Team Raindance OU format (Wi-Fi/Shoddy)

Luca DM

Passante
Salve a tutti, ho ideato un team Raindance e vorrei anche montarlo su DS, quindi prima di mettermi a breedare voglio essere totalmente sicuro delle scelte fatte. Questo team l'ho testato varie volte su Shoddy, con ottimi risultati: sono sempre riuscito a battere team OU, Sandstorm ad anche Raindance avversari senza problemi; ho ancora qualche problema solo contro Trick Room e alcune mosse Buio e Coleottero nemiche, perchè il team se soffre abbastanza.

Ora elenco i membri della squadra:

azelf.png


Azelf @Damp Rock

Nature: Naive

Ability: Pressure

EVs: 40 Atk. / 252 Sp.Atk. / 216 Speed

Moveset: - Rain Dance

              - Explosion

              - Taunt / Stealth Rock

              - Psychic / Flamethrower / Fire Blast

ludicolo-f.png


Ludicolo @Life Orb

Nature : Modest

Ability: Swift Swim

EVs: 60 HP / 252 Sp.Atk. / 196 Speed

Moveset: - Surf

              - Ice Beam

              - Grass Knot

              - Rain Dance

230.png


Kingdra @Leftovers

Nature: Adamant

Ability: Swift Swim

EVs: 252 Atk. / 4 Sp.Def. / 252 Speed

Moveset: - Substitute

              - Dragon Dance

              - Waterfall

              - Outrage

243_Raikou_shiny.png


Raikou (Event - 13° Pokémon Film) @Life Orb

Nature: Rash

Ability: Pressure

EVs: 100 Atk. / 158 Sp.Atk./ 252 Speed

MOveset: - Extremespeed

              - Thunder

              - Hidden Power [ice] 70

              - Aura Sphere / Crunch

swampert.png


Swampert @Leftovers

Nature: Relaxed

EVs: 252 HP / 4 Atk. / 252 Def.

Moveset: - Rain Dance

              - Earthquake

              - Surf

              - Ice Beam

468-f.png


Togekiss @Leftovers

Nature: Calm

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def. / 252 Sp.Def.

Moveset: - Air Slash

              - Roost

              - Aura Sphere

              - Flamethrower / Thunder Wave / Substitute

A voi il rate ;)

ndOmbra: Modificato titolo, me ne sono accorto solo ora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luca DM

Passante
Capisco... Con chi lo sostituisco allora? Volendo potrei anche limitarmi ad usare Rotom in forma normale, le difese calano molto ma perlomeno è più veloce della forma elettrodomestico.
 

CML™

Amico
Scizor mette KO 4 membri facilmente(Azelf,Ludicolo,Rotom,se normale,e TogeKiss)e purtroppo sotto la pioggia Lanciafiamme di Azelf perde potenza...Stai attento a Scizor!
 

Luca DM

Passante
In teoria era per questo motivo che avevo inserito Rotom - H, per counterare Scizor (o chiunque soffrisse particolarmente il fuoco) e switchare al turno successivo.
 

TheTLuca

Passante
Luca DM ha scritto:
In teoria era per questo motivo che avevo inserito Rotom - H, per counterare Scizor (o chiunque soffrisse particolarmente il fuoco) e switchare al turno successivo.
Inserisci uno Zapdos allora; Fallo Timid, EVs: 252 Sp.Atk/252 Vel/ 6 Hp

Con il seguente Moveset: Thunder; Heat Wave, Roost e se riesci HP Ice, altrimenti potresti inserire TWave...

Scizor non ti fa niente, Heat Wave lo OHKOA mentre Thunder sotto la Rain viene sfruttato bene.

Ad Azelf metti SRock e Psychic dove hai le possibilità...Prova così su SB poi dimmi...
 

Luca DM

Passante
-CML- ha scritto:
Scizor mette KO 4 membri facilmente(Azelf,Ludicolo,Rotom,se normale,e TogeKiss)e purtroppo sotto la pioggia Lanciafiamme di Azelf perde potenza...Stai attento a Scizor!
A dir la verità Scizor non l'ho mai considerato come il counter del mio team.

Di solito Azelf esplode ad inizio partita, subito dopo aver settato la pioggia, per lasciare altri 6 turni di rapidità a Ludicolo. Poi Ludicolo appunto OHKOA Scizor sotto la pioggia con Surf (mossa di base power 180 sotto la pioggia, STABbata e potenziata ulteriormente da Life Orb). Togekiss è capace almeno di replicare ad un potenziale Scizor con Aura Sphere, ed infine Rotom sono costretto a toglierlo poiché in forma elettrodomestico è inutilizzabile in Wi-Fi.

~ TheTLuca™ ha scritto:
Inserisci uno Zapdos allora; Fallo Timid, EVs: 252 Sp.Atk/252 Vel/ 6 Hp

Con il seguente Moveset: Thunder; Heat Wave, Roost e se riesci HP Ice, altrimenti potresti inserire TWave...

Scizor non ti fa niente, Heat Wave lo OHKOA mentre Thunder sotto la Rain viene sfruttato bene.

Ad Azelf metti SRock e Psychic dove hai le possibilità...Prova così su SB poi dimmi...
Per Zapdos va bene, il Moveset mi piace e, personalmente, odio abbastanza i Choice Items (di solito li affibbiavo ad un wall nemico con Trick) e sono contento di liberarmene. Per quanto riguarda Azelf invece preferirei lasciare Taunt, l'ho trovata utile in più occasioni rispetto a SR, e poi con i turni di pioggia contati l'ultima cosa che posso permettermi è settare le rocce.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luca DM

Passante
Ora che ci penso, ho già un Raikou Ardente (quindi Mixed Sweeper) che vanta una Introforza Ghiaccio 70... Potrei usare lui per sostituire momentaneamente Zapdos che ancora mi manca.
 

Luca DM

Passante
E quindi... New Entry:

243_Raikou_shiny.png


Raikou (Event - 13° Pokémon Film) @Life Orb

Nature: Rash

Ability: Pressure

EVs: 100 Atk. / 158 Sp.Atk./ 252 Speed

MOveset: - Extremespeed

              - Thunder

              - Hidden Power [ice] 70

              - Aura Sphere / Crunch
 

DarkStorm

Zoidberg
Nel complesso il team mi piace. Attento a Raikou, soffre la terra (al contrario di zapdos), ma può comunque sostituirlo fino a che l'hai allenato. Prova a mettere Focus Sash al posto di Dump Rock, cosi hai un turno in più ;)
 

Luca DM

Passante
Come già detto, Raikou è momentaneo finché non trovo uno Zapdos decente...

Per quanto riguarda Azelf, il suo obiettivo è settare la pioggia per poi andarsene il prima possibile, che sia ucciso ( ma non credo, di solito i team partono con un Pokémon che setta qualcosa o al massimo con un BPasser), che si autodistrugga o che venga semplicemente sostituito mi interessa poco... con 6 turni di pioggia disponibili, grazie soprattutto a Ludicolo posso portarmi in un vantaggio considerevole perché sotto la pioggia quella bestia è difficile da fermare  ^^
 
Top Bottom