OU Team (Shoddy/WIFI)

Rezk

Passante
Per chi ha visto il mio primo topic in team rating puo vedere che la squadra è stata cambiata di 3/6.

E'costruita per lotte in wifi ma l'ho provata anche su Shoddy Battle con ottimi risultati, quali le 6 vittorie consecutive per ora (cosa che mi rende contento essendo il primo team)

Questa volta vorrei un rating piu appprofondito per capire meglio le debolezze del team e scegliere la mossa piu giusta tra quelle in cui sono indeciso

JIRACHI(Creta luce) Natura Cauta

252hp/164 spd/92atk

Riflesso/Schermoluce

Metaltestata

Retromarcia

Levitoroccia

DRAGONITE(assorbisfera) Natura Mite

200 spe/196spa/112atk

Extrarapido

Troppoforte

Dragobolide

Fulmine/Lanciafiamme

MAMOSWINE(Muscolbanda) Natura Decisa

252Atk/252spe/4hp

Terremoto

Gelodenti

Levitoroccia

Pietrataglio

ELECTIVIRE()Natura Decisa

252att/252spe/4hp

Fuocopugno

Tuonopugno

Gelopugno

Terremoto/Breccia

SUICUNE(Avanzi) Natura Modesta

252spa/252spe/4hp

Surf

Geloraggio

Calmamente

Segnoraggio/Boato

WEEZING(Avanzi) Natura Sicura

252hp/252Def/4Spa

Fuocofatuo

Esplosione

Fangobomba

Nebbia/ Destinobbligato

La cosa che avevo notato è che ho pochissimi mezzi (se non nessuno) per counterare swampert
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Rezk, questo è un FORUM, non una chat.

Non sono tutti sempre pronti ai tuoi ordini e al tuo servizio.

Hai postato la squadra poco prima di mezzanotte, quando la maggioranza dell'utenza [che ricordo essere studenti delle elementari/medie/superiori] è a letto, non puoi aspettarti di avere subito una risposta.

Attendi con pazienza che qualcuno ti ratei il team, senza lamentarti dopo un paio di ore perchè nessuno ha risposto ad un orario così bizzarro, ok?

Confido che presto arriveranno i suggerimenti!
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Per electavire sostituisci fuocopugno con incrocolpo e tra terremoto e breccia ci vedo meglio terremoto come strumento abilcintura forse. Quel suicune io opterei per boato così ti sfrutti anche le roccie.

Per Dragonite con la natura mite lo vedrei meglio lead.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La presenza di Dragonite è un buono stimolo per dire qualcosa su un team. ;)

Nel complesso è un team originale con una potenziale particolare debolezza agli sweeper speciali.

Rezk ha scritto:
JIRACHI(Creta luce) Natura Cauta

252hp/164 spd/92atk

Riflesso/Schermoluce

Metaltestata

Retromarcia

Levitoroccia
Non so bene cosa dirti a parte il fatto che a pelle non mi piace. Per carità, per gli schermi è fantastico, ma senza Desiderio perde molto della sua durevolezza. Da qualche parte prova a metterglielo, magari al posto di Metaltestata spostando gli EV dall'attacco alla difesa.

Rezk ha scritto:
DRAGONITE(assorbisfera) Natura Mite

200 spe/196spa/112atk

Extrarapido

Troppoforte

Dragobolide

Fulmine/Lanciafiamme
Dragonite misto abbastanza standard. Il ritorno di Extrarapido su di lui è una manna.Visto il resto della squadra, confesso che non mi convince nessuna delle due mosse tra Fulmine e Lanciafiamme. Tuttavia può essere un buon deterrente per lo Skarmory di turno. Sarebbe interessante fare alcune prove o vedere qualche log per verificare quante volte sarebbe servito avere l'una o l'altra o anche un'altra mossa ancora.

Rezk ha scritto:
MAMOSWINE(Muscolbanda) Natura Decisa

252Atk/252spe/4hp

Terremoto

Gelodenti

Levitoroccia

Pietrataglio
Ti servono veramente le due Levitorocce? Non basta Jirachi per metterle?Un'alternativa potrebbe essere Geloscheggia, una mossa prioritaria in più, tra l'altro stabbata, sempre utile.

Rezk ha scritto:
ELECTIVIRE()Natura Decisa

252att/252spe/4hp

Fuocopugno

Tuonopugno

Gelopugno

Terremoto/Breccia
Come detto anche da chir94, per la coverage toglierei la mossa di tipo fuoco e terrei sia quella di tipo terra che quella di tipo lotta. Il fuoco è utile contro erba, ghiaccio ed acciaio. Per l'erba hai Gelopugno, per gli altri due la mossa lotta o Terremoto. Per Skarmory hai Tuonopugno (anche se non credo lo ohki, ma nemmeno Fuocopugno lo fa). Resta fuori Scizor, ma hai Weezing in squadra e dovrebbe bastare.Incrocolpo, Breccia, Colpo Basso... come mosse lotta vanno tutte bene; sono solo da provare.

Strumento Abilcintura.

Rezk ha scritto:
SUICUNE(Avanzi) Natura Modesta

252spa/252spe/4hp

Surf

Geloraggio

Calmamente

Segnoraggio/Boato
Per Swampert, che in effetti counteri poco, se sei su simulatore, perché non azzardare un originale Introforza Erba come quarta mossa?
Rezk ha scritto:
WEEZING(Avanzi) Natura Sicura

252hp/252Def/4Spa

Fuocofatuo

Esplosione

Fangobomba

Nebbia/ Destinobbligato
L'ho usato veramente molto poco ma mi sembra troppo lento per usare Destino Obbligato con efficacia. Io gli darei un bel Lanciafiamme per curarsi di Lucario (non misto/speciale), Scizor ed altri deboli al fuoco, che possono rompere le scatole.
 

Rezk

Passante
Lord Bel ha scritto:
Rezk, questo è un FORUM, non una chat.

Non sono tutti sempre pronti ai tuoi ordini e al tuo servizio.

Hai postato la squadra poco prima di mezzanotte, quando la maggioranza dell'utenza [che ricordo essere studenti delle elementari/medie/superiori] è a letto, non puoi aspettarti di avere subito una risposta.

Attendi con pazienza che qualcuno ti ratei il team, senza lamentarti dopo un paio di ore perchè nessuno ha risposto ad un orario così bizzarro, ok?

Confido che presto arriveranno i suggerimenti!
ok scusa, comunque non era un lamento
 

Rezk

Passante
E'stato cambiato in:

JIRACHI(Avanzi) Natura Cauta

252hp/164 spd/92atk

Fuocopugno

Desiderio/Schermoluce

Retromarcia

Levitoroccia

METAGROSS(Avanzi/Lum Berry)Natura Decisa

252att/132 spe/124hp

Esplosione

Terremoto

Meteorpugno

Tuonopugno

DRAGONITE(assorbisfera) Natura Mite

200 spe/196spa/112atk

Extrarapido

Troppoforte

Dragobolide

Tuono

MAMOSWINE(Abilcintura) Natura Decisa

252Atk/252spe/4hp

Terremoto

Gelodenti

Troppoforte

Pietrataglio

SUICUNE(Avanzi) Natura Modesta

252spa/252spe/4hp

Surf

Geloraggio

Calmamente

Segnoraggio/Palla Ombra

WEEZING(Fangopece) Natura Sicura

252hp/252Def/4Spa

Fuocofatuo

Esplosione

Fangobomba

Lanciafiamme

Mi rimane sempre il problema contro pokemon veloci con alto att speciale(Es.Porygon Z)
 
Top Bottom