Nuovo team partendo dalla base... mi serve un grande aiuto :)

Berserk

Zoidberg
Salve a tutti..

Dopo aver imparato a come creare pokemon competitivi... credo sia ora di creare un team competitivo ;)

Vorrei poter creare un buon team con alcuno dei miei pokemon preferiti ed altri utili alla vittoria... ho letto circa 50 post sui vari team però credo non sia sufficienti per farmi una buona squadra.. ma giusto come punto di partenza.

Vorrei proporvi una lista di pokemon che mi piacciono molto per svariati motivi... e vedere quali team secondo voi potrebbero saltare fuori... abbastanza equilibrati.

Capisco che questo forum è per team già avanzati... ma consideratelo un punto di partenza positivo per scambiarsi qualche idea. Sicuramente avete tutti molta più esperienza di me sull'argomento
default_chirolp_hun.gif


Postate liberamente dei team con pokemon presi da questa lista.. naturalmente accetto anche consigli di qualcosa di esterno!

Vado in ordine di amore (L) hah:

Weezing (mio preferito di sempre...)

Dragonite

Allakhazam

Snorlax

Scizor

Magmotar

Electabuzz o la sua evoluzione

Una qualche evoluzione di Eevee

Blissey, visto che pare sia necessario quasi sempre
default_chirolp_hun.gif
(O se ci sono altri healer possenti.. ditemelo)

Tyranitar

e basta direi.. mi piacerebbe che nel mio team finale ce ne fossero almeno 2 o 3 di questi.. e magari qualcosa che vada bene in combo.

Vi ringrazio immensamente... sbizzarritevi pure eh
default_chirolp_hun.gif
Leggerò tutto molto volentieri con molta attenzione!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Berserk

Zoidberg
é che non so bene quali di questi pokemon insieme riescano a fare una buona figura... non penso che se ne scegliessi 6 a caso sarebbero competitivi.. o mi sbaglio?
 
ti consiglio le più forti evoluzioni di evee che sono per me

espeon

umbreon

glaceon

jolteon

per altri pokemon competitivi ti consiglio

heracross LUCARIO IL MIO PREFERITO!  O espeon che è la migliore evoluzione di evee secondo me
 

Berserk

Zoidberg
Si si lo so... solo che non vorrei mettere insieme 6 pokemon che non hanno niente in comune ed insieme facciano pena!

Per esempio se facessi un team con i miei preferiti non ho idea se insieme possano essere forti o se hanno doppi ruoli...

Weezing

Scizor

Allakhazam

Blissey

Snorlax

Dragonite

mmmmh?

Nel senso cercando consigli su quali di questi o con l'aiuto anche di altri possano lavorare bene in base alla vostra esperienza volevo scegliere i 6 da allenare
 
N

Namizou

Questo è quello che penso io, anche se forse è discutibile.

Non devi pensare a mettere insieme una squadra di 6 pokemon individualmente forti, ma una squadra di 6 pokemon che possano coprire le proprie debolezze a vicenda, o che abbiano un qualcosa in comune. Questo non vuol dire che devi scegliere pokemon "utili", tu devi scegliere quelli che piacciono a te, altrimenti (secondo me) non hai alcun divertimento a combattere!

A quanto ho capito Blissey non ti piace più di tanto...e allora perchè la metti? Non è l'unico pokemon di supporto al mondo (fermo restando che è un ottimo pokemon, sia chiaro)!

Quindi, giusto per non dilungarmi troppo: metti insieme una squadra di 6 pokemon che ti piacciono, magari testala su Shoddy o altri simulatori e poi ti renderai conto da solo cosa cambiare o non cambiare...non possiamo scegliere noi per te, e non impareresti comunque nulla! ;)

(Ah, si scrive Alakazam =P)
 

Berserk

Zoidberg
ecco tutto nel dettaglio ;) ditemi cosa ne pensate
default_chirolp_hun.gif


Scizor

Moveset :

U-turn

Bullet Punch

Superpower

Pursuit

EV:

248 HP / 252 Atk / 8 Spe

NATURE: adamant

ABILITY: technician

ITEM: choice band

___________________________________

Dragonite

Moveset:

Superpower

Draco Meteor

Flamethrower

Thunderbolt

EV:

112 Atk / 196 SpA / 200 Spe

NATURE: mild

ABILITY:

ITEM: life orb

Snorlax

Moveset:

Curse

Crunch

Rest

Earthquake

EV:

168 HP / 120 Def / 220 SpD

NATURE: mild

ABILITY: ?

ITEM: leftovers

Blissey

moveset:

Aromatherapy

Softboiled

Seismic Toss

Thunder Wave  o Toxic ???

EV:

252 HP / 252 Def / 4 Spe

NATURE: bold

ABILITY: natural cure

ITEM: leftovers

Weezing

moveset:

???

???

Sludge Bomb

Will-O-Wisp

EV:

252 HP / 240 SpD / 16 Spe

NATURE bold

ABILITY levitation

ITEM leftovers

____________________________________

Alakazam

moveset:

Psychic

Signal Beam

Focus Blast

Grass Knot

EV:

4 HP / 252 SpA / 252 Spe

NATURE modest

ABILITY syncro

ITEM choice spec
 

Zef™

Passante
metti azelf al posto di alakazam e mettilo come lead

Azelf@Focus Sash

Naive Nature

EVs:4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Stealth Rock

Taunt

Fire Blast/Psychic/Grass Knot

Explosion

a Blissey metti TWave....weezing non mi convince...potresti optare su pokemon tipo dusknoir/rotom alternative form...

L'ability di Dragonite è Inner Focus
 
Ultima modifica di un moderatore:

Berserk

Zoidberg
Mmmhhh Weezing è il mio pokemon preferito di sempre.. Non posso abbandonarlo XD! Per lead cosa si intende? Quello che parte davanti a tutti? Pensavo di metterci Scizor ;)
 

jiimz

Zoidberg
carissimo berserk nn abbandonare il tuo wezzing!!!!nn lo fare mai!il fatto è ke queste persone hanno un pò perso di vista cosa è un gioco di pokemon....nn è certo questo quello ke intendeva il grande sathoshi tajiri..pokèmon è un gioco meraviglioso xkè bannare la maggior parte dei pokemon?kiamandoli uber?certo anke io sn daccordo sul fatto ke usare i leggendari sia ridicolo...ma gli altri?ho sentito fare i nomi di lucario tyrannitar dragonite ecc...in pratica si dovrebbero usare solo una decina di pokèmon scelti da loro...no no questo nn và!x poi nn parlare delle mosse!n!iente mosse ke kreano elusione niente avvelenamenti di fila ipnosi ecc...usare queste mosse nn è ingiusto tutti le possono usare!dovremmo usare solo determinate mosse tipo lanciafiamme ruggito ecc?dove è la strategia?dove è la pianificazione?ho sentito anke parlare di strum banditi!assurdooooo.....queste persone hanno fatto questo x un semplicissimo motivo!sono loro i bambini ke si sono abbattuti constatando ke le loro squadre facevano pena!venendo  terribilmente sconfitti!e sai ke hanno fatto?hanno stilato un piano livellatore ke a messo tutti allo stesso livello!certo può risultare carino all inizio ma poi si è passato alle mosse proibite agli strumenti ecc..sembra una dittatura!tutti devino essere uguali x loro...sarebbe come i maradona i bolt ed i vari valentino rossi sarebbero banditi persì sempre..(gli uber)ed hai restanti vennisse detto di nn eccelere mai nel loro sport....ognuno puo usare qualsiasi pokemon tranne legendari salvo accordo...dò solo un consiglio a queste persone ke nn kiamano le mosse neanke in italiano kn la scusa ke la trad fa skifo(no lo fanno xkè giacano solo su simulatori inglesi è nn sanno neanke km si kiamano le mosse!)prendete il vecchio game boy in soffitta soffiateci sopra x levare la polvere mettete la vecchia casettina di blue o rosso,accendete è sentite la cara vecchia musichetta ke entra nei vostri cuori ormai avizziti ed induriti da troppe pertite sui simulatori...il  tempo di vedere il proff oak appiopparvi il pokedex ke lascerete stare sti uberrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......pace.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Jiimz, se non hai consigli da dare su come migliorare il team di chi chiede aiuto, non postare.

Le tue considerazioni sui finti ubers e sulle presunte motivazioni per il quale noi non sapremmo nemmeno le mosse italiane sono relativamente interessanti... ma fuori luogo.

Qui si parla del team di Berserk, non di quanto tu creda che il nostro cuore sia "avvizzito".

E' inutile dire che difficilmente tollererò altri post a riguardo. Se volete discutere con lui della vostra crudeltà nell'usare sempre nomi inglesi potete farlo per PM.
 
Lord Bel ha scritto:
Jiimz, se non hai consigli da dare su come migliorare il team di chi chiede aiuto, non postare.

Le tue considerazioni sui finti ubers e sulle presunte motivazioni per il quale noi non sapremmo nemmeno le mosse italiane sono relativamente interessanti... ma fuori luogo.

Qui si parla del team di Berserk, non di quanto tu creda che il nostro cuore sia "avvizzito".

E' inutile dire che difficilmente tollererò altri post a riguardo. Se volete discutere con lui della vostra crudeltà nell'usare sempre nomi inglesi potete farlo per PM.
Questo discorso mi sa tanto di uomo avvisato mezzo salvato xD

In ogni caso se davvero ti piace weezing cerca di costruire un team attorno a lui.. Non c'è un unico modo per fare un team dopotutto...  Come mossa, considerata la natura che hai voluto metterci, ti consiglio Pain Split che è davvero un'ottima mossa con cui io mi trovo benissimo, Poi mettici una mossa molto potente, del tipo Flametrhower o fire blast ,visto e considerato lo scarso valore delle statistiche d'attacco dovuto alla divisione delle evs che hai scelto.

Poi vabè c'è sempre il solito rest/sleep talk k è una garanzia, ma tutto dipende se ti piace giocare aspettando l'avversario oppure attaccandolo direttamente
 

Berserk

Zoidberg
Ok dunque cambiando alakazam con Azelf mi consigliate di tenere lo stesso Scizor?

Mi consigliate di sostituire Snorlax con Tyranitar? O cambiare qualcunaltro? (sempre considerando che vorrei davvero tenere weezing)

grazie ancora a tutti ;)
 

AMD

Amministratore di condominio
arcanine192hu ha scritto:
ti consiglio le più forti evoluzioni di evee che sono per me

espeon

umbreon

glaceon

jolteon

per altri pokemon competitivi ti consiglio

heracross LUCARIO IL MIO PREFERITO!  O espeon che è la migliore evoluzione di evee secondo me
ti sei dimenticato vaporeon, l'evoluzione più forte in assoluto di evee, ma vabbè, quando si parla senza cognizione di causa vengon fuori ste robe...
 

Zef™

Passante
Berserk ha scritto:
Ok dunque cambiando alakazam con Azelf mi consigliate di tenere lo stesso Scizor?

Mi consigliate di sostituire Snorlax con Tyranitar? O cambiare qualcunaltro? (sempre considerando che vorrei davvero tenere weezing)

grazie ancora a tutti ;)
Tieni scizor e anche snorlax
 

neptuneman

Parroco
AMD ha scritto:
ti sei dimenticato vaporeon, l'evoluzione più forte in assoluto di evee, ma vabbè, quando si parla senza cognizione di causa vengon fuori ste robe...
Dipende dagli usi. Se da un lato Vaporeon è un Wisher e un difensore abbastanza buono, abbiamo anche per esempio Leafeon che viene usato per il Sword Passing, oppure Jolteon che è Wisher (anche se non credo venga utilizzato in DP), Special Attacker, oppure SubPasser.

Per il team: Su Weezing Pain Split e Fire Blast/Thunderbolt, con anche qualche ev's sull' Sp.Atk se no non riesci a fare molto.
 

AMD

Amministratore di condominio
ok gli usi, ma l'unica evoluzione di evee con un'utilità è vaporeon... leafeon ad esempio giusto nelle uu può venire usato

vaporeon al contrario è una bestia difensiva, il miglior antigyarados (e hai detto poco) del gioco
 

neptuneman

Parroco
AMD ha scritto:
ok gli usi, ma l'unica evoluzione di evee con un'utilità è vaporeon... leafeon ad esempio giusto nelle uu può venire usato

vaporeon al contrario è una bestia difensiva, il miglior antigyarados (e hai detto poco) del gioco
Gyarados non lo vedo spesso, soprattutto perchè ci sono un sacco di bestie con Stone Edge che lo OHKOano.

Io trovo molto utile Jolteon, ma probabilmente RSE è troppo differente da DPPt.
 

AMD

Amministratore di condominio
no ma di che stiam parlando?

dppt o rse? se parliamo di rse jolteon ha una sua utilità (anche se non è comunque sto mostro), in dp ancora peggio

fermo restando che gyarados è una bestia in rse e lo è ancor di più in dppt (per quanto mi riguarda lo sleeptalker-roarer difensivo è fantastico)
 

Rezk

Passante
Weezing fai bene a tenerlo, anche io ho imparato ad apprezzarlo

questo set è quello che uso e che si integra nella mia squadra, magari puoi prendere solo spunto o comunque vedi tu

Weezing@Avanzi 252ps/252def/4Spa

-Fuocofatuo

-Lanciafiamme (Usala se ti serve un possibile counter per scizor)

-Malcomune

-Fangobomba
 
Top Bottom