Errore microsoft word

Pariston

马 炎 凯
Admin
immagineie.png


Perchè, perchè, perchè? Sarà la decimilionesima volta che mi succede un errore simile quando cerco di aprire file un po' corposi. Praticamente il file si recupera da solo, commette un errore, si recupera, cosa devo fare per poterlo leggere e modificare senza che avvenga tutto questo?

:D
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
lord darth zener ha scritto:
copia incolla il testo in wordpad o blocco note

o fai più file,in tal modo word non andrà in crash!
Se copincollo nel blocconote perdo la formattazione. I file separati li ho già, ma li devo unire per mandarli in stampa. -_-
 

Steph

Great Teacher
Mod
hai provato su word 2007-10? io uso quello e anche andando oltre le 25 pagine scritte +copertina-immagini ecc va benissimo...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
IRDG ha scritto:
hai provato su word 2007-10? io uso quello e anche andando oltre le 25 pagine scritte +copertina-immagini ecc va benissimo...
OLTRE LE 25 PAGINE *rotfl*

Guarda che Word riesce a maneggiare file ben più corposi... Il comportamento è anomalo, hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
 

Steph

Great Teacher
Mod
l'ho letto su una guida online su come scrivere una buona tesina, "usate word solo per file con non più di 20 pagine scritte"... chissà forse parlava di word 95 xD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Pyr3s ha scritto:
OLTRE LE 25 PAGINE *rotfl*

Guarda che Word riesce a maneggiare file ben più corposi... Il comportamento è anomalo, hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
Sapessi come fare... mi sa che trasferisco tutto su chiavetta e trovo un altro pc.
default_WUWdc.gif
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io avevo lo stesso word e se apriva documenti con immagini esplodeva, non è che ci hai messo immagini di dimensioni troppo grandi?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Troppo grandi forse no, ma troppe probabilmente sì.

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
 

Steph

Great Teacher
Mod
mh... prova così, fai tutto scritto in una (max con gli autori-copertine) e le immagini di opere tienile come semplici anteprime
 

Iro

Amministratore di condominio
ma secondo me non avete usato openoffice per più di un giorno o_O è frustantissimo, altro che office 2007/2010
 

Gkx

Admin
secondo me i text processor "normali" dopo l'avvento di latex (anzi, di lyx) non hanno più senso, e uso raramente anche openoffice, che però mi risulta molto più usabile delle ultime versioni di word, anche perché ha l'essenziale e poco più, mentre word è pieno di funzioni che non userò mai.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Probabilmente farò una figuraccia, ma chissene.
default_WUWdc.gif


Cos'è esattamente open office/dove lo trovo? Cosa ha di diverso da Word? La pagina di wikipedia non è che mi aiuti molto...
default_WUWdc.gif


Edit: Sta andando tutto a quel paese, non mi si aprono più neanche i menu a tendina. Fortuna che ho il lavoro completo su una chiavetta. Se potessi prenderei a calci il computer.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
secondo me i text processor "normali" dopo l'avvento di latex (anzi, di lyx) non hanno più senso, e uso raramente anche openoffice, che però mi risulta molto più usabile delle ultime versioni di word, anche perché ha l'essenziale e poco più, mentre word è pieno di funzioni che non userò mai.
non hanno lavorato molto all'impatto visivo, questo è vero, in effetti chi usa per la prima volta word 07-10 (che abbia o meno usato versioni precedenti o alternative di text editor) si ritrova alquanto impressionato. tuttavia, devo ammettere che hanno fatto un eccellente lavoro dal punto di vista grafico e funzionale, infatti è ottimo per le presentazioni di lavoro... la mia tesina probabilmente sarebbe nata malformata senza di esso (e non parlo solo di formattazione). xD
 

Gkx

Admin
IRDG ha scritto:
non hanno lavorato molto all'impatto visivo, questo è vero, in effetti chi usa per la prima volta word 07-10 (che abbia o meno usato versioni precedenti o alternative di text editor) si ritrova alquanto impressionato. tuttavia, devo ammettere che hanno fatto un eccellente lavoro dal punto di vista grafico e funzionale, infatti è ottimo per le presentazioni di lavoro... la mia tesina probabilmente sarebbe nata malformata senza di esso (e non parlo solo di formattazione). xD
se hai fatto la tesina con word tanto valeva farla con paint...
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
se hai fatto la tesina con word tanto valeva farla con paint...
nah

non è che se una tesina non è fatta con latex è merda eh

posso capire chi fa lavori a sfondo scientifico o che richiedano impaginazioni particolari, ma office va benissimo per la quasi totalità degli elaborati

anche perchè latex è parecchio antisbatti da imparare ad usare
 

Gkx

Admin
ma infatti sono d'accordo, quando devo scrivere un documento al volo uso openoffice pure io.  ma quando si tratta di roba più lunga e curata (come dovrebbe essere una tesi o una tesina) è seriamente ingestibile.  poi ti sto parlando da grafico, eh, e inorridisco quando vedo documenti di 20 pagine scritti (in word) in dieci font diversi, con interlinea a caso e senza un indice o una separazione chiara dei contenuti... non dico di usare latex (che è complicato assai), ma una soluzione intermedia come lyx è molto più semplice ed elegante per il 90% delle esigenze, e fa da anni ciò che word sta facendo (a tentoni) nelle ultime versioni: la (necessaria) separazione tra estetica del documento e organizzazione logica del suo contenuto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
uso verdana sempre e solo, su ogni programma in cui sia possibile personalizzare il carattere.
 

Gkx

Admin
verdana che è un font nato per la visualizzazione a schermo (dimensione media più grande, crenatura più larga, I maiuscola con le grazie, progettazione senza antialiasing) e che risulta decisamente orribile nella stampa
 

Steph

Great Teacher
Mod
a me è forse uscito meglio in stampa, soprattutto l'indice che è interamente in maiuscoletto °°
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ehi! Il Comic Sans è il mio font preferito!

(è perfetto per scivere ogni cosa che riguarda le mie carline)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che bello, dimmi che font usi e ti dirò chi sei!

Io di solito per i temi uso l'Arial, mentre per la tesina ho preferito lasciare il classico Times, con i titoli in Romance Fatal Goth. (Il fascino e la seduzione del male nel personaggio di Satana)

Per la presentazione ppt (ppppfffffff =) ) ho tentato di fare qualcosa di più ggiovane e ho usato il Jellyka (in grassetto che sennò non si legge).

Adesso scannerizzo la mappa concettuale, che è venuta davvero carina.
 
Top Bottom