miglior lead?

XMandri

back from hell
Ma... hai presente cosa deve fare un lead? Scale sicuramente è una bell'aggiunta a Nite ma resta lento e non è il pokèmon con cui metterai le rocce o taunterai.
 

XMandri

back from hell
Eh, appunto, non ne vale la pena, non è quello il ruolo del lead imho, giocare ddnite è buono e la nuova abilità è bella ma non come lead. I lead mettono le rocce, tauntano, fanno mosse alla u-turn... i DDancer entrano sui nemici su cui sai che potranno danzare... usarli come lead annulla totalmente questo fattore.
 

Nova

Amico
uso lui, e mi trovo molto bene

Deoxys-S@Focus Sash

Nat Timid

EV 252 spa 252 spe

-Stealth Rock

-Spikes

-IceBeam

-Taunt

con la sua velocità altissima (504) riesce ad outspeddare tutti i lead, a parte i sableye o i thundrus prankster, allora li vado subito di ice beam. con il focus sei poi sicuro di riuscire a piazzare almeno le stealth, le spikes non sempre, ma a volte riesco a metterne anche 3. ice beam infine è la mossa che neutralizza quelli piu pericolosi, come i breelom, gli hippo e gli aerodactyl.
 

HeroGian

Parroco
Vladimir ha scritto:
Eh, appunto, non ne vale la pena, non è quello il ruolo del lead imho, giocare ddnite è buono e la nuova abilità è bella ma non come lead. I lead mettono le rocce, tauntano, fanno mosse alla u-turn... i DDancer entrano sui nemici su cui sai che potranno danzare... usarli come lead annulla totalmente questo fattore.
Neolitico ha scritto:
intende DDNite lead con Multiscale
Il set da Lead di Dragonite con Multiscale, non è quello con DDance. Di solito viene usato con Twave, Substitute, Roost e DragonTail, e devo dire che è piuttosto buono anche lui, è veramente resistente e grazie alla combo twave+dragontail riesce di solito a paralizzare un buon numero di avversari e a "scoprire" un po il team dell'avversario ^^
 

Mosq

Mod
un buon set per dragonite lead è quello mixed, ma di sicuro non con miltiscale, visto che così facendo non potrebbe usare superpower, e vista l'enorme quantità di sand team con tyranitar lead, si avrebbe un enorme vantaggio avendo superpower, e nite mixed è uno dei migliori counter dei wall più diffusi: per forretress e skarmori si ha fire blast, per blissey si ha super power, e per ferrothorn si possono usare anche entrambi, lasciando come prima scelta ovviamente fire blast. quindi questo pokèmon lo vedo molto efficace.
 

Rudi

Zoidberg
Ninjask è il migliore secondo me... devi solo imparare ad usarlo e scegliergli un buon Moveset  u_u
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Io le poche volte che ho giocato in 5 generazione su PO mi sono trovato bene con un Infernape: Stealth Rock, U-turn, Close Combat, Fuococarica. Strumento: Focus sash!

Piazza le rocce e sopravvive (a meno che non ci sia tempesta), il turno dopo rientra con U-turn se l'avversario è poco congeniale o prosegue fino alla morte se poi ho intenzione di mettere un revenge killer!

Secondo me è molto valido come lead!
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Rudi ha scritto:
Ninjask è il migliore secondo me... devi solo imparare ad usarlo e scegliergli un buon Moveset  u_u
No.

Roar - Whirlwind - Taunt prioritario - Qualunque priority STABbata... Devo continuare?
 

Moth

Zoidberg
Gamer ha scritto:
No.

Roar - Whirlwind - Taunt prioritario - Qualunque priority STABbata... Devo continuare?
Diciamo che è molto fragile, se non ti viene la strategia è uno slot sprecato...
 
L

Lucanik-san

Gamer ha scritto:
No.

Roar - Whirlwind - Taunt prioritario - Qualunque priority STABbata... Devo continuare?
Hai dimenticato le rocce, che limitano le sue entrate a 2.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gamer ha scritto:
No.

Roar - Whirlwind - Taunt prioritario - Qualunque priority STABbata... Devo continuare?
è un Pokémon odioso in ogni caso, che con UNA dimenticanza può farti rimpiangere seriamente di essere nato e ribaltare la situazione in un bel X a 0.
 

XMandri

back from hell
Una dimenticanza? Quale?

Nel senso, se ti scordi cosa devi fare se hai davanti l'apetta, beh, GG, per il resto io che partivo di smeargle se la vedevo switchavo su Skarm e la salutavo con un battito d'ali (WWind).

Poi se fai un team che non ha risposte contro gli statupper mica serve jask a buttarti giù.

Trall'altro tra lead migliore e pokèmon odioso c'è un mare...
 

Steph

Great Teacher
Mod
il miglior lead della quinta generazione comunque penso sia Zoroark. :x

Gli inganni sono della peggior specie... Ferrothorn può anche abbrustolire.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Lady ha scritto:
il miglior lead della quinta generazione comunque penso sia Zoroark. :x
Infatti io lo stavo testando sotto illusione di Azelf.

Tutti attaccano/switchano Dark/ghost e con Nasty Plot sembra un normale azelf.

Poi una volta partito lo fermano solo le priority obese (bpunch di scizor per intenderci) o gli scarfer.
 

Dxs

Mod
A me come ho scritto qualche pagina fa Mienshao ha soddisfatto moltissimo. Davvero un gran Poké (e ha l'attacco di Gyara!)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Zoroark è un Pokémon che va temuto, imho. Anche senza Nasty Plot, con una Expert Belt è quasi impossibile riconoscerlo. Ad esempio se imita un Pokémon più lento tutti daranno per scontato che sia scarfer e piazza un altro attacco superefficace. Impara Focus Blast, che anche essendo poco precisa ha una coverage ottima, anzi direi una coverage perfetta data da dark stabbato + fight. Se imita un Pokémon con pochi Ps, tutti crederanno abbia Focus Sash e stia per piazzare qualche entry hazard, quando fa piazza pulita dello spinner che entra in campo.

Non sono gli unici usi possibili: se imita un Pokémon di tipo totalmente diverso, può permettersi di ricevere anche qualche botta prima di venire scoperto. Se ad esempio imita un spettro, tutti lo attaccheranno con attacchi spettro o buio, a cui lui resiste. Se imita un Pokémon lotta, può far piazza pulita dei Pokémon psico e spettro, che resistono a lotta e sono deboli ai suoi attacchi stabbati, lasciando poi il campo ad un forte Pokémon lotta.
 
Top Bottom