FIFA World Cup 2010

L

Larm

Gabriel Aramil ha scritto:
P.s.: il Portogallo non ha mai avuto un portiere così forte. Ricordo ancora gli Europei in cui arrivò in finale, ne aveva uno (mi sfugge il nome) tuttalpiù accettabile. Eduardo invece è proprio forte. Un vero peccato.
Ha parato davvero qualsiasi cosa contro la Spagna, ma fermare i due tiri di fila di Villa era impossibile per chiunque.

Un gran peccato per il Portogallo, la muraglia difensiva che avevano costruito non è stata supportata da dei contropiedi abbastanza efficaci, né soprattutto da un Cristiano Ronaldo del tutto impotente e fuori forma.
 

MC5

n00b ante litteram
Tutte le squadre che non sopporto* sono uscite, bella.

Ora rimangono quelle che non devono aggiungere un'altra stella al gagliardetto.

*Italia inclusa, nonostante la tifi
 
Stupida Olanda, io credevo in loro e invece stanno miseramente perdendo 1-0 contro il Brasile adesso... Vedremo nel secondo tempo!
 
L

Larm

Non ho parole... è bastato un autogol di Felipe Melo su tiro da fuori area di Sneijder per distruggere tutta la pienezza di sé del Brasile e mandarlo in confusione totale. Irriconoscibili nel secondo tempo...

Davvero una partita emozionante, in ogni caso. A questo punto non so davvero più cosa attendermi dalle prossime semi-finali...
 

Tym

Parroco
Comunque non mi sembra giusto parlare di autogol di Felipe Melo, quando c'è stata una colossale papera di J. Cesar. In casi del genere la responsabilità è sempre del portiere, Felipe Melo non può certo smaterializzarsi ne sapere cosa accade dietro di lui. E' il portiere che deve avere la lucidità di uscire nei modi e nei tempi giusti.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ghana fuori! Damn! Ci tenevo molto.. Avevo pronosticato (senza giocare) che tutte le sud americane uscivano di botto.. Ok dovrei essere felice perchè non le ho giocate però cavolo, erano a un passo dalla storia! A questo punto resta solo la cermania delle mie favorite..

Ah la partita l'ho seguita su nbs con la gentilissima telecronaca di pipita94 XD
 
L

Larm

Pyr3s ha scritto:
Sì ma il ghana se l'è meritata. Rigore sbagliato al 120' vogliamo parlarne? :/
Le squadre africane sono evidentemente meno abili nei tiri di precisione rispetto alle altre squadre europee e latino-americane. L'Uruguay lo sapeva benissimo e per questo motivo hanno visibilmente deciso a un certo punto di abbandonare la partita per arrivare fino ai calci di rigore.

L'episodio di Suárez è da questo punto di vista abbastanza ignobile : se non fossi pressoché certo che il suo gesto fosse un puro riflesso frutto della più grande disperazione di vedere la sua squadra capitolare nell'ultimo secondo dei supplementari, tale antisportività dovrebbe costare una sospensione pluriannuale da qualsiasi attività calcistica internazionale. E dico questo nonostante sostenessi l'Uruguay e sia più o meno contento del passaggio della selezione sudamericana in semifinale.

PS : per chiunque non abbia assistito al match, ecco la schiacciata di Suárez :

 
L

Larm

Li hanno spiaccicati. Assurdo.

In Brasile perlomeno dovrebbero essere un po' meno tristi oggi...

Spero ancora nell'Uruguay, ma temo sia proprio l'anno della Germania...
 

AMD

Amministratore di condominio
-CML- ha scritto:
Ora tifo Olanda o Germania,Almeno la coppa in Europa,per rompere la tradizione...
e che tradizione ci sarebbe da rompere che i campioni in carica siamo ancora noi?
 
AMD ha scritto:
e che tradizione ci sarebbe da rompere che i campioni in carica siamo ancora noi?
La tradizione che vede susseguirsi una squadra europea e una sudamericana alla vittoria del Mondiale.

Non me la sento di condannare Suarez, in quel momento e con la disperazione in corpo si può fare di tutto.

Mi spiace molto per il Ghana, però non puoi sbagliare 3 rigori a quel modo. Specialmente il primo.
 

Gkx

Admin
eliminati i flame, vediamo di continuare la discussione con toni civili.

detto questo, non so se qualcuno sta guardando spagna-paraguay, ma ci sono stati dieci minuti da brivido... due rigori sbagliati e uno annullato.
 
L

Larm

Ci ho creduto fino all'ultimo per l'eliminazione della Spagna... un Iker Casillas e un David Villa in più fanno evidentemente la differenza.

Il rigore sbagliato da Cardozo era davvero pesante, ma come Gyan contro l'Uruguay la tensione era insopportabile per una squadra che per la prima volta della sua storia aveva la chance di qualificarsi in semi-finale ai mondiali.

Ora gli Spagnoli saranno ancora più irritanti... non sarebbe negativo che la Germania infliggesse loro una piccola correzione.
 
Io sono contento del successo spagnolo, però Del Bosque deve finirla di far giocare Torres. Io lo adoro, ma cazzo, non sta bene e si vede.

Che ha fatto di male Llorente?

Ma sopratutto, dove cazzo è finito Silva?

EDIT: ci tengo a dire a tutti che in Portogallo danno per fatto il passaggio di Eduardo (portiere del Portogallo) al Genoa. Nel caso, mi sentirete esultare da ovunque voi siate.
 

Auron

Parroco
argentinastuff.png
 

Pollo11

Passante
spero proprio che la spagna prenda almeno quattro pappine dalla Germania... non so per quale motivo ma sti spagnoli mi stanno troppo sui maroni... e a quanto pare è una sensazione condivisa... e sto iniziando a provare lo stesso anche per l'olanda...
 

Connacht

:.::
MC5 ha scritto:
Tutte le squadre che non sopporto* sono uscite, bella.

Ora rimangono quelle che non devono aggiungere un'altra stella al gagliardetto.

*Italia inclusa, nonostante la tifi
Piuttosto che farla aggiungere alla nazionale spagnola io tiferei persino per Domenech, guarda. Confidiamo quindi nell'Olanda.

Detto questo godo che Maradona è uscito, a centrocampo la Germania ha annullato completamente l'Argentina (si sentiva la mancanza di uno come Cambiasso e Masquerano da solo non può fare granché) e Messi ha deluso fortemente perché non essendoci dietro una squadra che ha un gioco lui non riesce a fare da trascinatore.

Spero che ora chiamino un allenatore per la panchina biancoceleste così da vincere questo terzo titolo.
 

MC5

n00b ante litteram
Connacht ha scritto:
Piuttosto che farla aggiungere alla nazionale spagnola io tiferei persino per Domenech, guarda. Confidiamo quindi nell'Olanda.
Che ti han fatto gli spagnoli? XD

che poi vedo che è un'odio piuttosto diffuso tra gli italiani...perchè???
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL la nazione blu scuro XDDDD

Comunque io dichiaro ufficialmente solo una cosa: Maradona aveva addosso la giacca peggiore di tutta la storia della sartoria italiana. E i due orologioni da chi se li è fatti prestare? Da Enrico Beruschi?

Una Brutta Fazenda ha scritto:
Orologiao-ao-ao-ao!
 
L

Larm

MC5 ha scritto:
Che ti han fatto gli spagnoli? XD

che poi vedo che è un'odio piuttosto diffuso tra gli italiani...perchè???
Mi pare che quello per la Francia fosse ben più forte. Suppongo sia la classica competitività tra i paesi latini prossimi, un po' come tra il Brasile e l'Argentina.

Aggiungiamo a questo che gli Spagnoli da qualche tempo a questa parte vanno a scrivere ovunque sul web facendo i gradassi per le loro vittorie sportive, e che chiunque dotato di senno vorrebbe friggere la faccia di David Villa con le cipolle, il quadro sarà completo (la disoccupazione della Spagna poi raggiunge il 25%, ma non importa...)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Certo che.... morire a causa di una lite su quanti mondiali ha vinto l'italia è davvero triste, ma tanto tanto tanto.

(per chi non lo sapesse, è successo in Germania durante una lite in un bar tra un italiano e un tedesco, probabilmente ubriachi)
 
Top Bottom