FIFA World Cup 2010

kurosaki91 ha scritto:
Non c'entra, la tua teoria non regge. Torres non ha giocato per tutto il  mondiale, e quando ha giocato Villa come terminale offensivo la manovra non era stile Barça..
Proprio perché Torres non ha giocato, e proprio perché con Villa la squadra era molto meno efficace, la mia teoria regge.

Praticamente mi hai contestato dandomi ragione.
 
Nono aspetta o.O

Tu hai detto che la manovra non funzionava perchè Torres era rotto, di conseguenza con un altro attaccante al suo posto la manovra avrebbe dovuto funzionare meglio! Nel Barça senza Ibra , gioca sempre uno rapido ad inserirsi negli spazi, come Villa, in questo caso se la spagna avrebbe giocato stile Barça, l'avrebbe fatto più con Villa che con Torres.
 
L

Larm

A quanto mi hanno detto anche altri seguaci del calcio spagnolo, alla Spagna mancava in effetti una vera punta in attacco per poter fare le stesse performance del loro campionato. Villa era forte ma non all'altezza di Torres nei suoi momenti migliori.

In mancanza di questo sono stati costretti a palleggiare nel proprio campo fino a trovare un varco in attacco nel campo avversario. Noioso, puramente strategico e con relativamente poco coraggio, però non avevano molta scelta. Un po' fesse anche le altre squadre che non sono riuscite a sbilanciarli.
 
kurosaki91 ha scritto:
Nono aspetta o.O

Tu hai detto che la manovra non funzionava perchè Torres era rotto, di conseguenza con un altro attaccante al suo posto la manovra avrebbe dovuto funzionare meglio!
No. Villa è tutt'altro giocatore rispetto a Torres.

kurosaki91 ha scritto:
Nel Barça senza Ibra , gioca sempre uno rapido ad inserirsi negli spazi, come Villa, in questo caso se la spagna avrebbe giocato stile Barça, l'avrebbe fatto più con Villa che con Torres.
Il Barça in ambito europeo ha faticato proprio perché Ibra giocava male. Adesso hanno Villa, probabilmente cambiando due o tre cose a livello tattico riusciranno a migliorare, ma è chiaro che si tratta di modifiche non applicabili alla Spagna, i cui membri giocano insieme sporadicamente.
 

MC5

n00b ante litteram
Non è il caso di aprire un topic "Barcellona-Spagna"??

Tra l'altro i mondiali son finiti da un pezzo
 
Si sta parlando comunque della nazionale vincitrice del Mondiale e di come ha giocato durante il Mondiale stesso... Io non ci trovo niente di strano.
 

Connacht

:.::
Gkx ha scritto:
lol, non bazzicando siti sportivi non so niente.  le partite però non le giocano i tifosi, ma la squadra, che non si merita nulla del pippone di conny.
Vediamo, dei membri della squadra l'ultimo è stato Mr "vi pentirete di essere calciatori" Pique, mentre l'altro che mi viene in mente è... Puyol? Boh a memoria mi pare lui ma magari mi confondo, che nel 2002 dopo la nostra eliminazione disse che come al solito sapevamo solo frignare e che la Spagna con la Corea avrebbe dimostrato come si gioca veramente a calcio.

Ricordate tutti poi cosa è successo dopo.

Quindi per quanto mi riguarda il mio "pippone" (che poi pippone non è, perché se partissimo con l'elencare tutti i casi singoli non la finiremmo più) gli spagnoli un po' se lo meritano.

detto questo è sempre pericoloso fare di tutta l'erba un fascio: io ho conosciuto spagnoli molto equilibrati da questo punto di vista (forse perché erano catalani e della spagna-nazione non gli fregava molto...).  spero sempre che gli invasati siano una minoranza, ma magari sono troppo ottimista...
Ma io infatti non stavo parlando della Spagna come popolo/nazione, ma solo sul piano sportivo.

Un appunto: la maggior parte delle cosiddette "cazzate dei rosiconi spagnoli" segnalate da Connacht sono le stesse cose che ci dicono i tedeschi.A me pare che dietro a questa faida ci siano molti italiani infastiditi dalla ribalta degli ex-sfigati
Certo, e pure con sparate ridicole alle volte. Con qualche piccola differenza però, almeno i tedeschi (gli attacchi dei quali si concentrano inoltre per la maggior parte quando arrivano le nazionali, mentre a livello di club gli spagnoli sono insuperabili e insopportabili) dopo un po' almeno qualche volta hanno la compiacenza di rimangiarsi tutto e farci anche i complimenti. Per gli spagnoli invece ci sono pochi casi ammirevoli (Guardiola) e molti puntuali riferimenti al nostro essere immeritatamente passati con un gioco falloso e catenacciaro e brutto da vedere che è la morte del calcio e noi sappiamo solo tuffarci e simulare e fingere acciacchi negli ultimi minuti e rubare partite vedi Calciopoli e quindi siamo ridicoli e abbiamo una squadra ridicola e siamo stati meritatamente eliminati perché avevamo un gioco orribile e dei caproni in campo e la finale tutta italiana di Champions League è un insulto allo sport e blah blah blah blah blah blah oh shut the fuck up amigos!

A me pare che questa faida vada avanti da minimo un decennio (cioè da quando ho coscienza del calcio) e che quelli più infastiditi di tutti siano sempre loro, soprattutto quando le italiane ottengono risultati. Spero che ora che hanno finalmente vinto 'sto benedetto mondiale si calmino progressivamente un po' col passare degli anni.

---

Comunque per me la nazionale spagnola era molto forte già da una decina d'anni (prima non so), solo per vari motivi (tattici, di mentalità, d'esperienza, anche sfiga a volte) non sono mai riusciti ad imporsi sul serio fino a questo periodo. Anzi, per me sulla carta questa nazionale non è neanche la più forte del decennio in maniera schiacciante a livello di giocatori, però ha quel qualcosa in più che le precedenti formazioni non avevano, è molto più concreta e con un'attitudine ben diversa da quella che aveva un tempo (anche se molto più noiosa). La definizione di Larm, ragionieri del pallone, neanche molti anni fa per loro sarebbe stato sacrilegio.

Quindi non vedo perché in futuro non debbano continuare ad essere per molto tempo una forte squadra che può puntare al titolo.
 

Tym

Parroco
Boh per me la Spagna è stata la nazionale più inguardabile del mondiale, mi addormentavo di più a guardare le loro partite che a a guardare quelle dell'Inter, ho detto tutto.
 
Top Bottom