[DPPt] Team NU/UU

N

Namizou

Salve baldi giovani, quella che sto per descrivere è la squadra che intendo utilizzare per le lotte "competitive". Uso principalmente NU e qualche UU, quindi ogni commento relativo all'utilizzare uno o più OU non sarà tenuto in conto ;) . Rimando le chiacchere a dopo e passo ad illustrare il team:

Claydol



Evs: 252 HP/ 80 Def/ 176 Sp.Def

Item: Light Clay

Ability: Levitate

Nature: Careful

- Explosion

- Light Screen

- Reflect

- Stealth Rock



Claydol è stato la mia scelta iniziale quando ho pensato a questa squadra, ma non mi convinceva, così ho provato diversi lead. Beh, sono tornata da lui! Ha ottime difese, il che gli permette di piazzare almeno le rocce e, solitamente, uno schermo adatto alla situazione. Se ne ha l'opportunità, può finire il lavoro scoppiando in faccia a qualche nemico cattivone.

Ampharos



Evs: 252 HP/ 252 Sp.Atk/ 4 Sp.Def

Item: Expert Belt

Ability: Static

Nature: Modest

- Focus Blast

- Hidden Power Ice

- Signal Beam

- Thunderbolt



Adoro i fulmini e tutto ciò che abbia a che fare con essi, quindi la mia punta non può che essere un pokemon elettrico...Ampharos è il mio preferito, se non si fosse capito
default_chirolp_hun.gif
. Non so se posso definirlo uno sweeper, data la pessima velocità, ma ha una coverage eccellente e un attacco speciale di base davvero niente male! La squadra è "costruita" intorno a lui, in modo da eliminare soprattutto le minaccie Terra e i vari possessori di Earthquake/Earth Power.

Meganium

Altaria



Evs: 252 HP/ 40 Def/ 216 Sp.Def

Item: Leftovers

Ability: Natural Cure

Nature: Careful

- Dragon Claw

- Heal Bell

- Roost

- Roar/ Toxic



Cercavo un sostituto di Meganium che potesse essere resistente a Terra e a Coleottero, e che disponesse di Heal bell/ Aromatherapy. Altaria è la scelta migliore che mi si è presentata: dispone di difese più che buone, ha numerose resistenze e funge da cleric. L'ultimo slot è incerto perchè, collaudandolo, non ho trovato molte occasioni per utilizzare Roar, mentre avrei potuto usare Toxic. So che va in contrasto con Twave di Drifblim,ma...Drifblim non può paralizzare tutti e 6 i nemici,no? =)

Slowbro



Evs: 252 HP/ 252 Def/ 4 Sp.Def

Item: Leftovers

Ability: Own Tempo

Nature: Bold

- Calm Mind

- Psychic

- Slack Off

- Surf



Dato che non mi piacciono i wall "puri", ho optato per uno Slowbro multiuso. Il piano è sfruttare inizialmente le sue capacità difensive per entrare senza paure su qualcosa che non può scalfirlo, e poi buttare giù qualche Calm Mind per potenziare il reparto speciale. Slack Off è ovviamente per il recupero dei danni subiti durante il settaggio. Un muro fisico che diventa anche muro e attaccante speciale, se tutto va bene!

Drifblim



Evs: 144 Def/ 52 Speed/ 252 Sp.Atk/ 60 Sp.Def

Item: Lum BerryChesto Berry

Ability: Unburden

Nature: Modest

- Destiny Bond Rest

- Shadow Ball

- ThunderboltHidden Power Fighting

- Thunder Wave/ Will-o-wisp



Drifblim è uno di quei pokemon che amo a prescindere. Sul serio, avete mai ascoltato il suo verso nell'anime? *-*

Dato che ora c'è Altaria ad assorbire gli status, posso cambiare un po' la strategia della mongolfiera. L'obiettivo è sempre quello di sfruttare Unburden, ma stavolta utilizzando la combo Rest + Chesto Berry. Ho deciso anche di sostituire Thunderbolt, che non mi aiuta molto, con un Hidden Power Fighting, per neutralizzare i Normali che altrimenti avrebbero vita troppo facile.

Medicham



Evs: 252 Atk/ 252 Speed/ 4 HP

Item: Choice Scarf

Ability: Pure Power

Nature: Jolly

- Hi-jump Kick

- Ice Punch

- Psycho Cut

- Thunder PunchFire Punch



Devastante è quello che mi viene in mente pensando a Medicham, e il perchè è chiaro. E' scarfato perchè altrimenti non ne ricavererei molto, a causa di una velocità mediocre, ma quando colpisce fa MOLTO male. Oltre alle 2 mosse di STAB, tra i 3 pugni ho escluso Thunder Punch  perchè c'è già chi se ne occupa.

Questa è la mia squadra. Per adesso è solo una bozza e ho pronto solo Medicham, ma l'ho collaudata su simulatore e gira inaspettatamente bene. Nonostante sia formata da 4 NU e 2 UU, la utilizzerò anche per lotte di tier superiore; ovviamente non pretendo di vincere, ma mi piacciono le sfide =).

Vi chiedo di esprimere i vostri giudizi, consigli e critiche di ogni genere
default_chirolp_hun.gif


(Un ringraziamento speciale a LordBel che mi sopporta e mi aiuta costantemente a tirare su questa squadra!)
 
Ultima modifica:

Ghissy

Zoidberg
Ciao, niente male come team, davvero.

Le uniche cose che cambierei sarebbero drifblim e meganium.

Miltank è straforte in UU, impara heal bell, curse, body slam e milk drink, è da usare ovviamente con l'abilità "Scrappy", la quale ti permette di colpire anche gli spettro. Penso possa essere un ottimo sostituto di Meganium.

Ho notato che il team non è particolarmente veloce, secondo me è bene dargli una marcia in più, prova ad usare swellow con la toxic orb e le mosse U-Turn / Brave Bird / Quick Attack / Facade. Sono pochi i pkmn che resistono ad un Facade di swellow in UU, però slowbro non ha difficoltà a prendersi cura di quelli, in particolare Steelix e Registeel.

Ampharos non mi convince, è davvero lento, devi trovare l'occasione buona per piazzarlo e sperare di fare più danni che puoi, per cui io opterei per Life Orb su Expert Belt.

Il resto va più che bene ;)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Come ti ho già detto, io opterei per TWave; più gente paralizzi all'avversario, più sarà facile per Ampharos fare il cleaner nel lategame.
 

Ghissy

Zoidberg
Lord Bel ha scritto:
Come ti ho già detto, io opterei per TWave; più gente paralizzi all'avversario, più sarà facile per Ampharos fare il cleaner nel lategame.
Eh, non male come idea, comunque con miltank è possibile aver abbastanza fortuna da paralizzare più di un pkmn avversario grazie a body slam ;)
 

neptuneman

Parroco
Diciamo che CSPinsir ti distrugge, dovrebbe OHKarti/2OHKarti tutti i pokemon con X-Scissor.

Quindi metti HP [Fire] a Meganium o qualche mossa fire perchè non ne hai proprio.
 
Non mi piace quel Meganium, io lo fare misto, con un set mosse del tipo: aromatherapy/synthesis/energyball/body slam (per tentare la sorte e paralizzare qualcuno)

Miltank ti è stato consigliato ed è sempre stato uno dei miei preferiti, in particolare con questo set: curse/heallbell/milk drink/return o body slam

nel caso del tuo team, meglio body slam sempre per lo stesso motivo

a Claydol toglierei una tra reflect e light screen per dargli rapid spin, scambiando quindi anche l'oggetto con un leftovers

potresti lasciare reflect per parare un po' ampharos dai vari earthquake, ad esempio...

considera l'idea di ridare firepunch a Medichamp a discapito di thunderpunch, il motivo è evidente, hai altri 2 pokemon che coprono questo elemento, e nessuno con mosse fuoco

per il resto, mi piace, vorrei provarlo prima o poi!
 
N

Namizou

Innanzitutto grazie per i commenti, mi sono molto utili  ;)

Miltank è straforte in UU' date=' impara heal bell, curse, body slam e milk drink, è da usare ovviamente con l'abilità "Scrappy", la quale ti permette di colpire anche gli spettro. Penso possa essere un ottimo sostituto di Meganium.[/quote']
Eh' date=' non male come idea, comunque con miltank è possibile aver abbastanza fortuna da paralizzare più di un pkmn avversario grazie a body slam [/quote']
Miltank ti è stato consigliato ed è sempre stato uno dei miei preferiti' date=' in particolare con questo set: curse/heallbell/milk drink/return o body slamnel caso del tuo team, meglio body slam sempre per lo stesso motivo[/quote']

Miltank è sicuramente un buon pokemon, ma non mi va a genio...non mi serve un altro muro fisico, e anche se fosse non copre le debolezze che servono. Ho bisogno di un muro speciale che si preoccupi di assorbire colpi Terra e Coleottero, e credo di averlo trovato!

Diciamo che CSPinsir ti distrugge' date=' dovrebbe OHKarti/2OHKarti tutti i pokemon con X-Scissor.Quindi metti HP [Fire'] a Meganium o qualche mossa fire perchè non ne hai proprio.
Avevo notato una debolezza generale a Coleottero, ma non ci avevo dato molto peso...però, ora che me lo hai detto, ho pensato bene di eliminare Meganium, che non ha un ruolo decisivo, e sostituirlo con qualcosa di più adatto,ossia;

Altaria



Evs: 252 HP/ 40 Def/ 216 Sp.Def

Item: Leftovers

Ability: Natural Cure

Nature: Careful

- Dragon Claw

- Heal Bell

- Roost

- Roar/?



Penso possa andare bene, anche se non sono troppo convinta del movepool...è abbastanza efficace così?

a Claydol toglierei una tra reflect e light screen per dargli rapid spin' date=' scambiando quindi anche l'oggetto con un leftoverspotresti lasciare reflect per parare un po' ampharos dai vari earthquake, ad esempio...[/quote']

Già provato, funziona meglio com'è ora =).

considera l'idea di ridare firepunch a Medichamp a discapito di thunderpunch' date=' il motivo è evidente, hai altri 2 pokemon che coprono questo elemento, e nessuno con mosse fuoco[/quote']Questa è una cosa di cui non avevo tenuto conto, cambierò quanto prima
default_chirolp_hun.gif


Ho notato che il team non è particolarmente veloce' date=' secondo me è bene dargli una marcia in più, prova ad usare swellow con la toxic orb e le mosse U-Turn / Brave Bird / Quick Attack / Facade. Sono pochi i pkmn che resistono ad un Facade di swellow in UU, però slowbro non ha difficoltà a prendersi cura di quelli, in particolare Steelix e Registeel.[/quote']Non mi tornerebbe utile, è troppo fragile...

Ampharos non mi convince' date=' è davvero lento, devi trovare l'occasione buona per piazzarlo e sperare di fare più danni che puoi, per cui io opterei per Life Orb su Expert Belt.[/quote']Sto facendo un po' di prove, non so ancora dire cosa possa andare meglio =P.

Grazie mille ancora,e...altri consigli sono sempre ben accetti 
default_chirolp_hun.gif
!

(Le modifiche al primo post sono scritte in rosso!)
 
Ultima modifica:

neptuneman

Parroco
Haruhi_SweetDreamer ha scritto:
Avevo notato una debolezza generale a Coleottero, ma non ci avevo dato molto peso...però, ora che me lo hai detto, ho pensato bene di eliminare Meganium, che non ha un ruolo decisivo, e sostituirlo con qualcosa di più adatto,ossia;

Altaria



Evs: 252 HP/ 40 Def/ 216 Sp.Def

Item: Leftovers

Ability: Natural Cure

Nature: Careful

- Dragon Claw

- Heal Bell

- Roost

- Roar/?



Penso possa andare bene, anche se non sono troppo convinta del movepool...è abbastanza efficace così?
Dragon Pulse è meglio visto che è più potente.

comunque è carino, potresti provare Flamethrower oppure Fire Blast su roar
 

Ghissy

Zoidberg
Weird Guy ha scritto:
Dragon Pulse è meglio visto che è più potente.

comunque è carino, potresti provare Flamethrower oppure Fire Blast su roar
Mmh un altro attaccante speciale? No dai a questo punto è meglio Dragon Claw insieme ad un EarthQuake come quarta mossa, mi sembra quasi surreale un team senza Earthquake °°

Il discorso mio riguardo miltank però si basa sul fatto che lo scopo di un team double screener è quello di facilitare il setup di almeno un pkmn della squadra. Non riesco a capire come mai nessuno dei tuoi pkmn ha mosse come lucidatura/danzaspada/calmamente/maledizione/dragodanza.

Oltretutto se ti imbatti in un rhyperior con lucidatura e sei senza schermi e slowbro non ha piena vita cosa fai? Conta che lui ha:

Stone Edge (132.2% - 155.9% contro altaria / 150.1% - 176.9% contro drifblim)

Earthquake (108.8% - 128.2% contro medicham / 148.4% - 175% contro ampharos)

Megahorn (61.9% - 73.1% contro slowbro / 98.1% - 116% contro claydol)
 
N

Namizou

Il discorso mio riguardo miltank però si basa sul fatto che lo scopo di un team double screener è quello di facilitare il setup di almeno un pkmn della squadra. Non riesco a capire come mai nessuno dei tuoi pkmn ha mosse come lucidatura/danzaspada/calmamente/maledizione/dragodanza.
Riguardati meglio Slowbro.
default_chirolp_hun.gif


E comunque gli schermi mi tornano molto utili per far entrare poke non troppo resistenti' date=' in particolare Drifblim che così è in grado di paralizzare meglio.

Oltretutto se ti imbatti in un rhyperior con lucidatura e sei senza schermi e slowbro non ha piena vita cosa fai? Conta che lui ha:Stone Edge (132.2% - 155.9% contro altaria / 150.1% - 176.9% contro drifblim)

Earthquake (108.8% - 128.2% contro medicham / 148.4% - 175% contro ampharos)

Megahorn (61.9% - 73.1% contro slowbro / 98.1% - 116% contro claydol)
Lo so, ma purtroppo non posso coprire TUTTO TUTTO  >.<...comunque, i mezzi per abbattere un rhyperior simile ci sono, non mi preoccupa troppo ;)

Dragon Pulse è meglio visto che è più potente.comunque è carino' date=' potresti provare Flamethrower oppure Fire Blast su roar [/quote']

Non mi serve un altro attaccante speciale, come ha detto Ghissy, quindi credo che opterò o per Toxic o per, appunto, Earthquake.
default_chirolp_hun.gif
 

rosso92

Zoidberg
il team sembra buono, ma dovresti scrivere due righe sul  counter system o su come lo hai costruito per coprire le debolezze!
 

neptuneman

Parroco
rosso92 ha scritto:
il team sembra buono, ma dovresti scrivere due righe sul  counter system o su come lo hai costruito per coprire le debolezze!
Mi sembra che siano esaurienti già i commenti dei singoli pokemon, sono piuttosto esaurienti e precisi °°
 

rosso92

Zoidberg
non troppo, non ha scritto che metodo di building ha usato, da chi è partito e poi la copertura delle debolezze è fondamentale, se piu' pokemon hanno la stessa debolezza che non viene coperta..... addio team!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
rosso92 ha scritto:
non troppo, non ha scritto che metodo di building ha usato, da chi è partito
Adoro i fulmini e tutto ciò che abbia a che fare con essi, quindi la mia punta non può che essere un pokemon elettrico...Ampharos è il mio preferito, se non si fosse capito ;) . Non so se posso definirlo uno sweeper, data la pessima velocità, ma ha una coverage eccellente e un attacco speciale di base davvero niente male! La squadra è "costruita" intorno a lui, in modo da eliminare soprattutto le minaccie Terra e i vari possessori di Earthquake/Earth Power.
e poi la copertura delle debolezze è fondamentale, se piu' pokemon hanno la stessa debolezza che non viene coperta..... addio team!
E c'è bisogno di scriverle? Sei troppo pigro per guardarci da solo?Ampharos è debole a Terra; quei colpi li assorbono Claydol, Drifblim e Altaria che volano.

Tutto il team è costruito in modo di paralizzare/indebolire gli avversari, per poi permette ad Ampharos di giocare come late-game sweeper, chiudendo e mettendo KO tutto quello che è rimasto all'avversario.

Essendoci molti Psico, il team è sofferente al Coleottero, ma è già stato detto poco sopra quindi non è una novità.

C'era davvero bisogno di scrivere altro?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
rosso92 ha scritto:
io credo che un scizor choice bander o un alakazam devasterebbero il team!
Di Scizor non so che dire, se c'è il Reflect su può fare davvero poco. Con U-turn farebbe molto danno [si e no 35/40%] anche a Claydol e Slowbro, ma dall'alto della sua lentezza attaccherebbe per secondo e non durerebbe più di due attacchi, soprattutto dopo un'eventuale paralisi.Kazam invece è completamente wallato da Slowbro, che se lo mangia a colazione con Calm Mind + Surf, per non parlare di Medicham che lo outspeeda e probabilmente OKHOa con il pugno elementale.

Ho dimenticato qualcosa? O sto sbagliando? Se sto sbagliando, mi diresti come fanno quei due Pokémon a "devastarle" il team? Perchè proprio non lo vedo.
 
N

Namizou

Bhe, sicuramente ho saltato qualcosa, essendo la mia prima descrizione del mio primo team, ma a me sembra di essere stata abbastanza chiara...

io credo che un scizor choice bander o un alakazam devasterebbero il team!
Sinceramente Alakazam non lo considero il pericolo maggiore di questa squadra' date=' e per quanto riguarda Scizor neanche lui mi preoccupa più di tanto (anche se, ricorda, questa squadra è fatta per essere competitiva in UU ed usabile in OU, se uno Scizor dovesse "devastarmi" il team poco me ne importa )

Per il resto non ho nulla da aggiungere a quanto detto da Lord ^.^

Weird Guy ha scritto:
CSPinsir è ancora un problema :( Stone Edge se non sbaglio fa OHKO su Altaria' date=' poi per gli altri ho già detto[/quote']E' giusto, ma un pokemon scarfato perde molto in versatilità...se è vero che X-Scissor è superefficace su Claydol e Slowbro, e che Stone Edge lo è su Altaria e Drifblim, è anche vero che Claydol è resistente a Stone Edge (il che vuol dire un prezioso Reflect gratuito), Slowbro ne risente appena e, se vogliamo, anche Medicham vi è resistente; mentre sia Altaria che Drifblim godono di una resistenza a X-Scissor (nonchè anche ad Earthquake). In tutti questi casi sarebbe costretto a switchare, e non può resistere molto a causa di Stealth Rock...penso dipenda tutto dalla situazione in cui Pinsir verrebbe messo in campo!

Ti ringrazio, comunque, i tuoi consigli sono sempre graditi ;)
 

Pollo11

Passante
secondo me questa squadra non regge un cavolo... ha troppe sofferenze comuni come il gia detto coleottero e buio.... senza contare l'elettricità... che spazzato via claydol (il che avviene moooolto facilmente considerate le sue debolezze) ti fa fuori mezzo team....

Primaditutto:

Claydol ha un migliaio di debolezze... l'unica cosa buona di claydol è che ha rapid spin nel set e levitazione che neutralizza i terremoti......

come starter ti serve uno che annoia un po... tipo Azelf... quello è UU piazza gli schermi, levitoroccia e fa sbadiglio sui rompiballe... e poi ha una difesa che fa venire i brividi...ed è pure veloce......

poi ti serve uno che scotta gli avversari... hai bisogno di will o wisp.. non di twave... will o wisp unito agli schermi è perfetto per parare la gracilità di drifblim ai colpi fisici.......

poi drifblim.... vuole una baccastagna e il set è Riposo/CALMAMENTE/HP Lotta/Palla Ombra o fulmine visto che ti piacciono tanto i fulmini... twave lascialo fare a qualcun'altro...

altaria..... lo puoi pure buttare... al suo posto moooolto meglio miltank... che paralizza, si riprende con milk drink e ha ottima difesa... e picchia pure gli spettri...

poi medicham.... un'altro psico che soffre con i buio e coleottero...... molto meglio azumarill.... almeno azumarill è bulky e non soffre sugli sbigoattacco....... e copre le debolezze al ghiaccio degli altri... se proprio vuoi sfruttare forzapura....

slowbro invece mi piace... è pesante da distruggere...... su ampharos non so cosa dire...

comunque il mio parere su questo team.. è che non regge... ha troppe debolezze comuni e non ha modo di parare... almeno questo è il mio punto di vista...
 

neptuneman

Parroco
Lol, forse non hai capito ma questo è un team UU/NU,  naturale che difficilmente resista a certi OU.

LOL MEDICHAM DEBOLE A DARK, COS'È QUESTA NOVITA'? Medicham è un Cleaner eccezionale, ha una coverage più ampia del tuo azumarill (che al massimo sarà Water + Normal).

Che Claydol avesse un migliaio di debolezze non lo sapevo, wow, para praticamente metà degli UU, sarà così debole?

E comunque Strategia > all. Se proprio si ha una falla gigante nella Threath List va bene introdurre un counter per certi pokemon, ma se hai proprio due o tre pokemon che ti distruggono, va meglio comunque tenere la propria strategia.
 

Pollo11

Passante
Azumarill è solo acqua...

Medicham è psico lotta...

claydol è debole a Ghiaccio, erba, spettro, buio, acqua e coleottero.... scusa se è poco...
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Pollo11 ha scritto:
Azumarill è solo acqua...

Medicham è psico lotta...
Intende dire di coverage, ovvero dell'ampiezza dei tipi di mosse che può apprendere..
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
io non ho infatti detto che sia scarso, ho solo detto che avevi sbagliato a capire la sua affermazione...
 

neptuneman

Parroco
Pollo11 ha scritto:
Azumarill è solo acqua...

Medicham è psico lotta...

claydol è debole a Ghiaccio, erba, spettro, buio, acqua e coleottero.... scusa se è poco...
Ragiona:

ghiaccio, ok, Ice Beam è una delle mosse più utilizzate, ma che può fare dopo un Light Screen? io penso che anche surf (debole a water) dei bulky water non gli faccia 2HKO.

erba le utilizzano in croce tre pokemon dei OU: Roserade, Celebi, Infernape poi non ricordo tanti altri che utilizzasserò Grass Knot oppure Leaf Storm (Energy ball di Shaymin normale, ma comunque)

Spettro: i Shadow Ball di Gengar e degli inesistenti (ormai) Alakazam

coleottero: non trovo U-turn o Bug Bite diversi da quello di Scizor, e al massimo possiamo citare anche Megahorn di Heracross

L'unico che realmente potrebbe far qualcosa sarebbe Gengar, oppure Celebi. Ma probabilmente solo il Leaf Storm di Celebi è una minaccia anche dopo lo screen. Dopo il Reflect, come già spiegato da Lord Bel, Scizor fa 3HKO con U-Turn.

Invece Medicham è più offensivo, e soprattutto, più veloce di Azumarill (che invece è più bulky)

Un ultimo consiglio per il team: su Medicham si può provare Focus Punch su Hi Jump Kick
 
N

Namizou

secondo me questa squadra non regge un cavolo...
Beh guarda, sicuramente non è la squadra migliore del mondo, ma l'ho provata varie volte su simulatore e regge discretamente bene, nonostante le troppe (?) sofferenze comuni.

Io ho cercato di limitare le debolezze pur rimanendo con l'intenzione di costruire una squadra con 6 pokemon che mi piacciono anche, infatti ho sostituito Meganium con Altaria, che adoro ugualmente, per difendermi meglio da Coleottero e da tutto quello che può parare (perchè di resistenze, oggettivamente, ne ha).

Come starter forse intendevi Uxie, ma non mi piace. E' molto predictabile (personalmente ci ho fatto il callo con le migliaia di Uxie che vedo e conosco i suoi moveset senza averlo neanche mai usato), è difficile reperirne uno decente e, in verità, Claydol fa già bene il suo lavoro. Ha molte debolezze, è vero, ma non muore al primo colpo, piazza lo schermo e poi posso switchare con tranquillità.

Non capisco perchè mi servirebbe più scottare che paralizzare, a me sembra che la squadra sia più lenta che difensivamente fragile e TWave su Drifblim ci va una favola.

Non capisco perchè vi ostiniate a voler ficcarci Miltank, E' buono, ok, l'ho pure detto, ma non aiuta più di quanto non faccia già Altaria.

Medicham non soffre nè Buio nè Coleottero, sia per quanto riguarda il tipo (che annulla le reciproche debolezze), sia per quanto riguarda la coverage. Azumarill amplificherebbe la debolezza a Elettro da te stesso menzionata (che c'è, ma non mi sembra troppo gravosa),e tra l'altro ha 4 mosse in croce, da te elencate, che non mi aiutano di certo più delle 4 mosse di Medicham (acqua/ghiaccio/lotta/normale di Azumarill VS lotta/psico/fuoco/ghiaccio di Medicham...la coverage migliore è fin troppo evidente).

Torno a ribadire che non è squadra fatta per eccellere nè in OU nè in UU, ma per COMPETERE in UU. Non mi scoccia più di tanto se Celebi o Gengar sono dei problemi, perchè non ho intenzione di modificare formazione per sconfiggere gli OU; contrariamente, mi scocciava il fatto che Pinsir potesse essere un grosso problema, e ho fatto le dovute variazioni. Spero di essere stata chiara adesso  ;)
 

Luca DM

Passante
Beh, considera che la differenza sostanziale tra Claydol e Uxie è che il primo è usato per alzare gli schermi, ed il secondo funge da annoyer/lead... Se la tua strategia, come ha detto LordBel, si basa sul paralizzare i pokèmon avversari per far entrare Ampharos a fare piazza pulita, forse dovresti inserire più pokémon che danno questa possibilità o modificare le mosse di quelli già presenti; Uxie, messo come starter, può sia paralizzare che piazzare le rocce. Usando Yawn si può costringere l'avversario a switchare in un counter di Uxie (quasi sicuramente in un Coleottero o un Buio, e quindi counter del tuo team) e paralizzarlo subito dopo che la bestia è scesa in campo.... Altrimenti un altro cambio utile, come detto in precedenza, sarebbe l'inserimento di Miltank, che in UU è semplicemente micidiale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom