Caldo

AMD

Amministratore di condominio
dipende anche dalla potenza e dai mq da raffreddare

con 250btu si raffredda 1mq, fate vobis

io ho na camera grande ma piena di mobili, 9000 btu sono esagerati
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Guarda i mq della mia stanza sono pochi; anche di tutto il reparto notte.. Infatti il coso sta in corridoio, forse è proprio per questo che devo metterlo a 18° o muoio..

Il climatizzatore è di fascia medio-alta..

In cucina ne ho uno uguale; stessa solfa 18° or die e stavolta non sta in un corridoio..
 

AMD

Amministratore di condominio
eh, già il fatto che lo tieni in corridoio cambia moltissimo

io ce l'ho che spara diretto sul letto
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ah beh, così certo che devi tenerlo basso... ma comunque io che ce l'ho sopra il bagno, quindi distante dalla camera, durante la notte lo tengo a 24 gradi, non meno, se no mi toccherebbe usare le coperte!

Il clima ha l'ulteriore pregio di allontanare le zanzare: non devo più mettere il Vape in camera.
 

gGiova

e-ehi.
voi almeno ce lo avete un condizionatore...il mio si è rotto un mese fa  ;)

e il termometro segna 33°...ALLE 23:45!!!!! 
default_chirolp_hun.gif
 
AMD ha scritto:
eh, già il fatto che lo tieni in corridoio cambia moltissimo

io ce l'ho che spara diretto sul letto
quoto quoto... è uno degli acquisti più azzeccati, e il fatto delle zanzare è verissimo... Poi io lo metto basso e quindi anche se si avvicinassero subirebbero un processo simile alla glaciazione...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il problema non è il caldo ma l'umidità. Per esempio adesso è notte ma sto morendo comunque perché quel poco sudore che mi esce resta comunque sulla pelle.

L'umidità è altissima quindi non c'è niente da fare se non prendere un condizionatore.

Se non ci fosse così tanta umidità non avrei nessun problema adesso di notte e nemmeno di giorno ci sarebbero problemi.
 
L

Larm

liuton2005 ha scritto:
Il problema non è il caldo ma l'umidità. Per esempio adesso è notte ma sto morendo comunque perché quel poco sudore che mi esce resta comunque sulla pelle.

L'umidità è altissima quindi non c'è niente da fare se non prendere un condizionatore.

Se non ci fosse così tanta umidità non avrei nessun problema adesso di notte e nemmeno di giorno ci sarebbero problemi.
Verissimo. Ecco qui una tabella per calcolare la temperatura realmente sentita dal nostro corpo tenendo conto dell'umidità :

Humidex.jpg


Considerando che in città come Padova dove ho vissuto l'umidità scende raramente al disotto dell'80% e la temperatura d'estate resta tranquillamente sui 35°, risulta che la temperatura reale tocchi più o meno i 54°. Se ci si chiede come fa la gente a resistere vivendo vicino al deserto, beh, semplicemente la loro umidità si avvicina allo zero.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io ho il condizionatore in camera, e anche sui 22 mi sveglio la notte dal freddo e lo spengo a intervalli regolari... missà che devo provare a alzare un po' la temperatura.

Di giorno mai sopra ai 20, comunque.
 

AMD

Amministratore di condominio
scusate eh, ma 20° significa che avete un condizionatore farlocco

con 20° in casa d'inverno io ho relativamente freddo anche se sn ben vestito
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Larm ha scritto:
Se ci si chiede come fa la gente a resistere vivendo vicino al deserto, beh, semplicemente la loro umidità si avvicina allo zero.
Sì, e quindi il loro sudore evapora molto più velocemente e raffredda il corpo appena tira un po' di aria. Il problema è che devono bere molto di più. Anzi, ho sentito che nel deserto si vestono con abiti grossi per non far uscire il sudore e per difendersi dal sole che altrimenti brucerebbe la pelle.

Qua in Italia invece ci si annega nel sudore.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ogni volta è una tragedia dover andare via dalla stanza climatizzata per andare in bagno (specie se sei costretto a sederti)
default_WUWdc.gif
 

XMandri

back from hell
Dovreste parlare del fatto che Gengar abbassa la temperatura ambientale dell'area in cui si trova,e non del caldo.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
io con il ventilatore acceso di notte sto bene dormo praticamnete in pantaloncini da calcio con il ventilatore acceso. (comunque soffro di più il caldo del freddo).
 

Zef™

Passante
io dormo da mia nonna e senza condizionatore ne ventilatore sto bene...anzi...al mattino devo pure coprirmi...

NB. non abito in un paese montano e non sono vicino alle montagne
 

lorypowa

Passante
Devi pure coprirti?  ;)   Addirittura?Io dormo in mutande e vorrei togliermi anche quelle xD Poi tanto mi sveglio alle 12 che già fa caldo
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Shikamandri ha scritto:
Dovreste parlare del fatto che Gengar abbassa la temperatura ambientale dell'area in cui si trova,e non del caldo.
Dannazione, io in camera ho solo un Haunter (disegnato sul vetro) >>

Ah, sì. Odio il caldo. Il ventilatore lo accendo di pomeriggio, il suono mi concilia il sonno, mi addormento e quindi la notte faccio ancora più fatica a dormire.
 

Dormiveglia

Zoidberg
Abito in toscana,e da un paio di giorni non so cosa darei per avere qualche gengar a tenermi compagnia (Cercate la descrizione pokèdex del nostro amico spettro)
Anch'io in Toscana. E' caldo. Non riesco a scrivere bene.

Sunny Castform è un bel pokèmon, non vale la pena di climatizzare.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Zefren12 ha scritto:
io dormo da mia nonna e senza condizionatore ne ventilatore sto bene...anzi...al mattino devo pure coprirmi...

NB. non abito in un paese montano e non sono vicino alle montagne
Anche io alla mttina mi copro con il lenzuolo
 

gGiova

e-ehi.
Il caldo da alla testa

es. stamattina m i sono svegliato, enn so x quale oscro motivo, ero assolutamente convnto che erano le 10 di mattina...tutto tranquillo accendo il pc, mi metto a giocare ad half life 2...improvvisamente arrivia mio padre sbraitando: "SONO LE 5 DEL MATTINO!!!"
 

gGiova

e-ehi.
Zefren12 ha scritto:
guardare l'orologio?
alle 5 del mattino?

so che è il gatto che si morde la coda, ma dovresti capire che alle  del mattino (anche se pensa che sia un altro orario) una persona nn è in grado di pensare logicamente...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Fa talmente caldo che neanche il climatizzatore basta più..

Vi lascio immaginare fin dove mi è arrivato il sudore..
 
Top Bottom