Pday_ segue: voi al pday2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pok3d3x

Zoidberg
Ciao ragazzi!

Sono veramente contenta di scrivere questo post.

Anzitutto ringrazio tutti voi per i vostri suggerimenti preziosi e per la collaborazione.

Come vi avevo comunicato ho riportato alla Nintendo i vostri suggerimenti per l'organizzazione dei prossimi Pokemon Day e devo dire che sono stati accolti tutti con positività.

Infatti ecco cosa la Nintendo ha deciso di fare a partire dal prossimo anno:

- Tornei DS

saranno divisi in due fasce d'età più una terza libera:

1) Junior: fino ai 13 anni compresi

2) Senior: dai 14 in su

3) Open: una categoria libera in cui possono gareggiare utenti di tutte le età, alla quale si presume che si iscriveranno solo i giocatori più esperti.

- Download Wireless

Anche per la Nintendo è fondamentale il download e sanno molto bene che molti ragazzi partecipano al Pokemon Day proprio per avere i contenuti speciali. Perciò faranno il possibile affinchè sia reso disponibile il prossimo anni. Purtroppo però la decisione non dipende dalla Nintendo Italia ma dalle decisioni di The Pokemon Company che definisce i contenuti downloadabili per ogni periodo e per tutti i territori su scala mondiale.

- Sito del Pokemon Day

Hanno accolto anche il suggerimento di metterlo online con anticipo, almeno un mese prima, rispetto la data del Pday così da agevolare la conoscenza delle regole del torneo. Attualemnte il sito è gestito dalla Gedis. Per il prossimo anno si pensarà per lo meno a creare dal sito ufficiale Nintendo un link ad una pagina con tutte le informazioni necessarie

e di realizzarla preventivamente.

- Pokemon Video Game Championship

Quest'evento è una realtà nuova in tutti i paesi tuttavia si sta valutando l'idea di estenderlo anche in Italia.

La quantità di giocatori nel resto del mondo è più elevata di quella italiana per questo motivo finora non è stato realizzato da noi. Per l'anno prossimo la Nintendo Italia ha deciso di confrontarsi con l'Internazionale per decidere cosa sia meglio fare sul territorio nazionale.

- Varie sullìorganizzazione

questi i vostri suggerimenti che ho raccolto per migliorare l'organizzazione dell'evento:

- Staff maggiormente esperto: oltre ai giudici e ai “volontari” reclutati dalle community, gli utenti lamentano il fatto che lo staff non conosce le regole basilari, cosa che potrebbe aiutarli invece a mantenere l’ordine durante i combattimenti, specialmente in quelli dei piccoli, “assediati” dai genitori.

- Postazioni di gioco: le postazioni esterne sono ritenute poco adeguate, perché il sole limita la visibilità degli schermi delle DS. Viene suggerita come postazione ideale la Sala Mosaici, abitualmente adibita al TCG.

- Avvicinare le aree in cui si svolgono i Tornei: per facilitare il passaggio da un torneo all’altro ed evitare ritardi nei combattimenti.

- Tabelloni esposti nelle varie aree di torneo: gli utenti riportano che solitamente vengono esposti, ma quest’anno non c’erano per problemi organizzativi.

La Nintendo ringrazia per i suggerimenti e afferma che cercherà di tenerne conto il più possibile nelle prossime edizioni, compatibilmente alle esigenze e le proposte del parco ospitante.

Mi sembra un discreto successo... voi che ne pensate?

Ciao e grazie ancora a tutti! :chirolp_wink:

Simona.
 

_AlexiS_

Passante
Ero molto scettico inizialmente sul fatto che una grande azienda ascoltasse le opinione di noi comuni mortali ed invece mi devo ricredere e personalmente sono molto ma molto contento che una volta tanto siamo stati utili come utenti.

Do la mia disponibilità per un aiuto futuro per qualsiasi cosa riguardi l'organizzazione.

Grazie Nintendo ;)
 
Se tutte queste cose sono reali (cioè vengono per davvero messe in atto, allora andare al prossimo PDay sarà delizioso °°

Grazie.
 

Mr.D

Zoidberg
La Nintendo (e parlo per esperienza personale) è sempre stata attenta alle opinioni dei suoi fan, specialmente quelli più sfegatati, i disservizzi per quello che ho potuto vedere sono sempre sorti quando per un motivo o per un altro Nintendo era costretta a sub-appaltare l'organizzazione.

Se sarà Nintendo a occuparsi di rispettare le promesse sono assolutamente convinto che non avremo di che lamentarci.

X quanto riguarda il VGC è ovvio che farlo in italia sarebbe un azzardo da valutare attentamente, ma alla fine quello che conta è che ci siano qui le qualificazioni per dare la possibilità ai giocatori italiani di poter competere all'estero...

Per il resto mi pare un successo praticamente totale ;)
 

Carlino

Zoidberg
per quanto riguarda il prossimo pday ci saranno novità ben più fighe per i nostalgici giocatori di rse su netbattle. per ora credo di non poter anticipare ancora nulla, ma se siete interessati non esitate a farmelo sapere: vi informerò quando riuscirò a far partire il progetto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom