Sezione blog/news

Ti interesserebbe una sezione del sito (oltre a wiki e forum) dedicata alle news dal mondo Pokémon?

  • Sì, la consulterei volentieri a prescindere

    Voti: 5 38,5%
  • Sì, e sono anche disposto a partecipare attivamente come redattore

    Voti: 4 30,8%
  • Sì, ma solo in caso offrisse approfondimenti e news originali e non la solita roba di Serebii tradot

    Voti: 2 15,4%
  • No, consulto già siti americani (Bulbanews, Serebii, ecc.)

    Voti: 2 15,4%
  • No, consulto già siti italiani (Pokémon Millennium, ecc.)

    Voti: 0 0,0%
  • No, ciò che trovo nelle discussioni sul forum è già più che sufficiente

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    13

Gkx

Admin
votate pure

se avete voglia, inserite anche un commento su "come la vorreste": integrata col forum o a parte, che tratti ogni notizia Pokémon (es. merchandising) o qualcosa di più specifico (es. articoli di approfondimento/editoriali con opinioni del redattore su argomenti particolari), ecc ecc.

se pensate che sia una pessima idea, non esitate a dirlo!
 

Steph

Great Teacher
Mod
la 2! (devo dirlo o non devo dirlo? vabbè l'ho detto)

integrata col forum è un'idea niente male. è possibile un sistema di topic/news, cioè che per ogni news bloggata venga postato un nuovo topic nell'adeguata sezione?

comunque come tema direi di stare su pokémon/nintendo, essendo nel nome stesso del sito... al massimo si possono fare eccezioni su fatti veramente importanti -che ora non mi vengono in mente- o che riguardano il forum.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A me interesserebbe, se offrisse contenuti originali... e a parte il sistema topic/news collegato, non mi dispiacerebbe uno spazio lasciato ai commenti dei visitatori...

Abbiamo tanti esperti di Pokémon qui, perché non li sfruttiamo un po'? In particolare, credo che alla maggior parte delle persone interessino i videogiochi, io non mi scomoderei ad allargare il progetto ad altro. A parte le solite guide, quali contenuti si potrebbero includere?

Ovviamente il tutto dovrebbe poi rimandare al forum, in modo che la comunità possa beneficiarne.
 

Steph

Great Teacher
Mod
o al wiki, ancora meglio.

comunque i commenti risultano inutili credo se colleghiamo le news ai topic... però sì volendo si possono lasciare
 

Gkx

Admin
IRDG ha scritto:
integrata col forum è un'idea niente male. è possibile un sistema di topic/news, cioè che per ogni news bloggata venga postato un nuovo topic nell'adeguata sezione?
ci ho pensato un po'.  è fattibile, però causerebbe uno "split" della discussione.  per esempio, si fa una news su un nuovo pokémon di nero e bianco, e quindi viene creato un nuovo topic automaticamente, ma io preferirei che la discussione restasse all'interno del topic "generale" su nero e bianco.  la soluzione migliore mi sembra installare un wordpress separato dal forum e inserire, ogni volta che si crea una news, l'url del topic che contiene la discussione relativa nell'apposito campo che preparerò, impedendo di commentare con il sistema integrato di wp.

n.b. il "blog" (d'ora in poi lo chiamerò così...) punta a essere comunque un riferimento - attendibile - per la comunità pokémon italiana, e quindi includerà anche le news di serebii.  ma ovviamente non solo quelle.
 

Mens

Amministratore di condominio
Non so quanto varrebbe la pena di creare una zona news con pezzi grossi come Serebii, Pokébeach e Bulbanews in giro. Ci sarebbe il problema dell'originalità dei contenuti, a meno che non ci si accordi con qualcuno da usare come fonte.
 

Steph

Great Teacher
Mod
tanto per cominciare, perché non dalle fonti ufficiali? nintendo, ad esempio, ed i suoi sub-siti. o anche dalle fonti globalmente raggiungibili, come ad esempio pokémon sunday e corocoro.

quando poi prenderà piede si potrà chiedere ad un otaku che viaggia spesso in giappone, perché no... x)
 

Gkx

Admin
Menshay ha scritto:
Non so quanto varrebbe la pena di creare una zona news con pezzi grossi come Serebii, Pokébeach e Bulbanews in giro. Ci sarebbe il problema dell'originalità dei contenuti, a meno che non ci si accordi con qualcuno da usare come fonte.
ogni post (a meno che non si tratti di un editoriale o simile) avrà la sua casellina "fonte" da utilizzare obbligatoriamente, un po' come engadget, che, pur essendo tutta un'altra cosa, a livello di stile (ironico, informale, non didascalico) sarà di certo uno dei punti di riferimento.  io non voglio che questo blog diventi l'ennesimo sito di news pokémon tradotte male, vorrei che fosse fatto anche e soprattutto delle opinioni personali di chi ci scrive.

edit: per fare un esempio, [iurl=http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=6639.msg149088#msg149088]questo post di tym[/iurl], a parte l'argomento cui si riferisce (nintendo, che verrà trattato nel blog più marginalmente), a livello stilistico, togliendo la suddivisione per punti, è praticamente perfetto: notizia secca, precisa, senza fronzoli, e commento personale.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
ci ho pensato un po'.  è fattibile, però causerebbe uno "split" della discussione.  per esempio, si fa una news su un nuovo pokémon di nero e bianco, e quindi viene creato un nuovo topic automaticamente, ma io preferirei che la discussione restasse all'interno del topic "generale" su nero e bianco.  la soluzione migliore mi sembra installare un wordpress separato dal forum e inserire, ogni volta che si crea una news, l'url del topic che contiene la discussione relativa nell'apposito campo che preparerò, impedendo di commentare con il sistema integrato di wp.

n.b. il "blog" (d'ora in poi lo chiamerò così...) punta a essere comunque un riferimento - attendibile - per la comunità pokémon italiana, e quindi includerà anche le news di serebii.  ma ovviamente non solo quelle.
perché non fare un po' come in hwupgrade? (non so se ci hai mai bazzicato)

News che al tempo stesso è news è thread a sè stante. Il thread si usa per commentare la news, e solo quello, mentre ogni altro commento inerente la discussione (ma non direttamente la news) va fatto sul thread ufficiale (o chi per lui)
 

Gkx

Admin
Pyr3s ha scritto:
perché non fare un po' come in hwupgrade? (non so se ci hai mai bazzicato)

News che al tempo stesso è news è thread a sè stante. Il thread si usa per commentare la news, e solo quello, mentre ogni altro commento inerente la discussione (ma non direttamente la news) va fatto sul thread ufficiale (o chi per lui)
il fatto è che si tratta comunque di uno "spezzare" la discussione... ha più senso tenere solo il topic ufficiale
 

Iro

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
perché non fare un po' come in hwupgrade? (non so se ci hai mai bazzicato)

News che al tempo stesso è news è thread a sè stante. Il thread si usa per commentare la news, e solo quello, mentre ogni altro commento inerente la discussione (ma non direttamente la news) va fatto sul thread ufficiale (o chi per lui)
perché hwupgrade fa cagare
 
Gkx ha scritto:
la soluzione migliore mi sembra installare un wordpress separato dal forum e inserire, ogni volta che si crea una news, l'url del topic che contiene la discussione relativa nell'apposito campo che preparerò, impedendo di commentare con il sistema integrato di wp.
Sembra la cosa migliore anche per me. Se si potesse linkare anche più di un topic, sarebbe ancora meglio.
 
Top Bottom