Indecisione Lead

FocalFace

Zoidberg
Salve, sto costruendo il mio team e, arrivato al momento di scegliere il lead, sono molto indeciso tra due Pokemon:

Forretress:

Moveset:

- Riflesso

- Schermoluce

- Fielepunte

- Esplosione

Oggetto: Cretaluce

Claydol:

Moveset:

- Riflesso

- Schermoluce

- Stealth Rock

- Esplosione

Ora... ecco qui la mia analisi:

Claydol

Vantaggi:

- PIù veloce di Forretress (quindi maggiori possibilità di piazzare Stealth Rock e le due barriere)

- Più difesa speciale di Forretress(e difesa comunque buona)

Svantaggi:

- Meno attacco (quindi meno potente l'eventuale Esplosione)

- Più debolezze, quindi più probabilità di un prematuro KO

Forretress

Vantaggi:

- Fielepunte... migliore di Stealth Rock secondo me

- Una sola debolezza (anche se è un terrificante x4)

Svantaggi:

- Molto lento (quindi difficilmente potrà svolgere il suo compito in pieno)

- Poca difesa speciale, e con un fuoco x4 è ancora peggio

Siete d'accordo con quello che ho detto?

Detto questo, secondo voi quale dovrei scegliere?

Aspetto vostri pareri... grazie!!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Forrestress è troppo debole all'onnipresente lead Infernape, che ti rade al direttamente senza passare dal via [cit]. A meno che tu in squadra non abbia anche un Heatran Scarfer, e switchi il primo turno, non credo che sia una buona idea.

In ogni caso sono entrambi debolissimi a Taunt, e tra Azelf/Aerodactyl [anche loro onnipresenti lead] direi che le tue possibilità di piazzare qualunque cosa nel primo turno siano misere.
 

--UPYR--

Zoidberg
Secondo me dipende molto da cosa vuoi fare per prima cosa.. se il tuo obbiettivo è settare Levitoroccie e poi Esplosione direi che Azelf è senza alcun dubbio meglio di entrambi messi assieme.. senza contare che impara Taunt (che è manna dal cielo)... Io credo che sia Forrestress che Claydol siano troppo lenti per sperare di sopravvivere 3 turni per settare roccie e dual screen...( Azelf nel dubbio setta bene anche dual screen). Se proprio devo, scegliere preferisco Claydol, ma credo che un lead tra questi due sia una scelta della serie "mi piace questo pkm e lo uso anche se so che c'è di meglio per fare ql che deve fare".

Nella tua analisi scrivi che Fielepunte è meglio di Levitoroccie: io dico che è il contrarioXD e Infernape, Azelf, Aereodactyl, Tyranitar sono da accordo cn me hahahah.... e anche Corsola!!!!XDDDD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, sulle fielepunte sono d'accordo con Upyr: Levitoroccia è un danno SICURO a tutti i Pokémon, mentre Fielepunte è un danno non sicuro [ricordo che molti OU sono di tipo Acciaio, come Metagross, Heatran, Forretress, Scizor, Bronzong, Skarmory, Lucario...], senza contare che se hai bisogno di paralizzare/addormentare/scottare qualcuno non puoi, dato che sono già avvelenati.
 

FocalFace

Zoidberg
Lord Bel ha scritto:
Si, sulle fielepunte sono d'accordo con Upyr: Levitoroccia è un danno SICURO a tutti i Pokémon, mentre Fielepunte è un danno non sicuro [ricordo che molti OU sono di tipo Acciaio, come Metagross, Heatran, Forretress, Scizor, Bronzong, Skarmory, Lucario...], senza contare che se hai bisogno di paralizzare/addormentare/scottare qualcuno non puoi, dato che sono già avvelenati.
Sai che a questi due aspetti non avevo pensato? Grazie del consiglio!!!
 
Top Bottom